Visualizzazione stampabile
-
pagamento bollettino mav
Ciao raga voglio un parere.
Ieri sono andata a pagare un bollettino mav del gas.
Ho effettuato il pagamento in un centro dove fanno ricariche telefoniche, spedizioni pacchi, assicurazioni e altro ancora, e chiaramente eseguono pagamenti bollettini. Questo centro è aperto da poco ed è la prima volta che ci sono andata.
Il signore del centro ha eseguito il pagamento tramite PC, ho pagato e fin qui tutto bene.
Però non mi ha rilasciato nessuna ricevuta, con la penna sul bollettino ha scritto "pagato" e la data del pagamento.
Io ho chiesto come mai non rilasciassero alcun documento cartaceo che notifichi il pagamento e il signore ha detto che dipende dal tipo di bollettino, sul MAV funziona così.
Sinceramente oggi ripensandoci con calma la cosa mi lascia perplessa..
Cosa mi consigliate di fare?
-
Più che "sul MAV funziona così", dipende quale servizio ha utilizzato il tizio per pagare il MAV. Se ha effettuato il pagamento online è possibile che non ci fosse la possibilità di stampare una ricevuta, quindi non ti resta che aspettare qualche giorno per l'accredito del MAV o per essere più sicura potresti assicurarti dell'avvenuto pagamento contattando in seguito la società erogatrice della fornitura di GAS.
Fatto sta che non è così tanto strano che alcune procedure di pagamento del MAV non permettano la stampa di una ricevuta, ad esempio con alcuni servizi di internet banking è possibile solamente stampare l'estratto conto o l'intera lista dei pagamenti e non la singola ricevuta di un MAV specifico.
-
ma d'ora in poi fattelo tu, ormai credo qualsiasi sito di banche permette di fare qualsiasi azione in pochi click e con ricevute, oltretutto se il tipo in questione sbaglia il numero di mav nemmeno te ne accorgi.
-
Io ho visto sul sito del gas e la bolletta non risulta ancora pagata ma ieri era venerdì. Prima di lunedì non risulterà nulla....
Poi sinceramente io non sono esperta di pagamenti on line.
- - - Aggiornamento - - -
Per parlare con operatore prima di lunedì non posso fare nulla
- - - Aggiornamento - - -
La mia perplessità nasce dal fatto che non ha messo neanche un timbro del centro, una sua firma....
Pagato lo posso scrivere pure io a mano.
-
Per controllare l'avvenuto pagamento, se l'hai effettuato ieri, credo dovrai aspettare anche più di Lunedì, verso Martedì o Mercoledì dovrebbero segnartelo.
-
-
Canalf ho parlato con un operatore del gas e ha detto che la bolletta per risultare pagata possono trascorrere anche 20 giorni lavorativi....
Tu sei sicuro che in pochi giorni risulterà pagato il MAV?
-
Credo che sulle tue operazioni bancarie fra un paio di giorni dovrebbe risultare il pagamento, poi magari all'operatore del gas arriva l'effettivo pagamento fra più giorni..Una volta che tu nei tuoi movimenti hai quello del pagamento, te lo stampi e funge da ricevuta.
-
Morrigan se hai letto bene il pagamento non l'ho fatto io.
-
Sì, i tempi massimi previsti per questo tipo di operazioni sono sempre di 30 giorni ma la stragrande maggioranza delle volte vengono effettuate e completate in 2-3 giorni lavorativi, a meno che non sorgono problemi di pagamento a causa del conto corrente o di un'altra tipologia di deposito utilizzato..