ehm ehm...
vabbè vuol dire che stasera affanculo ti ci mando saltellando :026:
:lol:
Visualizzazione stampabile
Mi è la verità xD
E poi la mia non era né una critica e né una presa in giro.
Come avete detto anche tu e quell'altro idiota di Jack, essere allegri e spensierati non vuol dire mica stupidi o superficiali.
Il mio era quasi un complimento, dato che se leggete bene nel post iniziale che ho quotato non c'è scritto niente di negativo.
A meno che voi non consideriate difetti la pazienza, l'allegria e il non aver paura nell'approcciarsi con persone dell'altro sesso..
Ora che avete sollevato la questione... Sono quasi dell'idea che se fossi stato figlio unico forse sarei stato più ottimista... Sono sempre stati più una seccatura che una compagnia... Hanno preso tutti da mia madre, i peggiori difetti, come l'essere ritardatari cronici... Fortuna che l'ultimo corso l'ho frequentato da solo, mentre invece sperava di essere ammessa anche mia sorella, sicuramente sarebbe andata a finire che ci saremmo andati insieme ed io avrei ritardato a causa sua, come per tutto il resto... Invece essendoci sempre andato da solo mi sono fatto apprezzare per la mia puntualità.
temperance
cioè quante ne conosci che hanno comportamento e situazione familiare che coincidono?
- - - Aggiornamento - - -
lunantica
cioè sei come una bambina di carattere ma non sei in quell'ordine in famiglia? e in che ordine allora?
- - - Aggiornamento - - -
jamila
più piccolo di quanti anni?
- - - Aggiornamento - - -
holly
non sto parlando di ragazze stupide, sono sole spensierate come bambine, non è che parlino di cose stupide. viceversa essendo rimaste bambine sono più intelligenti in quanto ne si fanno problemi inesistenti ne la loro vita ruota attorno a fidanzarsi col primo che capita per non stare da sole ne fanno le pettegole parlando delle relazioni degli altri. giocano, i giochi dei bambini
- - - Aggiornamento - - -
scazzula
parlo di ragazze spensierate in senso positivo
no morrigan, non parlo di quelle. parlo di quelle che sono esattamente come bambine, tutto il contrario. anzi, sono quelle che si truccano di meno. sono più naturali. il loro primo interesse è giocare e non hanno i difetti di cui ho parlato nel primo post
Ho poche amiche donne, e nessuna è secondogenita quindi nessuna che sia come Pollon per quello.
Si dice sempre che per i secondi figli è tutto più semplice, e probabilmente è pure vero, ma non credo dipenda da quello il carattere e l'atteggiamento di una persona, o saremmo tutti robot fatti con lo stampino.
Ho detto primogenite
Ricordavo secondogenite. E allora no, le mie amiche che hanno fratelli minori non sono così. Qualcuna è più solare di altre ma non è Pollon manco lontanamente. Le primogenite che ho in famiglia, poi, son tutte delle stronze da rinchiudere in cella e gettare la chiave.
No, generalmente mi infastidisce sia chi ride come un idiota per ogni cazzata sia le persone dal perenne rodimento.
Per rispondere all'autore del topic: mi sembra fantascientifico stabilire se una persona sia davvero spensierata o meno solo dall'atteggiamento.
- - - Aggiornamento - - -
Per l'appunto... "e appunto sempre felici" non vuol dire niente. Ci sono tante persone che hanno il rodimento di culo perenne e come preoccupazione più grande "che mi metto oggi". E tante persone che possono avere un atteggiamento tranquillo ma non spensierato. Non confondiamo tranquillità, spensieratezza e superficialità.
Ovviamente io nel commento precedente mi riferivo alle ragazze stupidotte. Quando una persona è stupida riesce a essere felice molto più facilmente.
so distinguere chi finge da chi lo è davvero. inoltre, chi non è davvero spensierata, avrà molti momenti in cui ha atteggiamenti non spensierati. non si può fingere costantemente
cmq, temperance, quanti anni di differenza hanno col fratello più piccolo?
non ho detto che non conta la società in cui viviamo. cioè per me è molto probabile che, escludendo quelle che hanno problemi economici, familiari e interpersonali, se una non è spensierata, cioè se non è sana, dipenda dal fatto che le ragazze, nella società di oggi, temono che i ragazzi le giudichino male, cioè pensano che certi atteggiamenti da bambine, naturali, le rendano meno attraenti o le facciano apparire stupide. questo per l'insicurezza che la nostra società comporta a molti. la mia ipotesi è che le primogenite con un fratello più piccolo si salvino da tutto ciò perché avendo con loro in casa un maschio più piccolo, vengono a sapere come sono i ragazzi in realtà e che quindi non c'è niente da preoccuparsi. mentre invece, quelle che hanno un fratello più grande, a causa del fatto che la società oppressiva di oggi porta molte persone a essere autoritarie con chi è più piccolo, quindi anche i fratelli i e sorelle maggiori contro i minori, non hanno modo forse di capire com'è davvero un ragazzo, in quanto loro fratello mostra il suo lato peggiore, spesso limitandosi a dare ordini.
e poi ci sono quelle che di fratelli non ne hanno per niente e allo stesso modo rimangono perciò con le loro idee sbagliate sui ragazzi
però, ripeto, questo meccanismo legato a fratelli e sorelle penso che esista solo perché viviamo in una società oppressiva e che crea paure
ad esempio penso che chi ha la fortuna di avere un fratello maggiore sano, non autoritario, non sia così insicura
Sono intervenuta poco in quanto non ritenevo di far parte della categoria, ma ora leggo che, essendo figlia unica, dovrei avere idee sbagliate sugli uomini? :roll:...E' corretto? E quindi sarei "spensierata"? Insomma, così dovrebbe essere per i figli unici?
Mi spiegheresti quali sarebbero queste idee sbagliate che si verrebbero a creare?
Un errore di battitura in cui lascio proprio l'h su hanno xD
Sicuramente me l'ha tirata @P S Y C H O perché ho corretto i nomi delle squadre straniere che aveva scritto male nei pronostici :lol:
morrigan
le spensierate sono quelle sane. spensierate in senso positivo. cioè senza le fisime, film, pippe mentali, che si fanno molte ragazze. e sono spensierate quelle primogenite con un fratello minore. quindi tu in quanto figlia unica dovresti essere meno sana. però di figlie uniche ne ho conosciute poche, quindi nel tuo caso specifico non so dirti. comunque le poche figlie uniche che ho conosciuto, magari non sono insicure al livello delle altre, però diciamo che sono leggermente, ma in maniera simpatica, sapientone, cioè che quando parli ti guardano come sapessero sempre cosa stai per dire. quindi se la tirano in maniera diversa. non se la tirano sul dare confidenza ai ragazzi ma sulla propria intelligenza
per farti chiarezza, le altre sono quelle che non sono primogenite con un fratello più piccolo. queste sono insicure nei confronti dei ragazzi. poi magari questa insicurezza la manifestano in modi diverso. mostrandosi naturalmente intimidite o mettendo, nei confronti dei ragazzi, una maschera da persona dura che non guarda in faccia e non ha bisogno di nessuno. cioè quelle che se la tirano. o facendo gli occhi seducenti a tutti, che è sempre una forma di insicurezza in quanto vuoi dimostrare a te stessa di piacere ai ragazzi a prescindere dal fatto che poi a te piaccia o no quel certo ragazzo
mentre invece quelle primogenite con un fratello più piccolo sono spensierate e non sono insicure
l'ho detto quali idee sbagliate. credono di doversi mostrare grandi, cioè non gioiose e spontanee come bambine, altrimenti verranno giudicate male. ovvero come in fondo siamo tutti. tutti siamo bambini in fondo
assumono gli atteggiamenti che pensano di dover tenere. serie, composte, per paura di apparire stupide agli occhi dei ragazzi. stupide, immature, delle bambine. quando invece non c'è niente di male a continuare ad essere delle cosiddette bambine, cioè a rimanere spontanee e non invece ingessate
Psicologia spicciola mode on.
temperance
parlo delle ragazze che ho conosciuto io, per questo sono venuto a vedere se anche quelle che conoscete voi sono così. è un'ipotesi che voglio vedere se si conferma
e cmq ho detto che parlo di quelle che vivono nell'ordinarietà della vita oppressiva che hanno molte persone. se una invece ha la fortuna di avere una famiglia sana, magari non influisce l'esistenza di fratelli o sorelle più grandi o il non avere fratelli o l'avere una sorella più piccola
tu temperance hai fratelli o sorelle?
cosa ho letto ?
http://imstash.com/wp-content/uploads/2016/02/what.gif