Visualizzazione stampabile
-
Io me ne frego bellamente, uso facebook per seguire quelle poche pagine/gruppi che mi interessano, condividere stronzate di quei gruppi e stalkare gente che non vedo da mezzo secolo quando mi annoio :lol:
Io per prima non scrivo mai di essere triste ad esempio, che poi passa la mamma/cugina/amica/conoscente che "Che succede?" e io non c'ho mai voglia di spiegare ste cose. Piuttosto mi lagno qui, mi sento più libera u.u
-
io sono una delle sfigate che spesso e volentieri mette cose tristi:lol:
Cmq io di solito pubblico frasi di libri che mi sono piaciuti, notizie di questo o di quell'intervento e notizie di emergency. In realtà io non riuscirei a fare a meno di fb, sono iscritta al gruppo di facoltà e ogni cosa che succede ormai la pubblicano lì. E poi noi fi medicina per ogni esame abbiamo creato una pagina apposita con file-domandevecchie-consigli, perciò sono cose utilissime!
-
Gente che condivide ogni birra e sorriso viene caricata da like e da "hahahahaha" "grande" e poi quando li vai a conoscere capisci che sono i peggiori infelici che fanno la vita da infami. Infatti una delle tante funzioni di facebook è creare un'ennesima maschera, come se quella in dotazione che abbiamo tutti per natura non fosse sufficiente.
-
credo ci sia di tutto un pò..
persone infelici che fingono di essere felici.. sicuramente.. ma anche persone realmente felici che condividono momenti di gioia
e persone infelici che hanno bisogno di pensare male degli altri per tirarsi su...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
credo ci sia di tutto un pò..
persone infelici che fingono di essere felici.. sicuramente.. ma anche persone realmente felici che condividono momenti di gioia
e persone infelici che hanno bisogno di pensare male degli altri per tirarsi su...
È la pornografia della socialità: tutti sanno i cazzi di tutti e non possono farne a meno.
-
La felicità su facebook all'80% è finzione, sarà per questo che ho smesso di pubblicare foto se non una ogni tanto. Su 10 felici ce ne saranno 100 infelici non pubblicate. Ora poi con sta cavolo di moda della bocca a culo non ci si capisce più nulla. Sembra tutti rifatti dal botulino che imitano Patti Pravo.
Io non reggo chi ostenta nè troppa felicità nè troppa tristezza su facebook. I primi son falsi, i secondi vogliono essere compatiti.
-
Boh, a me sembra abbastanza normale, soprattutto se uno FB lo usa relativamente poco: sul mio ad esempio ci sono principalmente foto di feste, serate, eventi vari, vacanze ecc. (io ne pubblico poche, ma spesso mi taggano), proprio perché sono le occasioni in cui è più facile che qualcuno si metta a fare foto. Di certo non mi faccio (né mi fanno) foto mentre sono a lavoro, oppure mentre sono a casa da sola a guardare la TV, anche se ovviamente sono cose che faccio quotidianamente e non sono particolarmente allegre.
Anche parlando di post, mi sembra più probabile trovare cose come "bellissima partita/concerto/spettacolo ieri sera!" piuttosto che "wow, attacco di panico spettacolare, ho preso 6 citalopram, voto 10/10", ma non me la sento di biasimare nessuno; anzi mi preoccupano quelli che postano gli affari loro (specie se sono cose più o meno serie) in mondovisione.
EDIT: ah, fra le cose che un po' di preoccupano o fanno ridere su FB ci sono le seguenti cose:
a) Quelli che devono essere spiritosi a tutti i costi, postando continuamente battute per ricevere like
b) Quelle (di solito sono donne) che postano proprie foto con autodediche - capisco un selfie ogni tanto, ma scriverci sotto poesie / canzoni con testi del tipo "lei è bellissima, interessantissima, meglio di tutte le altre donne" ecc. ecc. ....Cioè sul serio? :lol:
Oppure che celebrano i propri risultati lavorativi: di nuovo, va benissimo menzionare una promozione sul lavoro, ma l'ultimo post che ho letto era del tipo: "wow, a 24 anni ho una grande carriera e sono meglio di tutti i miei amici!"
c) Quelli che postano continuamente foto delle cose che comprano. Anche qui, sul mio feed (penso sia di ieri), c'è la foto di una mia conoscente che ha postato le foto di una scatola di una piastra per capelli che ha comprato da 5 angolazioni diverse; poi diverse foto nello stesso stile della piastra stessa, poi foto di lei con in mano la piastra. Non è la prima persona che lo fa - sul serio, WTF???
-
Quote:
Originariamente inviata da
vcp
La felicità su facebook all'80% è finzione.
fonte istat? :D
-
Disattiva l'account, non ci vuole tanto
-
Stasera riuppo topic a nastro :lol:
Facebook è una vetrina per qualcuno, un diario per qualcun'altro, un social network per altri.
Io sono la tipica utentessa che lo usa a mo' di diario, non nel senso che lo uso tutti i giorni (pur dandoci un occhio ogni giorno), ma nel senso che se sono triste metto stati da taglio di vene, condivido foto da spararsi in bocca a volte con tanto di testo, e se sono felice foto/video e stati non mancano. Insomma, sono me stessa... Però è vero, conosco gente che alle 5 di pomeriggio ti dice "Scusami, non mi sento di parlare, oggi giornata no" e dopo 4 secondi pubblica un'immagine con sopra un falsissimo "ahahahahah", per far vedere che sta bene a certe persone. Queste cose mi danno fastidio ma ci posso fare poco XD
E' anche utile, questo va detto!