Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kovacic
e io di si amen :lolll:
oggettivo significa che è dimostrabile e valido per tutti, come una reazione chimica, soggettivo tutto ciò che non è oggettivo
un concetto non può essere in parte sia oggettivo che soggettivo, sarebbe come dire che una donna è sia alta che bassa in base alla stessa media delle donne
l'obiettività di una valutazione soggettiva condivisa da tanti, come può essere una donna che rispecchia bene i canoni di bellezza di quel periodo, non c'entra con l'oggettività
-
Quote:
Artemisia
Ho letto che le persone sono attratte principalmente da persone che sono simmetricamente "perfette", che il cervello elabora la bellezza in questo modo, ma non ho idea se sia una cazzata o una cosa vera.
non è sicuramente una cazzata, una parte oggettiva nella bellezza c'è..
vedi quanti uomini si girano se passa una bella donna e quanti si girano se passa un cesso..
-
Quote:
Kovacic
vedi quanti uomini si girano se passa una bella donna e quanti si girano se passa un cesso..
Certo che esiste una bellezza oggettiva.
Poi ci sono i gusti e quelli sono un'altra cosa.
Ma un sacco di cose o persone è impossibile definirle NON belle.
Se a qualcuno non piace il Duomo di Firenze o la Cappella Sistina (tanto per fare un esempio), è un problema suo ma è impossibile negare l'oggettività di cotanta bellezza.
-
Quote:
Kovacic
c'è gia un topic che parla di questo....e comunque non c'è oggettivita IMHO
-
Quote:
Lantis
c'è gia un topic che parla di questo....e comunque non c'è oggettivita IMHO
Infatti.
Nulla può essere considerato oggettivamente bello :182:
A parte il fisico tonico e asciutto di Sousuke ovviamente :lol:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Infatti.
Nulla può essere considerato oggettivamente bello :182:
A parte il fisico tonico e asciutto di Sousuke ovviamente :lol:
quello è MULTIUNIVERSALMENTE bello :182:
-
Quote:
Kovacic
il fatto che una persona possa essere considerata bella da tanti non la rende in parte oggettiva, è comunque una valutazione soggettiva perchè possono esserci sempre uno/due soggetti che non la considerano tale, ovvero hanno canoni di valutazione diversi da quelli dominanti
Quote:
MagicCarpet
Certo che esiste una bellezza oggettiva.
Poi ci sono i gusti e quelli sono un'altra cosa.
Ma un sacco di cose o persone è impossibile definirle NON belle.
Se a qualcuno non piace il Duomo di Firenze o la Cappella Sistina (tanto per fare un esempio), è un problema suo ma è impossibile negare l'oggettività di cotanta bellezza.
il concetto di bellezza dipende sempre dai gusti o canoni stabiliti dalle persone in quel periodo, come anche nel caso di opere d'arte o edifici con valore artistico, quindi rientra sempre nel campo della soggettività
in quei casi la bellezza dipende di più dalle abilità tecniche dell'autore, ma è un concetto di bellezza che sottintende un criterio soggettivo di valutazione che dà importanza a tali abilità e presume una certa cultura, altre persone potrebbe concepire la bellezza senza considerare tali fattori
non è come una reazione chimica che è dimostrabile a prescindere dalle persone e dal periodo, cioè sia nel tempo che nello spazio
-
Quote:
Artemisia
Ho letto che le persone sono attratte principalmente da persone che sono simmetricamente "perfette", che il cervello elabora la bellezza in questo modo, ma non ho idea se sia una cazzata o una cosa vera.
Personalmente le persone troppo belle a me non piacciono, preferisco persone dalla bellezza particolare, che non si dimentica facilmente, poi non ho dei gusti particolari, anche se gli occhi azzurri in un uomo li trovo meravigliosi XD.
oh ma che romantica...:lol: