ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree1Mi piace

Ragazze e ragazzi dal pollice verde ho bisogno di voi!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 24/11/2014
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ragazze e ragazzi dal pollice verde ho bisogno di voi!

    Allora ho un problema e spero qualcuno dal pollice verde che sicuramente ne capirà più di me potrà aiutarmi!



    Allora alla mia pianta di orchidee (e si perché curo una piantina a cui tengo molto) che curo da poco notando che aveva delle macchioline sulle foglie l'ho cambiata di posizione e l'ho messa in un ambiente più caldo così come consiglia questa guida di comefare di donnamoderna su come curare le orchidee.
    A voi è mai capitato? e quanto tempo ci mette per riprendersi?
    Spero che mi aiutate!

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Beh non mi affiderei a "donna moderna" come fonte di informazioni botaniche...

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non ho il pollice verde, ma una cosa mi è chiara: le orchidee sono difficili da curare se non si è capaci. Hanno bisogno di tanta luce ma non diretta. La mia ha delle foglie bellissime, enormi e perfette, peccato che i rami siano invece seccati e non fa fiori da tempo ormai..!

  5. #4
    FdT senza speranza fata68
    Donna 55 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    io ho 3 orchidee e quest'autunno le ho rinvasate perchè le radici ormai erano fuori dal vaso e ieri ho visto che stanno rifiorendo: io le ho posizionate sul davanzale della finestra esposta ad est. Le macchie sulle foglie possono essere anche sintomo di qualche infezione parassitaria...lascia perdere la guida di donna moderna e cerca on line oppure vai a chiedere in un'agraria...ciao

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 24/11/2014
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti e tre! La guida mi sembra molto affidabile per questo l'ho voluta prendere in considerazione. In ogni caso secondo voi se le rinvaso cambia qualcosa o no? ok allora mi sa che è stata infettata provvederò con qualche antiparassitario!

  7. #6
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Prova a leggere qui -> malattie orschidee
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fata68 Visualizza il messaggio
    io ho 3 orchidee e quest'autunno le ho rinvasate perchè le radici ormai erano fuori dal vaso e ieri ho visto che stanno rifiorendo: io le ho posizionate sul davanzale della finestra esposta ad est. Le macchie sulle foglie possono essere anche sintomo di qualche infezione parassitaria...lascia perdere la guida di donna moderna e cerca on line oppure vai a chiedere in un'agraria...ciao
    @fata68, anch'io dovrei rinvasare la mia ma non l'ho ancora fatto perchè non so se aggiugerci del terriccio o qualcos altro! In sostanza non so come cacchio si faccia! Suggerimenti?

  9. #8
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    @fata68, anch'io dovrei rinvasare la mia ma non l'ho ancora fatto perchè non so se aggiugerci del terriccio o qualcos altro! In sostanza non so come cacchio si faccia! Suggerimenti?
    @Folletta prova a vedere qui -> Rinvaso Orchidea
    A Folletta piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #9
    FdT senza speranza fata68
    Donna 55 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    @fata68, anch'io dovrei rinvasare la mia ma non l'ho ancora fatto perchè non so se aggiugerci del terriccio o qualcos altro! In sostanza non so come cacchio si faccia! Suggerimenti?
    Devi prendere il vaso non tanto più grande di quello che hai già, sono vasi di plastica trasparente e nei "brichi" costano una piccolezza tipo 60 centesimi...poi l'importante è il terriccio che deve essere quello apposito per orchidee..lo trovi nelle agrarie...poi il procedimento è semplice: togli l'orchidea, perderai il terreno ma non è importante, la posizioni nel nuovo vaso e riempi con la terra nuova....detto...fatto....fammi sapere com'è andata

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Leggendo nella guida pubblicata su però dice di farlo durante il periodo di vegetazione che è già passato! Non è che muore se lo faccio ora?!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ragazzi/e ho bisogno di voi
    Da Angy** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/8/2006, 21:25
  2. ho bisogno di voi
    Da Jack Ass nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 22:52
  3. ho bisogno di voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da kikka89* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 22:00
  4. Ho BiSoGnO dI vOi
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 11:11
  5. ho bisogno di voi
    Da LadyKiller88 nel forum Argomento libero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/3/2005, 9:39