https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...U1QBLPD5CpvlBw
Visualizzazione stampabile
quel programma uomini e donne (che ogni tanto vedo di notte quando rientro) fornisce un valido esempio sul concetto di litigio in una discussione, come di provocazione, o di discussione inconcludente/sconclusionata anche sul personale, dove sulla base di simpatie/gusti/morali diverse si contestano anche tratti personali obiettivi o l'intelligenza, che non c'entrano niente
e di come lo stesso litigio/provocazione/battibecco infantile/discussione improduttiva frivola possano attirare le masse anche in altre forme di passatempo/intrattenimento, come i forum,
in cui semmai l'anonimato, mancanza di fisicità e implicazioni sociali amplificano sia tali effetti che l'attrattività dell'ambiente, legata a tali tratti connaturati nell'ambiente stesso
come uomini e donne non potrebbe esistere e non avrebbe successo senza litigi/frivolezze/poca serietà e attacchi infondati sul personale sulla base delle simpatie lo stesso vale per i forum/social network, con la differenza che il primo crea molto più valore e lavoro (presumo alcuni siano pagati per stare lì, sui forum no)
quindi lamentarsi perchè ci sono litigi/stupidaggini/provocazioni in una discussione su un forum, persone che danno dello stupido anche sulla base di simpatie o idee diverse/pregiudizi/altre mancanze come la capacità dialettica e pretendere di farle sparire, anche quando ci sono aspetti obiettivi personali dimostrabili che indicano l'opposto,
è come criticare un gatto perchè miagola o pretendere che uno non debba mai andare al cesso
mi è tutto più chiaro ora..:? Meno male che non hai usato AMICI come esempio...
PS: per approfondire i tuoi studi sociali ti consiglio allora di guardare il jersey shore:lol: il mondo ridotto ad un talk.....Artemisia ridotta al ruolo di Maria de Filippi e Imok a Garrison.....:(
@Sousuke io veramente ho preso l'immagine perchè fa ridere, non ho MAI guardato uomini e donne in vita mia. :|
Tranquilla, il primo impatto con Sousuke è normale che sia così. E' normale che quando ti risponde per la prima volta la prima cosa che pensi è "sicuramente non ha capito quello che volevo dire", ma piano piano poi ti renderai conto che purtroppo non è questo il problema :177:
Guarda, nessuna persona intelligente va contro il pensiero di un'altra solo perchè gli sta antipatica, o dovrebbe dargli contro anche quando dice qualcosa di sensato e condivisibile, risultando ridicola e mostrando quanto è infantile. Quindi la simpatia non c'entra. Per me una persona intelligentissima e dalla cultura vastissima può anche dire una cosa che non condivido, e non è la sua intelligenza, in quel caso, a essere messa in discussione, ma il concetto che sta esprimendo, e anche come lo sta esprimendo.
Quindi quando si discute, tra persone intelligenti, si dovrebbero lasciare da parte le simpatie e le antipatie ed essere obbiettivi. Se quella persona che mi sta sul cazzo dice una cosa condivisibile non la smentisco solo perchè non posso vederla. Se però dice ciò che per me è una cazzata lo faccio, fosse anche un premio Nobel. Essere intelligenti non vuol dire avere sempre ragione, e che tutti quelli che non la pensano come lui sono idioti e negano l'evidenza dei fatti, vuol dire che sarai pure intelligente quanto ti pare, ma per me stai dicendo una boiata, in quel momento. Se in un altro momento la boiata per me non la stai dicendo ti appoggio.
Quindi direi che sei tu che dovresti scindere l'intelligenza - e gli ottimi risultati avuti da un test attitudinale - dal concetto che devi avere per forza ragione, e che chi ti va contro è un bimbo dell'asilo che provoca. Il discorso fatto nelle righe precedenti era un discorso generale, non rivolto a te in particolare.
Può darsi, i test attitudinali non sono di una difficoltà chissà quanto elevata, perfino io che faccio schifo in inglese e matematica ho azzeccato tutte le risposte, al tempo dell'ammissione all'università u.u
Poi, per carità, magari in quel campo è preparato, è il resto che mi turba, come la questione della svastica usata solo come ornamento estetico. Quindi ritorno a quanto detto, per me una persona può anche essere intelligente quanto gli pare, ma se per me sta dicendo una cazzata lo dico, stop.
ma personalmente...IMHO uno che va sbandierando a destra e manca "sta cosa" non è che ....boh.
ma anche se fosse chissà che luminare.
è come se Steve Hawking ti sbandierasse (ripetutamente) ah io sono chi sono e tu no e tu no (gne gne gne)....
eh...amen.
ognuno è quel che è. il mondo è bello perche è avariato
Far sfoggio della propria cultura non è un male, io adoro farlo, quando il contesto è quello giusto, però.