Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
morrigan
Bevande a parte, di sicuro condannerei i genitori che sbattono la figlia in tv ad un reality, visto che poi le conseguenze sono ovviamente quelle di dare una bambina in pasto al mondo dello spettacolo....e poi ci si stupisce se qualche anno dopo si vedono queste ragazze in tv a leccare martelli....
i genitori, e gli adulti in generale, spesso si prostituiscono in senso lato, vendendo parte di sè e dei loro valori/principi per vantaggi materiali sul lavoro o in altri ambiti, a livello concettuale non è diverso dalle veline in tv
il resto dipende solo dal proprio pudore/morale sessuale
ovvio che l'adolescente possa chiedersi perchè deve avere una mentalità diversa se il mondo degli adulti funziona diversamente
crescere un adolescente in una campana di vetro non servirà a nulla, si rinvia solo l'inevitabile e ciò che, giustamente, avverrà
-
Quote:
Ace of spades
Non dobbiamo dare ai bambini sogni da grandi
Già. Poi in effetti non c'è da stupirsi che gli vengano le espressioni da adulti...
-
Quote:
Sousuke
i genitori, e gli adulti in generale, spesso si prostituiscono in senso lato, vendendo parte di sè e dei loro valori/principi per vantaggi materiali sul lavoro o in altri ambiti, a livello concettuale non è diverso dalle veline in tv
ovvio che l'adolescente possa chiedersi perchè deve avere una mentalità diversa se il mondo degli adulti funziona diversamente
crescere una bambina in una campana di vetro non servirà a nulla, si rinvia solo l'inevitabile e ciò che, giustamente, avverrà
solo il pessimista pensa che non ci sia rimedio al suo pessimismo...
però a parte la frase finale, il resto del tuo discorso potrebbe essere utile a far intendere il concetto del topic e della mia discussione precedente....un assist da sousuke non è facile da rimediare...di solito fai autogoal..beh spero di sfruttarlo ;)
-
Quote:
Sousuke
Si. Ma almeno gli adulti scelgono. Prostituire i propri figli invece... o inculcare messaggi a generazioni che manco si porranno più il problema della questione in se...boh..è inumano.
-
Quote:
lunantica
Si, forse è quello il punto. E si, è brava e talentuosa come diceva anche Nymeria ma ciò che a me stranisce è che certe espressioni non si possono fingere, non c'è niente da fare.
E non parlo di movenze o smorfie, proprio certe espressioni del viso - e l'espressione madre - che sono collegate a esperienze già vissute e ad emozioni ad esse collegate. E mi fa tristezza che una bambina di 10 anni già le abbia...perché è un bruciare le tappe che prima o poi si paga.
solo se non si sono rispettate le sue inclinazioni naturali, altrimenti lei ringrazierà chi l'ha inserita in quel mondo fin da subito
non sai se lei ha comunque i suoi momenti di svago, la pagheranno gli altri soprattutto, in senso economico, sono certo che non diventerà una serial killer
se valentino rossi non fosse stato messo fin da bambino su una motocicletta difficilmente avrebbe potuto sviluppare il suo talento e diventare quello che è oggi
da bambini/ragazzini si apprende come una spugna, la mente è ancora pulita/sana, indirizzabile e in grado di dare il suo massimo potenziale senza le scorie della società nevrotica
ci sono tanti valentino rossi in giro, altrettanto talentuosi in un campo in modo innato, che non hanno potuto far crescere le loro inclinazioni proprio perchè non inseriti in quel mondo fin da bambini
-
Quote:
Sousuke
se valentino rossi non fosse stato messo fin da bambino su una motocicletta difficilmente avrebbe potuto sviluppare il suo talento e diventare quello che è oggi
da bambini/ragazzini si apprende come una spugna
ci sono tanti valentino rossi in giro, altrettanto talentuosi in un campo in modo innato, che non hanno potuto far crescere le loro inclinazioni proprio perchè non inseriti in quel mondo fin da bambini
Certo..ed è giusto assecondare il talento. Ma non ad ogni costo però.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Ace of spades
solo il pessimista pensa che non ci sia rimedio al suo pessimismo...
però a parte la frase finale, il resto del tuo discorso potrebbe essere utile a far intendere il concetto del topic e della mia discussione precedente....un assist da sousuke non è facile da rimediare...di solito fai autogoal..beh spero di sfruttarlo ;)
Io ti vedo già fin troppo ottimista in questo 3D :lol:
-
Quote:
lunantica
Scusa ma la tutina stai continuando a tirarla fuori tu...io personalmente ho fin da subito puntato l'attenzione su altro e pure morrigan ti ha scritto che stavi esagerando a definirla una polemica. Ed è un discorso più ampio... colore della tutina a parte.
La malizia sta lì, nel fatto che essendo una tutina color carne, sembra nuda....e allora da lì avete tirato fuori discorsi che secondo me sono fuoriluogo, estremizzando la cosa
E' solo un balletto in tutina rosa, alla fine...saranno discorsi ampi ma sono partiti da una cosa frivola secondo me
-
Quote:
Jack Daniels
La malizia sta lì, nel fatto che essendo una tutina color carne, sembra nuda....e allora da lì avete tirato fuori discorsi che secondo me sono fuoriluogo, estremizzando la cosa
E' solo un balletto in tutina rosa, alla fine...saranno discorsi ampi ma sono partiti da una cosa frivola secondo me
Ma guarda, anche no. E due. Si è parlato della famosa tutina che tanto citi, del talento di questa bimba, della sua espressione, del fatto di darla in pasto al mondo, di quanti pedofili ci si saranno masturbati sopra e di diverse altre cose (e anche del tè, con o senza accento ). Toh, ti ho fatto anche il riassunto. Se mi nomini ancora la tutina però vengo lì e te la infilo :lol:
Nonché della scelta, sicuramente di forte impatto commerciale, di fare rappresentare una canzone con un testo così adulto a una bimbetta.
-
Quote:
lunantica
Ma guarda, anche no. E due. Si è parlato della famosa tutina che tanto citi, del talento di questa bimba, della sua espressione, del fatto di darla in pasto al mondo, di quanti pedofili ci si saranno masturbati sopra e di diverse altre cose (e anche del tè, con o senza accento ). Toh, ti ho fatto anche il riassunto. Se mi nomini ancora la tutina però vengo lì e te la infilo :lol:
Tutina :lol:
-
Quote:
lunantica
Si ma vedi, il punto è che con una bimba non dovrebbe esistere che lo sia, un po' malizioso.
L'espressività ok, fa parte della bravura, del talento e dell'allenamento di presumo anni. Ma l' espressione di un viso è un'altra cosa.
si vede che lei è così talentuosa e allenata così bene che è in grado di far sembrare vere e serie pure le espressioni del viso
dovrebbe esserne felice e ringraziare chi l'ha indirizzata fin da subito alla danza e al mondo dello spettacolo, nell'adolescenza (e sul lavoro se non proseguirà con quell'attività) saprà mentire meglio delle altre coi ragazzi e colleghi, viso compreso
al posto dei produttori del video avrei fatto lo stesso, il video deve essere malizioso con una bambina, altrimenti come fanno a guadagnare sul degrado morale e sulle perversioni umane?
io avrei aggiunto anche qualcuna tra le 16 enni sporcaccione che scorazzano nei miei locali vestite da mezze prostitute, così, per mettere la ciliegina sulla torta, sanno ballare bene anche loro sai? http://emoticonforum.altervista.org/...cine/asd/8.gif
-
Quote:
Sousuke
si vede che lei è così talentuosa e allenata così bene che è in grado di far sembrare vere e serie pure le espressioni del viso
al posto dei produttori del video avrei fatto lo stesso, il video deve essere malizioso con una bambina, altrimenti come fanno a guadagnare sul degrado morale e sulle perversioni umane?
io avrei aggiunto anche qualcuna tra le 16 enni sporcaccione che scorazzano nei miei locali vestite da mezze prostitute, così, per mettere la ciliegina sulla torta, sanno ballare bene anche loro sai?
http://emoticonforum.altervista.org/...cine/asd/8.gif
Pur nella tua susignolità hai colto la questione
-
Quote:
Ace of spades
Stiamo strappando sempre più terreno all'innoccenza dei bambini, li tentiamo di rendere grandi prima del tempo, ma grandi in cose che non hanno molto senso...non è paragonabile al fatto che i nostri nonni a 7/8 anni magari dovevano andare a lavorare.
Un bambino dovrebbe restare un bambino più a lungo possibile, non dovrebbe perdre l'innocenza e non dovrebbe acquisire una certa malizia così prematuramente....e non parlo di 14/15 enni perchè arrivati a quell'età non si è ne grandi ne fanciulli...ma se andiamo più sotto vedo troppi eccessi e troppe cose fuori luogo, a partire dalle amichette e dagli amichetti dei miei nipotini con i loro profili facebook decisamente non adatti e concludendo con il fenomeno delle baby squillo.
Sono d'accordissimo con questo.
Però credo anche che tutte queste polemiche sul video siano esagerate. Maddie Ziegler è una dodicenne con un grande talento, e questo video per lei è stato sicuramente un trampolino di lancio che la aiuterà tantissimo nella sua carriera. Poi non c'è nessun nudo e niente di particolarmente scioccante o diseducativo nel video. Quindi non vedo perchè lei, o per meglio dire i suoi genitori, avrebbero dovuto rifiutare invece di cogliere al volo questa occasione.
-
Quote:
Jack Daniels
vedi ?! è proprio questo il problema..tu sei un esempio lampante !
Se già tu non comprendi me, come farà un ragazzino di 10 anni a comprendermi ? come farà a comprendere te fra 10 anni se non ha vissuto quello che ci stava prima ?
Loro saranno abituati a vedere i minori con un occhio diverso rispetto a come li vediamo oggi noi..d'altronde noi li vediamo in maniera differente da come ci vedevano a noi i nostri zii o i nostri nonni.....;)
un giorno tutto andrà molto più avanti e quando la figlia di quella bambina apparirà nuda e quando la nipote di quella bambina farà un film erotico con un uomo maturo tu obietterai ma ci sarà gente che non ti capirà perchè secondo la concezione di quell'epoca i costtumi sono cambiati..e non è detto che si va sempre a migliorare..
Non è solo un balletto in tuttina rosa..è na bambina che ha vinto un realitty e che sognia le cose che gli hano messo in testa..sogna di diventare famosa, ricca ect ect..invece di giocare con le bambole, invece di giocare con l'amichetta è li a fare sguardi seducenti
le strade peggiori signori miei vanno in discesa...all'inizio è iuna pendenza minima, non te ne accorgi, ma poi sarà la tua stessa energia cinetica a portari sempre più giù...più ti gonfi del tuo ego e più diventerai pesante....e andrai in basso con maggior facilità
già è difficile trovare una personalità forte nelle generazioni dei teen ager di oggi, tutti uniformati e attenti a non uscire fuori dal coro, se non quando diventa trasgressività che può fare tendenza...non oso immaginare generazioni future completmente lobotomizzate dal successo e dai desideri dei grandi.
Tanto un domani a giustificare certe cose ci sarà un JD di turno che dirà ma dai è solo sfot.core erotico, o un Sousuke che mi dirà tanto non li potete salvare per sempre e tenere sotto una campana di vetro...allora che facciamo? li facciamo accoppiare a 6 anni così si tolgono il pensiero ?
Quote:
cikay
Sono d'accordissimo con questo.
Però credo anche che tutte queste polemiche sul video siano esagerate. Maddie Ziegler è una dodicenne con un grande talento, e questo video per lei è stato sicuramente un trampolino di lancio che la aiuterà tantissimo nella sua carriera. Poi non c'è nessun nudo e niente di particolarmente scioccante o diseducativo nel video. Quindi non vedo perchè lei, o per meglio dire i suoi genitori, avrebbero dovuto rifiutare invece di cogliere al volo questa occasione.
Ok, capisco :) ma ci sono tanti modi per far danzare una bambina, almeno spero.
Beh ma vendersi a qualsiasi prezzo non so se ha senso..se ha davvero talento le occasione non gli mancheranno , anche se è vero che il mercato gira in un solo senso...poi da quando MTV è diventato un modello di riferimento è finito il mondo....
Se non sbaglio credo che quella moongoloide di Kate Perry prima faceva musica da parrocchia e da oratorio, era bravissima ma non se la cagava nessuno...ora che canta in playback testi inutili e fa la mignottona invece è diventata famosissima....ma ci sta da chiedersi se è la persona che voleva diventare o se è diventata quello che volevano gli altri..
-
Quote:
cikay
non c'è nessun nudo e niente di particolarmente scioccante o diseducativo nel video. Quindi non vedo perchè lei, o per meglio dire i suoi genitori, avrebbero dovuto rifiutare invece di cogliere al volo questa occasione.
E beh..ci mancava solo il nudo. E, appunto, per meglio dire i suoi genitori...forse perché il successo non è da inseguire ad ogni costo? Non bastava il talent?
Secondo me valorizzare il talento è sacrosanto, ma un conto è quello, un conto è strumentalizzarlo.
-
Quote:
lunantica
E beh..ci mancava solo il nudo. E, appunto, per meglio dire i suoi genitori...forse perché il successo non è da inseguire ad ogni costo? Non bastava il talent?
Secondo me valorizzare il talento è sacrosanto, ma un conto è quello, un conto è strumentalizzarlo.
Il nudo era per modo di dire :lol:
E' un balletto, è solo un balletto :102: Il pedofilo malato di mente che si masturba lo avrebbe fatto anche guardandola nel talent mentre fa altre coreografie. E essere la protagonista del video ufficiale di una canzone così famosa (287 e passa milioni di visualizzazioni in sei mesi) non è roba da niente per una dodicenne che sogna di diventare una ballerina.
Io credo che in futuro li ringrazierà i suoi genitori per questo.
Il fatto che i bambini di oggi siano "ben poco bambini" è un discorso che non c'entra molto secondo me. Lei è solo una giovane ballerina che fa vedere a tutto il mondo quanto è brava.
-
Quote:
Ace of spades
Un bambino dovrebbe restare un bambino più a lungo possibile, non dovrebbe perdre l'innocenza e non dovrebbe acquisire una certa malizia così prematuramente....e non parlo di 14/15 enni perchè arrivati a quell'età non si è ne grandi ne fanciulli...ma se andiamo più sotto vedo troppi eccessi e troppe cose fuori luogo, a partire dalle amichette e dagli amichetti dei miei nipotini con i loro profili facebook decisamente non adatti e concludendo con il fenomeno delle baby squillo.
io non condanno moralmente le baby squillo e tutto ciò che di immorale/degradato possono combinare gli adolescenti, anzi quanto all'etica ritengo giusto ciò che hanno fatto e fanno, anche perchè hanno distrutto la finta immagine immacolata di persone sposate o professionisti affermati, amo il loro inconsapevole scopo di distruzione
perchè gli adulti si prostituiscono spesso in senso lato per avere vantaggi materiali, loro fanno lo stesso senza produrre danno a nessuno anche se è punibile legalmente
Quote:
è fin troppo pericoloso per i miei gusti, ma a molti non conviene guardare perchè certe libertà giustificano le proprie libertà personali, anche quelle inutili, cosa che in una civiltà dove ancora esitono dei valori veri gli eccessi ingiustificati sarebbero impossibili
il concetto di utilità è soggettivo come quello di eccesso o giusto, dipende dalla propria morale e dai propri bisogni, se un oggetto/persona/attività soddisfa un bisogno significa che è utile
se ci si dovesse basare sul concetto di utilità pratica la società attuale sarebbe basata sul nulla, le persone guadagnano e vivono nel nulla, molte attività umane odierne sono inutili e derivanti da desideri voluttuari e frivolezze
il 99% della rete internet è inutile, la psicosi/mania attuale per gli smartphone è inutile
-
Quote:
Sousuke
io non condanno moralmente le baby squillo, perchè gli adulti si prostituiscono spesso in senso lato per avere vantaggi materiali, loro fanno lo stesso anche se è punibile legalmente
Vedete..oggi magari è uno solo su 10, domani ? Prima ti linciavano se dicevi na cosa di questa
Comunque non sto condannando le singole persone o le baby squillo.dico che è il sistema sbagliato, e se continua ad andare in questa direzione di certo non si raddrizzerà.
si ma io sono il primo a ritenere la maggioranza delle attività umane roba futile..e probabilmente lo sono davvero a livello oggettivo.
e ovviamente anche internet è na cagata , perchè lo utilizziamo per stronzate, ma caspità quando vuoi reperire qualche informazione puoi farlo, e la puoi reperire in diverse versioni e puoi farti una tua idea personale
-
Quote:
cikay
Il nudo era per modo di dire :lol:
E' un balletto, è solo un balletto :102: Il pedofilo malato di mente che si masturba lo avrebbe fatto anche guardandola nel talent mentre fa altre coreografie. E essere la protagonista del video ufficiale di una canzone così famosa (287 e passa milioni di visualizzazioni in sei mesi) non è roba da niente per una dodicenne che sogna di diventare una ballerina.
Io credo che in futuro li ringrazierà i suoi genitori per questo.
Il fatto che i bambini di oggi siano "ben poco bambini" è un discorso che non c'entra molto secondo me. Lei è solo una giovane ballerina che fa vedere a tutto il mondo quanto è brava.
Si, il mio e beh, ci mancava solo il nudo era ironico ;)
E' solo un balletto..ma è messo a cornice di una canzone pop che sta girando il mondo (il che, mi dirai tu, buon per lei) e io mi chiedo l'attinenza tra la canzone e una bambina, ad esempio. Poi certo, il pedofilo (schifoso) in effetti l'avrà vista già in quel meraviglioso talent. Ora l'avranno vista a migliaia di migliaia, data la diffusione del video e la sessualizzazione della bimba in esso.
Per fare vedere al mondo quant'era brava ci sarebbero stati altri modi, meno commerciali, meno di impatto ma forse più a salvaguardia di una bimbetta rispetto a un talent televisivo o a un video destinato a un pubblico adulto e con significati adulti.
Prima che il talento merita rispetto la persona che lo ha, questo comprende anche il capire che una bimba è diversa da una ragazza e da una donna adulta.
-
mamma mia che paranoia :|
-
Quote:
Lantis
mamma mia che paranoia :|
beh, se la giudichi tale non sei mica obbligato a leggere il 3D. :lol:
Vuoi una tazza di tè? (deteinato, non vorrei farti agitare :b7:)
-
Quote:
lunantica
Scusa ma la tutina stai continuando a tirarla fuori tu...io personalmente ho fin da subito puntato l'attenzione su altro e pure morrigan ti ha scritto che stavi esagerando a definirla una polemica. Ed è un discorso più ampio... colore della tutina a parte.
con una tutina nera avrebbe avuto per me un look migliore comunque
sì, il solito discorso sulla società priva dei valori, i media influenzano negativamente, società materialista, ragazzine già sporcaccione, allenamenti fin da ragazzini etc...
che paura, che orrore, dove andremo a finire, in una società cupa della perdizione? magari
-
Quote:
lunantica
beh, se la giudichi tale non sei mica obbligato a leggere il 3D. :lol:
Vuoi una tazza di tè? (deteinato, non vorrei farti agitare :b7:)
se apri un topic non sei obbligata a leggere tutti i replies...ma credo che è un mio pieno diritto dire che è una paranoia.
e non sono per nulla agitato, stai facendo tutto tu
-
Quote:
Sousuke
sì, il solito discorso sulla società priva dei valori, i media influenzano negativamente, società materialista, ragazzine già sporcaccione, allenamenti fin da ragazzini etc...
che paura, che orrore, dove andremo a finire
No, dai.
In effetti siamo una società sana, i media ci dicono solo il vero e non tentano mai di influenzarci in nulla e non siamo affatto materialisti!
Ma che sciocchina scioccherella, non ci avevo pensato :031:
Quote:
Lantis
se apri un topic non sei obbligata a leggere tutti i replies...ma credo che è un mio pieno diritto dire che è una paranoia.
e non sono per nulla agitato, stai facendo tutto tu
ma sapessi quanto lo sono io..volevo alleviare la tua pena e malessere nel leggere le paranoie qui presenti. Continua pure, figurati.
-
Quote:
Ace of spades
Dobbiamo lasciare i bambini a fare i bambini.....oltre a certi genitori che proiettano i propri sogni sui parrgoli la società ha cambiato completamente tendenza..o forse sarebbe meglio dire che l'ha mirata e l'ha esagerata.
Non dobbiamo dare ai bambini sogni da grandi, dovremmo essere noi a prendere esempio dalla loro semplicità e dalla scarsa presenza di malizia..non dovrebbe essere il contrario...se facciamo appassire anche i bambini..la gioia della terra. per il mondo che speranza resta ?
è un discorso molto ampio, ma non dubito che presto o tardi intuirai qualcosa, non sei affatto stupido, e che semplicemente non volgiono farti pensare ;)
ah sei solo tu che pensi, gli altri no, io non voglio un mondo rose e fiori, con la speranza, il cielo azzurro e gli uccellini che svolazzano, sai che palle
finchè si rispettano le inclinazioni naturali il bambino non subirà conseguenze, dato che fa ciò che già gli piaceva fare quando si divertiva da solo
gli allenamenti non impediscono momenti anche duraturi di svago
-
Quote:
lunantica
Si, il mio e beh, ci mancava solo il nudo era ironico ;)
E' solo un balletto..ma è messo a cornice di una canzone pop che sta girando il mondo (il che, mi dirai tu, buon per lei) e io mi chiedo l'attinenza tra la canzone e una bambina, ad esempio. Poi certo, il pedofilo (schifoso) in effetti l'avrà vista già in quel meraviglioso talent. Ora l'avranno vista a migliaia di migliaia, data la diffusione del video e la sessualizzazione della bimba in esso.
Per fare vedere al mondo quant'era brava ci sarebbero stati altri modi, meno commerciali, meno di impatto ma forse più a salvaguardia di una bimbetta rispetto a un talent televisivo o a un video destinato a un pubblico adulto e con significati adulti.
Prima che il talento merita rispetto la persona che lo ha, questo comprende anche il capire che una bimba è diversa da una ragazza e da una donna adulta.
Mettiamola così. Se io avessi una figlia dodicenne mi opporrei se volesse farsi un account Facebook, ma non gli direi di no se, grazie al suo talento, gli apitasse un'occasione del genere.
-
Quote:
lunantica
Già. Poi in effetti non c'è da stupirsi che gli vengano le espressioni da adulti...
o se qualcuno cerca di imitarle senza riuscirci, meglio allora allenarsi bene fin da bambini
http://1.bp.blogspot.com/-dv-br51n0J..._Y/s1600/6.jpg
-
Quote:
lunantica
ma sapessi quanto lo sono io..volevo alleviare la tua pena e malessere nel leggere le paranoie qui presenti. Continua pure, figurati.
nessuna pena, il problema ce l'hai tu
-
Quote:
cikay
Mettiamola così. Se io avessi una figlia dodicenne mi opporrei se volesse farsi un account Facebook, ma non gli direi di no se, grazie al suo talento, gli apitasse un'occasione del genere.
specie se fosse talentuosa in campo sportivo (pallavolo) e avesse la possibilità di essere seguita da qualcuno, che la farà inserire nel giro che conta
-
Quote:
Sousuke
specie se fosse talentuosa in campo sportivo (pallavolo) e avesse la possibilità di essere seguita da qualcuno
perché proprio pallavolo??
-
Quote:
Sousuke
specie se fosse talentuosa in campo sportivo (pallavolo) e avesse la possibilità di essere seguita da qualcuno, che la farà inserire nel giro che conta
Mi è venuto sonno. Meglio che vado a letto.
http://i360.photobucket.com/albums/o...ns/20h7giu.gif