Yo, la moda del momento, tutti li fanno e li pubblicano nei social cosi o su instagram, chi più chi meno: i selfie. :lol:
Quanti selfie vi fate al giorno/settimana/mese?
Visualizzazione stampabile
Yo, la moda del momento, tutti li fanno e li pubblicano nei social cosi o su instagram, chi più chi meno: i selfie. :lol:
Quanti selfie vi fate al giorno/settimana/mese?
Beh ad esser pignoli esiste da qualche decina d'anni, solo che prima si chiamava "autoscatto" e non si faceva ogni 5 minuti...:lol:
Io quasi mai, ma c'è gente che se ne fa veramente troppi :lol:
Preferisco i giapponesi che fotografano di tutto :lol:
Selfie: l'ultima frontiera del forever alone.
di rado li ho fatti
finchè sono giovani e si divertono sui social network non vedo il problema, è chiaro che con la diffusione degli smartphone collegati sempre alla rete è diventato più semplice e diffuso
poi dipende sempre da chi li fa, se fanno come qualcuna che ho su facebook, cioè postano foto mezze nude, anche da dietro piegate in avanti, con una gamba senza calze e l'altra con le calze a rete nere, per vanità e mostrare il corpo o l'articolo di abbigliamento nuovo
per me non c'è problema, approvo e apprezzo
L'ultima l'ho fatta per il trucco da halloween strafigo (vedi foto profilo) **
Oppure me ne faccio con facce da idiota per far ridere le mie amiche anche da wa, quando sono tristi :lol:
Son sempre esisititi ma solo ora vengono chiamati selfie.
Ne faccio davvero pochi.. solo per rinnovare la foto di whatsapp xD
Da quando è uscita la moda ne ho fatti tre l'altro giorno. E uno solo per far vedere il nuovo colore di capelli a @Vanille.
Da adolescente ne facevo un sacco, ora mi scoccio.
Prima non li facevo mai, adesso un po' c'ho preso gusto, però non li faccio spesso xD
E' particolarmente divertente fare le selfie di gruppo, c'è tutto il procedimento di riuscire a stare in 7 persone in 5 pollici, chi deve stare avanti, indietro, sotto, sopra...e adesso esiste anche l'attrezzo per fare l'autoscatto da lontano con il cellulare, non so se l'avete mai visto. Si sembra degli idioti, però devo dire che le foto vengono bene e l'inquadratura dall'alto da più un senso di unità del gruppo, non so se mi spiego
.....Se nessuno ti scatta le foto.....:? Io se voglio foto mie o mie con mio figlio, devo arrangiarmi da sola.
Non mi piace quando la gente si selfa ogni mezzo minuto e posta foto a destra e a manca, del tipo "Ho appena ordinato lo Spritz (e foto con il bicchiere in mano)".....dopo 3 minuti "mi hanno portato gli stuzzichini (e foto con la tartina in bocca)"....."Sto andando via (e foto con la giacca in mano)"..... Questi selfie li odio! Se voglio fato te la chiedo, no?:021:
Da quando si chiama selfie ne ho fatto uno con la mamma di un mio amico per mandarglilo in Canada.
Ne ho fatti una quantità industriale verso i 16 anni.
Zero.
Boh, sempre reputati una cosa da sfigati. Posso capirne uno fatto per uno scopo...ma farne tonnellate con pose da bimbominkia tanto per apparire :181:
Fare la foto del dito medio è considerato selfie?
A 16/17 anni ne facevo un sacco. Poi riguardavo le foto, piangevo e cancellavo ogni traccia. :lol:
Di gruppo tanti, da sola pochi. Giusto qualcuno ogni tanto, più che altro per cambiare la foto di WhatsApp e Viber.
Di certo non sono una che sta a fotografarsi tutto il giorno o che intasa la home di Facebook degli altri con i propri selfie xD
Anzi, odio profondamente chi lo fa, e ne ho parecchi tra gli amici :x
penso che più avanti mi farò qualche selfie in palestra al mio culetto allo specchio, oppure anche altri con altre ragazze, ho delle idee interessanti
ma che sfigati, è semplicemente spesso un gioco, vanità/narcisismo, talvolta anche infantilismo, sono ragazze giovani
può farne tanti anche una ragazza gnocca che è tutto eccetto sfigata
non vedo un nesso fra l'essere sfigati e farsi i selfie se non in forza di pregiudizi, dato che spesso è un gioco, poi ognuno può valutare come vuole, e ritenere sfigato anche un professionista affermato che si diverte a fare i selfie, mentre non è sfigato uno che nei fatti lo è ma non fa simili foto
c'entra se gnocca carina o bruttina, dipende cosa intendi tu per sfigata, se intendi una mezza sociopatica che non ha amicizie, non esce etc... in tal caso non lo è
Io me li faccio esclusivamente quando vado a cagare, soprattutto nel caso in cui ho difficoltà a trovare lo stimolo...
Hanno ragione di esistere solo per chi usa un sacco i social network e deve passarci il tempo. Posso capirne un paio quando si è in vena e ci si sente carini, ma ormai si è raggiunta l'esagerazione.
molti giovani usano spesso i social network, sono più diffusi perchè oggi è più facile collegarsi ad internet con lo smartphone
in passato c'erano altri passatempi giocosi ugualmente praticati da giovani con eccesso