Non parlo di uscite per fare acquisti o servizi, ma uscite vere... andare nei locali, a mangiare fuori, concerti.. ecc..
Uscite da soli?
Visualizzazione stampabile
Non parlo di uscite per fare acquisti o servizi, ma uscite vere... andare nei locali, a mangiare fuori, concerti.. ecc..
Uscite da soli?
si
No, ma solo perché io e me litighiamo spesso, dev'esserci qualcuno a distrarci.
Faccio passeggiate in solitario ma mai uscite in bar o ristoranti. In linea di massima apprezzo molto stare da solo con me stesso ma non nei contesti da te elencati.
Lo faccio solo se ho qualcosa da fare: se ho "bisogno" di mangiare mentre sono in giro, mi scelgo un bel pub/ristorante e mi godo il pasto.
Stesso discorso per i bar, ci vado anche sola se ad esempio voglio vedere una partita di calcio, ma non uscirei un sabato sera per sedermi ad un tavolo da sola con una pinta.
Per concerti e cinema vale lo stesso discorso della partita: hanno un "proposito", quindi potrei farlo anche da sola (ma mi sa che non è mai capitato).
No preferisco restare a casa che uscire da solo per andare in locali, stessa sorte per bar e ristoranti mi deprimerebbe e mi sentirei a disagio
Da ragazzina andavo al cinema da sola, ma solo perchè io mangiavo film su film da vera appassionata e le mie amiche non ne capivano una sega e preferivano girare a zonzo.
Ora quando capita mi faccio dei pranzi da sola se sono in giro per commissioni ecc.. soprattutto quando devo fare mille giri e non ho voglia di star dietro a nessuno a causa della fretta. Mi rilassa, mi fa pensare e/o distrarre a seconda dell'occasione, e soprattutto AMO guidare da sola coi miei pensieri.
Se invece stiamo parlando di aperitivi, cene, discoteca&co allora NO, rigorosamente con amici amiche e moroso.
Ma che tristezza, uscire da soli in un locale, per esempio di sera. Mi verrebbe 'na depressione.
tralasciando le lunghe passeggiate in solitaria con la macchina fotografica, si.
soprattutto appena arrivata in thailandia, prendevo e uscivo da sola, è stato un ottimo modo per farmi un bel giro di conoscenti li.
lo stesso ho fatto a phi phi island, ero li con mio padre, lui il sabato sera era andato a dormire e io sono andata a ballare sulla spiaggia da sola.
Secondo me non è deprimente, è un modo per poter fare conoscenze che in gruppo non faresti mai perchè appunto hai già la tua compagnia. Esci da sola, ma stai pur certo che non passerai mai la serata da sola.
Però in Italia, oggi come oggi non è tanto sicuro farlo..
per locali e altri posti di sera no, ma per fare una passeggiata chilometrica si xD!
Al cinema, soprattutto quando ne avevo uno a due passi da casa, tantissime volte. Io ci andrei tutte le sere, i miei amici quasi mai, quindi...
Al bar, per una birra veloce o per vedere una partita, pure (anche se alla fine, visto che frequento sempre lo stesso bar da anni, qualche conoscente lo trovo sempre).
A cena al ristorante/pizzeria mai.
No. Vivo in un buco di paese e anche se uscissi sola, troverei qualcuno sempre. Cmq mi sentirei idiota.
Magari mi capita di pranzare da sola se sono in giro a fare commissioni, nulla di più.
Ovviamente escludo le passeggiate.
Commissioni sempre da sola, ovviamente. Ogni tanto quando c'è il sole vado a farmi un giro in una villa vicino casa.
Ma per il resto...non mi sentirei per niente a mio agio a passeggiare per trastevere di sera da sola o a mangiare in pizzeria da sola :lol:
Già le persone che vanno a mensa da sole mi mettono a disagio :lol:
In effetti chi mangia da solo a volte mi mette un po' di tristezza :(
Io al cinema ci vado spesso da solo perchè mi piace, è un po' un ritagliarmi tempo per me!
Sono sempre stato uno abituato a fare da solo le cose "che dis olito la gente fa in compagnia": tipo a volte vado da solo al campetto di basket e gioco e tiracchio da solo, a volte lo preferisco alla partitella o al fare un piccolo allenamento con altri due o tre
Da solo qualche volta a Cinema, Teatro, Concerti (piccoli nei locali), mostre.... mangiare da solo solo se sono in giro per lavoro... La cosa che mi piace e che a volte si parte soli e si finisce per chiacchierare/conoscersi con altre persone.