Visualizzazione stampabile
-
vendetta
Ciao. Ma secondo voi... perchè, per ogni torto che ci è stato fatto, ci vogliamo sempre vendicare?! Alla fine non si ottiene nulla... forse si ha l'illuione di stare meglio, ma è solo una illusione! niente di più...
Se quella cosa ci ha fatto male, ci ha arrecato dei danni... perchè arrecare altri danni ad altre persone?
-
boh...difatti io sono convinta che l'indifferenza di un torto subito sia la migliore vendetta :nice:
-
secondo me non è un'illusione, anzi la vendetta è una delle più grandi soddisfazioni
-
non ho il carattere adatto per poterlo fare. Parlo parlo, dico ke lo faccio, penso a 1000 cose, ma alla fine non faccio un cazzo. :roll:
-
secondo me lo facciamo sl x orgoglio, x dimostrare agli altri d aver superato cn facilità 1 momento difficile e quindi d exere forti.
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
non ho il carattere adatto per poterlo fare. Parlo parlo, dico ke lo faccio, penso a 1000 cose, ma alla fine non faccio un ca**o. :roll:
Quoto :roll:
-
per far soffrire la persona ke ti ha fatto soffrire cn la stessa misura, se nn di piu....
se la persona tiene a me uso l'indifferenza cm arma migliore....
se la persona se ne sbatte un po d me allora m vendico e li divento molto cattivo...
-
Quote:
non ho il carattere adatto per poterlo fare. Parlo parlo, dico ke lo faccio, penso a 1000 cose, ma alla fine non faccio un ca**o. :roll:
idem..
-
Quote:
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
secondo me non è un'illusione, anzi la vendetta è una delle più grandi soddisfazioni
per una volta quoto alla grande :D
-
Non mi sono mai vendicato di niente....purtroppo :roll:
-
No, secondo me la vendetta nn è una soddisfazione, anzi tutto il contrario!
Per me è un modo per far capire quanto siamo preistorici:"okkio per okkio
dente per dente!"
-
E' nel mio carattere.Se mi fanno un torto grave , di sicuro glielo farò peggio.Però non subito, aspetto il momento giusto.
Perchè se mi fanno patire per una cosa non vedo il motivo di non fargliela patire anche a loro.Se faccio l'indifferente subisco solo io
-
Quote:
-
Vendetta! dolce e tremenda vendetta.. :P
Io mi son vendicato e pure di brutto :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da sariscte
No, secondo me la vendetta nn è una soddisfazione, anzi tutto il contrario!
Per me è un modo per far capire quanto siamo preistorici:"okkio per okkio
dente per dente!"
infatti... Ma non capiso che ci sia di tanto soddisfacente nell'arrecare danno ad un altra persona.
Lo so, è difficile da realizzare... ma se uno riesce a soddisfarsi pienamente da solo, e a non dipendere da altri... gli altri non ci faranno mai un torto! E quindi non si soffrirebbe più!!
Trovare la propria soddisfazione per mezzo di altri, è sempre rischioso.
-
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
infatti... Ma non capiso che ci sia di tanto soddisfacente nell'arrecare danno ad un altra persona.
Lo so, è difficile da realizzare... ma se uno riesce a soddisfarsi pienamente da solo, e a non dipendere da altri... gli altri non ci faranno mai un torto! E quindi non si soffrirebbe più!!
Trovare la propria soddisfazione per mezzo di altri, è sempre rischioso.
Ma è impossibile...Non credi?
-
Quote:
Originariamente inviata da Cimis
Ma è impossibile...Non credi?
Vero... :roll:
-
vendetta l'arma migliore x far trasformare uno stronzo/a in un agnello 8)
-
la vendetta deve essere studiata per far capire alla persona che la subisce l'errore che aveva commesso. :smt112
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
la vendetta deve essere studiata per far capire alla persona che la subisce l'errore che aveva commesso. :smt112
...e quando l'ha capito...? Secondo te a che serve farglielo capire?
-
se qualcuno mi fa un torto non mi vendico quasi mai..non è nel mio carattere, se lo subisco da una persona che non conosco + di tanto,allora chiudo con questa persona, se lo subisco da un amico, ci resto malissimo e magari cerco di fargli capire che ha sbagliato,ma non riesco a vendicarmi
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
...e quando l'ha capito...? Secondo te a che serve farglielo capire?
sono d'accordo, non serve a niente farglielo capire, la vendetta serve solo a soddisfare se stessi
-
poche volte mi sono vendicato.........
ma avrei voluto far di più!
-
mah forse xkè a volte penso che chi mi fà del male nn capisce quanto si soffra e allora vuoi far capire cosa si prova a subire un torto come quello...
-
nn so', non sono una persona vendicativa
:roll:
-
La vendetta è un sentimento vecchio come l'uomo. Secondo gli studiosi, serve a "dissuadere" gli altri dal farti dei torti, perchè hanno la consapevolezza che subiranno una ritorsione. Per migliaia di anni è stata la sola forma di giustizia.
-
La vendetta serve solo per lenire il fatto di credersi inferiori a chi ti ha commesso il "torto".
Appena pensi di vendicarti di qualcuno gli hai appena dato il potere di interferire con il tuo stato attuale. Se tu lo vedi come qualcuno che ha agito dal suo limitato punto di vista ne hai compassione, non sete di vendetta...
In spiccioli...come lordalbert :)
-
Quote:
Originariamente inviata da alchimista
La vendetta serve solo per lenire il fatto di credersi inferiori a chi ti ha commesso il "torto".
Appena pensi di vendicarti di qualcuno gli hai appena dato il potere di interferire con il tuo stato attuale. Se tu lo vedi come qualcuno che ha agito dal suo limitato punto di vista ne hai compassione, non sete di vendetta...
In spiccioli...come lordalbert :)
la vendetta serve a far capire all'altro che il serpente velenoso deve lasciarlo stare se non vuole essere morso.
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
sono d'accordo, non serve a niente farglielo capire, la vendetta serve solo a soddisfare se stessi
per chi ha dentro così tanto odio la vendetta ha il solo scopo di soddisfare se stessi.
Per chi come me non ne ha così tanto non è assolutamente così.