Visualizzazione stampabile
-
Credo riguardi il rispetto della propria "bolla di intimità" uno spazio entro il quale ci si sente invasi dalla persona altrui... immaginati una sala con 10 sedie ed una occupata... credo che nessuno si accomoderebbe proprio nella sedia accanto a quella occupata sembrerebbe "insolito" e forse un filo "maleducato". Personalmente però se le sedie "dispari" sono tutte occupate non indugio nel sedermi in una a fianco di quelle occupate.
-
Di solito anch'io mi siedo in un posto dove posso stare più tranquilla possibile. Anche perché già sono scocciata perché devo aspettare, non sono dell'umore giusto per mettermi a chiacchierare, figuriamoci con una persona sconosciuta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Artemisia
Ho notato una cosa molto frequente nelle sale d'attesa, in pratica le persone che non si conoscono, non si siedono mai vicine ma lasciano sempre una sedia vuota che li distanzia l'uno dall'altro, nemmeno avessero la lebbra. Se devo essere sincera anche io faccio la stessa cosa e se anche c'è un posto libero, preferisco rimanere in piedi ma non stare vicino a una persona a me estranea, mi mette disagio ma non ho idea del motivo preciso, a voi succede lo stesso?
è strano, a me succede lo stesso, ma forse perché mi dà fastidio l'odore di quella persona. e si, dico odore, e non profumo.
-
Quote:
Arizona
è strano, a me succede lo stesso, ma forse perché mi dà fastidio l'odore di quella persona. e si, dico odore, e non profumo.
Bhè a me non da noia l'odore, a meno che non sia puzza. Non sono schifettosa et simila anzi il contrario, solo che mi mette disagio sedermi accanto a chi non conosco, mi fa un effetto strano.
-
Quote:
Mad Hatter
Quoto .
In una sala semivuota prendo il posto con meno gente vicino .
Non do confidenza a nessuno , non tanto perchè sono timido ma perchè preferisco farmi i cazzi miei aspettando in silenzio .
Quote:
eleo
Di solito anch'io mi siedo in un posto dove posso stare più tranquilla possibile. Anche perché già sono scocciata perché devo aspettare, non sono dell'umore giusto per mettermi a chiacchierare, figuriamoci con una persona sconosciuta.
Esattamente
-
Io mi siedo ovunque, non ci penso molto. Però se una persona è seduta a fianco a due sedie libere mi siedo in quella esterna per mettere lo zaino/valige/valigette/buste al centro, ho la percezione che sia controllato meglio.
-
Generalmente se cè posto mi infilo dove capita, meglio se in disparte, tranne dal medico, li con tutti i vecchi che tossiscono mi fa schifo, preferisco stare in piedi nell'angolino senza toccare nulla e respirando il meno possibile.
-
Quote:
imok
tranne dal medico, li con tutti i vecchi che tossiscono mi fa schifo, preferisco stare in piedi nell'angolino senza toccare nulla e respirando il meno possibile.
Ah io questa cosa l'ho risolta non andandoci proprio.
-
Quote:
Jo Constantine
Ah io questa cosa l'ho risolta non andandoci proprio.
Idem, se ci vado è perchè sto veramente MALE, altrimenti mi curo per fatti miei.
-
Quote:
imok
Idem, se ci vado è perchè sto veramente MALE, altrimenti mi curo per fatti miei.
Maddechè! Se sto veramente male lo faccio veni' a casa!