Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Asessuati: Non hanno stimoli sessuali di alcun genere. Se tu non hai stimoli sessuali ti si drizza? Se tu non hai stimoli riesci ad arrivare alla eiaculazione?
Tecnicamente e in maniera meccanica sì. Un uomo si sveglia spesso con un'erezione mica perché si eccita nel sonno, ma perché assumendo una determinata posizione il sangue fluisce all'interno dei corpi cavernosi. Vale lo stesso concetto con gli asessuati.
Non credo sia solo questione di stimoli ma anche questione di piacere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Tecnicamente e in maniera meccanica sì. Un uomo si sveglia spesso con un'erezione mica perché si eccita nel sonno, ma perché assumendo una determinata posizione il sangue fluisce all'interno dei corpi cavernosi. Vale lo stesso concetto con gli asessuati.
Non credo sia solo questione di stimoli ma anche questione di piacere.
Ecco, quindi non è che in quel momento si sente eccitato, ma perchè è normale che avvenga.
-
Quote:
Annie Lennox
Ecco, quindi non è che in quel momento si sente eccitato, ma perchè è normale che avvenga.
Ovvio, io sogno catasfrofi naturali e gente morta e mi sveglio eccitato lo stesso. E fino a prova contraria non so né sadico né necrofilo :lol:
-
Grazie, credo di aver capito.
-
fatemi capire.. ma l'asessuale pratica autoerotismo? perchè... se si significa che il problema è rapportarsi con gli altri. l'amica citata da quanto so.. lo fa.
-
Quote:
etabeta255
Il marito di una mia amica d'infanzia è asessuato e molto egoista, per lui è normalità il suo stato e non si può immaginare lo stato frustrante della moglie nel vivere una situazione di sorella/ moglie che non riceve attenzioni sessuali se non in maniera molto sporadica.
Non dovrebbero mettere su famiglia o cmq dirlo prima, che non si lamentino se gli spuntano diramazioni in testa.
Artemisia....... certo che danneggiano...... la moglie o marito.
E la moglie, o il marito, escono a farsi sbattere, o a sbattere, qualcun altro.
Oppure si interrompe la relazione.
La tua amica d'infanzia ha deciso che continuerà a farsi danneggiare. Se vuole può uscirne.
Inoltre il rifiuto ai rapportio sessuali nell'ambito di un matrimonio dovrebbe costituire violazione dei doveri coniugali .
Il problema vuole tenerselo.
Un'altra soluzione sarebbe quella di diventare asessuata pure lei.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
gixxerbiancoblu
fatemi capire.. ma l'asessuale pratica autoerotismo? perchè... se si significa che il problema è rapportarsi con gli altri. l'amica citata da quanto so.. lo fa.
Ma dipende. L'asessualità non è una condizione X senza sfumature.
Forse ogni tanto svuotarsi lo scroto fa anche bene. Ma è possibile che sia una cosa meccanica, come pisciare, mangiare etc etc.
Cose per le quali non si prova piacere...
-
Ogni 'condotta sessuale' per essere definita una perversione deve causare disagio significativo o compromissione dell'area lavorativa,sociale o altri ambiti importanti del funzionamento.
E' ovvio che omosessualità era stata considerata perversione con Freud, ma è dalla fine degli anni 70 che non è più considerata tale. Esattamente come la bisessualità.
EVITIAMO DI DIRE CHE OMOSESSUALITà NON è NORMALITà PERCHè è UNA CAZZATA. NON C'è NULLA DI PATOLOGICO IN SOGGETTI OMOSESSUALI.
L'asessuale di conseguenza non può essere considerata perversione perchè non nuoce a nessuno.
Diciamo che si può tramutare in patologia quando il soggetto è evidentemente sofferente per il fatto.
Non mi sento di chiamare un asessuale, un perverso.
Anche perchè, neanche un sadista può essere considerato perverso, se non quando l'unico modo per arrivare all'eccitamento sessuale è inflissione del dolore. Idem per chi vuole sottomettersi. e idem per quasi tutte le altre perversioni, ad esclusione di necrofilia (si trova in soggetti che hanno già problemi psichici gravi).
Non si può considerare perversa una persona che non ha voglia di scopare!! diciamo che se non ha mai avuto un rapporto sessuale e il soggetto è evidente che ne soffra, beh lì può diventare patologia.
-
-
Quote:
gixxerbiancoblu
fioi, io ironizzavo.
ce l'hai con me? :o
-
Quote:
Tallulah
L'asessuale di conseguenza non può essere considerata perversione perchè non nuoce a nessuno.
Non tutte le perversioni sono nocive.
Il feticismo , ad esempio per i pedi, è una perverione, ma è innocua.
Il sadomasochismo è una perversione, ma i partner che praticano certe cose sono tutti d'accordo. Quasi sempre.
Diversamente si tratterebbe di puro sadismo da parte di chi ha bisogno di fare del male, ma verrebbe meno il principio di sado-MASO :D