Visualizzazione stampabile
-
Alberi sacri leggendari
Il sito della National Geographic ha pubblicato una galleria di foto sugli alberi sacri e leggendari, meraviglie della natura che testimoniano la storia dell'uomo e le sue credenze. Stiamo parlando di piante considerate a tutti gli effetti oggetti di culto se non addirittura sacre, oltre che particolarmente belle.
La star è senza dubbio il cipresso di Montezuma in Messico (35 metri di diametro e 30 di altezza) piantato pare circa 2000 anni fa e già Patrimonio dell'Umanità per l'Unesco.
A chi interessa sono davvero suggestive: Foto Il cipresso di Montezuma e altri 10 alberi leggendari - 1 di 11 - National Geographic
-
Ma sono spettacolari! :o
Sarebbe bello poter andare a vederli!
-
- Lo spirito degli alberi si muove con le nuvole, respira nel tramonto e scende in me un canto lontanissimo... -
Eccezionali le testimonianze della NG e sì, io personalmente credo nella sacralità degli alberi e nella loro capacità di trasmetterci pace..
-
Forse sono sacri per davvero, io non lo so. Probabilmente non lo sa nemmeno lui però sta lì da 2000 anni...
-
mi piacciono un sacco gli alberi... mi trasmettono tantissimo, non so come spiegarlo in realtà. :roll:
poi questi ultrasecolari, sono stupefacenti... però non c'è un salice piangente :(
-
Spettacolo! Anche io amo gli alberi.. mi danno una bellissima sensazione di pace e serenità.
-
Il Cipresso di Montezuma è meraviglioso.
Però manca l'Yggdrasil...