Visualizzazione stampabile
-
Io non lavo mai niente. Metto capi vecchi marci che stanno su da soli.
La gente mi sta spesso molto lontana, secondo voi è correlata come cosa?
-
Thumb up per diabolicus.
Cmq dopo tre lunghi anni di vita da sola (e dopo molti capi che hanno cambiato colore o sono diventati più infeltriti del pelo di un muflone quando è umido) ho dedotto che:
1) Lenzuola e asciugamani, in lavatrici da soli o con altra roba resistente tipo jeans: 60°, lavaggio breve. In caso siano malauguratamente macchiati, pretratto + prelavaggio
2) Magliette (ne ho molte con stampe) + biancheria: 30°, pretratto se ci sono macchie. Le magliette con le stampe vanno in lavatrice a rovescio. Se ho poca roba, anche lenzuola&co. finiscono in questo stesso lavaggio.
Non mi passerebbe mai per la testa di lavare nulla a 90°, tanto è in linea di massima solo una "rinfrescata", in ogni caso non vedo come la biancheria o le lenzuola possano essere così zozze e infette da dover essere sterilizzate.
-
Thank you, pal.
90° mai? Non avete un cane allora :)
Uei uei, state calmi... non ho detto che lavo lui a quella temperatura... suvvia. Lui al max un ciclo di delicati a 60° (senza centrifuga sennò gli gira la testa). A quella temp. lavo il cuscino su cui poggia il suo peloso deretano.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Ma alcune cose vanno lavate a mano O.o io ho alcune maglie che scolorano un sacco, non mi azzarderei mai a metterle in lavatrice O.o
Io divido il bucato in chiari e scuri.
Le cose che stingono le lavo con gli scuri :D
I jeans spesso li lavo coi chiari così non si macchiano :D
E se sono i jeans a stingere, frega un cazzo se la federa del cuscino si macchia di blu! eh
-
Quote:
Diabolicus23
Thank you, pal.
Uei uei, state calmi... non ho detto che lavo lui a quella temperatura... suvvia. Lui al max un ciclo di delicati a 60° (senza centrifuga sennò gli gira la testa). A quella temp. lavo il cuscino su cui poggia il suo peloso deretano.
Ah, beh, vedi io parlavo di casa mia. A casa dei miei, col cane (e la sua roba) e la roba del calcetto infangata di mio padre, presumo che mia madre usi tutte le funzioni possibili della lavatrice. Io userei direttamente un lanciafiamme :lol: un po' come quando vado a comprarmi le mutande nuove perchè non ne ho più di pulite.
EDIT: ah, ovviamente tutto un altro discorso per roba che stinge (di solito quella rossa mi dà questo problema), visto che non arrivo a farne una lavatrice perchè saranno 2 cose in croce, le lavo a mano e pace.
-
40° i colorati, e tutti i bianchi a 60. Tutto senza prelavaggio. Se proprio qualcosa rimane sporco lo rilavo. The end!
-
Quote:
RudeMood
Io divido il bucato in chiari e scuri.
Le cose che stingono le lavo con gli scuri :D
I jeans spesso li lavo coi chiari così non si macchiano :D
E se sono i jeans a stingere, frega un cazzo se la federa del cuscino si macchia di blu! eh
Ah ecco XD perché anche dalle altre risposte (non tue XD) mi era parso di capire che c'è gente che infila tutto indistintamente in lavatrice. Una maglietta bianca rischia di fare una fine brutta XD
-
Quote:
Diabolicus23
Thank you, pal.
.
Il copricuscino del cane mi è capitato di bollirlo in pentola!!!! :D
-
Quote:
Randagio
Io avrei bollito il cane.
Troll rulez.
:lol:
-
Quote:
Randagio
Il cane l'avevi tolto spero!!!! :lol:
-
Quote:
Diabolicus23
Il cane l'avevi tolto spero!!!! :lol:
si, ma c'ho messo un gatto!
-
Quote:
Randagio
si, ma c'ho messo un gatto!
Giusto.
Lo dice anche il detto: non dire gatto se non ce l'hai nel copricuscino :D
-
Io faccio esattamente come Rude! A parte il tappeto del bagno che è diventato blu non ci sono stati effetti collaterali...:D
-
Quote:
Holly
Ah ecco XD perché anche dalle altre risposte (non tue XD) mi era parso di capire che c'è gente che infila tutto indistintamente in lavatrice. Una maglietta bianca rischia di fare una fine brutta XD
Io metto tutto indistintamente, a meno che non siano gli stracci della cucina che lavo ovviamente a parte :lol:
Pero buh, non mi ha mai stinto nulla xD
-
Quote:
Echoes
Io metto tutto indistintamente, a meno che non siano gli stracci della cucina che lavo ovviamente a parte :lol:
Pero buh, non mi ha mai stinto nulla xD
Sei stata fortunata XD io sto attenta e mi è capitato :roll:
-
No, io non riuscirei ad infilare i panni neri e i panni bianchi nello stesso lavaggio..cioè le maglie chiare diventerebbero grigie..
Boh io divido sempre bianchi, neri e colorati sennò mi si stingono..
-
Sono l'unico che non sa fare una lavatrice? xD
-
Quote:
Khumiko
Sono l'unico che non sa fare una lavatrice? xD
Siamo in due tranquillo.
-
Voi siete uomini, non fate testo, non siete capaci, proprio non ci arrivate, non è colpa vostra :lol:
-
Quote:
Annie Lennox
Voi siete uomini, non fate testo, non siete capaci, proprio non ci arrivate, non è colpa vostra :lol:
E' una specie di limite genetico...
-
Quote:
Annie Lennox
Quote:
Holly
E' una specie di limite genetico...
:evil:
-
Quote:
Narwhals
:evil:
Ma se l'avete appena detto voi che non sapete da dove prendere principio :lol:
-
Quote:
Annie Lennox
E' roba da donne xD
-
Quote:
Khumiko
E' roba da donne xD
Pregate di non restare scapoli a vita, avrete panni puzzolenti fino alla morte -.-
-
Quote:
Annie Lennox
Pregate di non restare scapoli a vita, avrete panni puzzolenti fino alla morte -.-
Gli uomini che vivono senza donne sono in serio pericolo di vita. Non sono geneticamente programmati per fare cose del genere.
Fra l'altro adoro ascoltare i dialoghi fra fuori sede maschi che fanno la spesa. Non sono per niente in grado, ficcano di tutto in quel carrello. E adoro ancora di più vederli al negozio di detersivi, prendono la prima cosa che capita XD
-
Quote:
Annie Lennox
Ma stavo scherzando xD imparerò quando ne sentirò il bisogno.. se ho mia mamma che fa ste cose mica mi metto io in mezzo a fare la donnina di casa u.u
-
Quote:
Holly
Gli uomini che vivono senza donne sono in serio pericolo di vita. Non sono geneticamente programmati per fare cose del genere.
Fra l'altro adoro ascoltare i dialoghi fra fuori sede maschi che fanno la spesa. Non sono per niente in grado, ficcano di tutto in quel carrello. E adoro ancora di più vederli al negozio di detersivi, prendono la prima cosa che capita XD
manda un uomo a far la spesa e ti ritroverai con decine di cose che in realtà non servono ad una mazza perchè con quelle cose di concreto non puoi far nulla :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Khumiko
Ma stavo scherzando xD imparerò quando ne sentirò il bisogno.. se ho mia mamma che fa ste cose mica mi metto io in mezzo a fare la donnina di casa u.u
Devo imparare a non risponderti, ogni volta te ne esci co sto precisare che stai scherzando perchè proprio non arrivi a capire che scherzo pure io...pesantezza.
-
Quote:
Annie Lennox
manda un uomo a far la spesa e ti ritroverai con decine di cose che in realtà non servono ad una mazza perchè con quelle cose di concreto non puoi far nulla :lol:
Ahahahah è assolutamente vero :lol:
Sarebbero poi capaci di spendere cifre improponibili per comprare due cavolate. Cose come: "hai preso latte e pane? quanto hai speso?" "uhm... otto euro". E sì, mi è capitato più volte di assistere a scene simili, magari non con il latte e con il pane :lol:
-
Quote:
Annie Lennox
Devo imparare a non risponderti, ogni volta te ne esci co sto precisare che stai scherzando perchè proprio non arrivi a capire che scherzo pure io...pesantezza.
Certo che l'avevo capito, ma volevo precisarlo...non si sa mai che dopo qualcuno pensa sia un maschilista di merda, perchè non lo sono u.u
-
Penso che l'ideale sia a 90° ma sopra la lavatrice....vabbè tanto non la capirà nessuno come sempre