Visualizzazione stampabile
-
La solitudine a me va bene, anzi, benissimo. Ma non potrei mai stare sempre sola, come non potrei stare costantemente in compagnia. Perché nel primo caso diventerei una gattara scorbutica, nel secondo.. Beh, nessuno mi sopporterebbe in eterno! Lololol.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
E' un'utopia bellissima.
Ma la realtà è che l'essere umano non basta a se stesso e la felicità è reale solo quando è condivisa.
"Happiness only real when shared"
Da into the wild, il mio film preferito, è piaciuto anche a te eh? Comunque si è proprio cosi, nella vita è importante saper apprezzare ogni istante vivere di nuove esperienze e condividerle con gli altri... altrimenti perdono di qualsiasi significato.
-
Io mi sento piu a mio agio nella solitudine, ma è un limite.
Non si vive bene da soli, molte volte è una scorciatoia la solitudine.
-
Io da sola sto bene, con gli altri ancora meglio.
Ma dipende chi.
-
però questo topic mi fa riflettere. A me piace un sacco stare sola. Vivo sola da tre anni ormai, e mi piace la mia vita, i miei ritmi. Forse è dato dal fatto che stando in reparto un contatto minimo ce l'ho cmq per la persone. Però se mi dicessero di mettere la firma per diventare un medico di successo senza un fidanzato/marito non esiterei. Sono proprio strana eh?:roll:
-
Io mi sento sola quando vengono calpestati i miei diritti dall'ignoranza, dalla superficialità e dal silenzio.
-
Chi ha paura della solitudine ha paura di se stesso.
Io da sola sto bene, a volte ne sento quasi la necessità.
Ma niente può essere come lo stare insieme agli altri, l'amore/l'affetto sono importantissimi.
-
So godermi sia la solitudine sia la compagnia...ma sapendo star bene da solo la compagnia cerco di scegliermela, e se non mi va bene amen, torno ad assaporare i vantaggi della solitudine mitigandone gli svantaggi.
Ci sono poi dei momenti in cui io di mio preferisco stare solo, magari dopo svariati giorni di seguito in cui sono stato sempre in compagnia.
-
La solitudine è una cosa che tutti nella vita provano. Molti diranno che si sta bene soli, altri tanti diranno il contrario. Ma l'unica cosa vera è che nessuno è perfetto da solo. Noi, tutti, siamo nati per vivere con qualcuno, e la solitudine è solo un momento che ci accompagna nella vita.
-
Soli si sta bene, ma l'uomo ha bisogno di una compagnia prima o poi, c'è poco da fare..