Visualizzazione stampabile
-
Decoro Urbano
Che cos'è?!?
È un social network dove sei a contatto diretto con la pubblica amministrazione...i comuni...ovviamente questi devono aderire...eh!
In pratica...c'avete il vostro bello smartphone che fa le photo e va su internet?!?
State per strada e vedere un motorino bruciato che sta lì da 16 anni?
Una cabina telefonica distrutta?
Fai la fotina e mandi una segnalazione tramite questo coso.
Che manca?
Il link..
Decoro Urbano, lo strumento gratuito per una cittadinanza attiva - We DU!
-
:roll: sembra un'idea carina, l'unica cosa che poi devono andare veramente a pulire.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Narwhals
:roll: sembra un'idea carina, l'unica cosa che poi devono andare veramente a pulire.
eh!
-
Bellidea! Hanno già avuto dei risultati?
-
Ho guardato tra i "comuni attivi" e sono pochissimi, bisogna sperare che aderiscano più comuni..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sedna
Bellidea! Hanno già avuto dei risultati?
Boh xD Il comune di roma non s'è registrato xD
Magari per i comunio medio pioccoli può andare bene.
Per le grandi città credo che il discorso sarà un tantinello più complicato, più che altro toccherebbe divulgarlo.
E Roma ha già 1771 segnalazioni.
-
Quelli che hanno aderito son davvero pochetti, per ora. L'iniziativa mi sembra ottima, ma non ci confido troppo.
-
L'idea è davvero ottima, tocca vedere se i comuni più grandi aderiranno..
E' uno strumento efficace di segnalazione secondo me, se usato nel modo corretto potrebbe davvero essere utile.
-
Peccato che non tutti abbiano lo smartphone.
-
Khumiko non c'entra, è stato fatto l'esempio dello smartphone perchè è uno strumento che si sta diffondendo molto velocemente nel nostro paese, ma le segnalazioni si possono inviare tramite pc e le foto scattare con un qualunque cellulare ( tutti ormai hanno una fotocamera integrata).
A me sembra un'iniziativa molto carina che andrebbe esteta a tutti i comuni. Nel mio piccolo posso proporre l'idea al comune del mio paese u.u