Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
illusione
Beh, sei la prima persona a nascere con i vestiti addosso!
Ma che discorso è? Se mi da fastidio che due persone si bacino in pubblico il limite sono le due persone o la mia visione bigotta?
Bè veramente è il bambino stesso che dopo i normali controlli medici viene subito vestito dopo il parto, un motivo ci sarà non credi?
Non capisco perchè si debba a tutti i costi mettere in discussione normalissime norme di convivenza civile nonchè di decenza, bu sarà una delle mode del momento.
-
No, mai stata, mi sentirei a disagio.
-
Quote:
Nuvolablu
Bè veramente è il bambino stesso che dopo i normali controlli medici viene subito vestito dopo il parto, un motivo ci sarà non credi?
Non capisco perchè si debba a tutti i costi mettere in discussione normalissime norme di convivenza civile nonchè di decenza, bu sarà una delle mode del momento.
Norme civili, appunto, non naturali. E' indecente predisporre degli spazi appositi dove le persone interessate possano esercitare il nudismo? Mamma, che chiusura mentale!
-
Quote:
illusione
Norme civili, appunto, non naturali. E' indecente predisporre degli spazi appositi dove le persone interessate possano esercitare il nudismo? Mamma, che chiusura mentale!
Ho forse scritto che vieterei le spiagge dei nudisti?
Prima di urlare alla chiusura mentale, leggi che male non ti fa.
Ho SOLO detto che a me fa ridere vedere una massa di estranei nudi nuotare o prendersi il sole o mangiare il gelato sulla spiaggia.
Posso dirlo?
Penso proprio di sì.
-
Quote:
Nuvolablu
Ho forse scritto che vieterei le spiagge dei nudisti?
Prima di urlare alla chiusura mentale, leggi che male non ti fa.
Ho SOLO detto che a me fa ridere vedere una massa di estranei nudi nuotare o prendersi il sole o mangiare il gelato sulla spiaggia.
Posso dirlo?
Penso proprio di sì.
No, hai parlato di decenza. Per ben due volte.
-
Alla fine non mi sono espresso. Per me è ok, va benissimo, però purtroppo le leggi in questo caso limitano le persone. Del resto, è anche vero, che io - come credo tanti altri - non farei mai vedere a dei bambini gente nuda che cammina per strada liberamente, e questo non credo sia indice di chiusura mentale. L'unica cosa che non capisco è tentare di dare dei risvolti "filosofici" ad una cosa così banale come questa.
-
Quote:
illusione
No, hai parlato di decenza. Per ben due volte.
E lo ripeto pure.
Sì è indecente stare nudi tipo animali, ma non ho detto che ste spiagge siano illegali, insomma ci sono cose più gravi nella vita.
Una domanda: perchè fai i tuoi bisognini nel water?
non sarebbe più nature farli per strada o nei parchi tutti insieme?
-
Mi mancavano le zuffe di Nuvolablu :050:
-
Quote:
Nuvolablu
E lo ripeto pure.
Sì è indecente stare nudi tipo animali, ma non ho detto che ste spiagge siano illegali, insomma ci sono cose più gravi nella vita.
Ti ricordo che difendere un'idea o la libertà di esprimere la propria persona entro certi limiti non significa condividere tali idee o desiderare tale libertà, ma come diceva Voltaire "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perchè tu la possa esprimere."
Detto questo, la questione dei bisogni è prettamente una questione igienica. Gli scout, vista la loro filosofia, durante i loro campi scavano da soli il buco dove poi espleteranno. Non credo sia indecente. Come non vedo niente di indecente nelle spiagge nudiste, nonostante io non senta il bisogno di esprimermi in quel modo. E qui "urlo", per dirla nei tuoi termini, alla tua chiusura mentale!
-
Quote:
illusione
Ti ricordo che difendere un'idea o la libertà di esprimere la propria persona entro certi limiti non significa condividere tali idee o desiderare tale libertà, ma come diceva Voltaire "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perchè tu la possa esprimere."
Detto questo, la questione dei bisogni è prettamente una questione igienica. Gli scout, vista la loro filosofia, durante i loro campi scavano da soli il buco dove poi espleteranno. Non credo sia indecente. Come non vedo niente di indecente nelle spiagge nudiste, nonostante io non senta il bisogno di esprimermi in quel modo. E qui "urlo", per dirla nei tuoi termini, alla tua chiusura mentale!
Questione igienica?
naaaah, è solo convenzione sociale!
La natura è natura e cacca e pipì non son da meno!
Insomma mettiti d'accordo: o sei una naturalista o sei una povera bigotta condizionata dalle norme sociali.
Discorsi del genere mi fanno pensare a quelli che si definiscono vegetariani e poi ti mangiano il wurstel nella pizza o l'uovo della carbonara:roll:.
-
Quote:
Nuvolablu
Questione igienica?
naaaah, è solo convenzione sociale!
La natura è natura e cacca e pipì non son da meno!
Insomma mettiti d'accordo: o sei una naturalista o sei una povera bigotta condizionata dalle norme sociali.
Discorsi del genere mi fanno pensare a quelli che si definiscono vegetariani e poi ti mangiano il wurstel nella pizza o l'uovo della carbonara:roll:.
No scusa questa non l'ho capita! :lol: Se non pratico il nudismo devo necessariamente ritenerlo indecente? O forse sei tu che non conoscendo oppure non condividendo certe pratiche e idee le condanni solo perchè non ti appartengono?
L'essere bigotti non risiede nel condividere norme sociali, ma nel non accettare quelle degli altri. Ero convinta che almeno in questo fossimo d'accordo!
-
Quote:
illusione
No scusa questa non l'ho capita! :lol: Se non pratico il nudismo devo necessariamente ritenerlo indecente? O forse sei tu che non conoscendo oppure non condividendo certe pratiche e idee le condanni solo perchè non ti appartengono?
L'essere bigotti non risiede nel condividere norme sociali, ma nel non accettare quelle degli altri. Ero convinta che almeno in questo fossimo d'accordo!
Arridaje -.-
vabè dai PIS e lov pure con me, cià!
-
Non sono mai stato in una spiaggia nudista, però mi è capitato di praticarlo in Austria in un centro termale e devo dire che dopo l'iniziale imbarazzo, te ne freghi anche perchè ti rendi conto che nessuno è li per vedere te e di conseguenza non provi alcun tipo di vergogna.
-
Mai provato.. Mi imbarazzerei di sicuro!
-
pienamente daccordo con illusione
-
Se ci fosse occasione di praticarlo, perchè no?
Dopo il primo imbarazzo poi passa tutto. Non ci vedo nulla di distorto o così strano.
Secondo me, mettersi a discutere pure sul nudismo è da lol. :lol:
Indecenza de chè? Libertà o non libertà.
-
brava parole sante Tallulah
-
Mai fatto e mai lo farò nè lo proverò perchè non ho bisogno di provarlo per sapere che non fa per me.
Mi farebbe schifo vedere la gente nuda, e mi darebbe fastidio denudarmi ed essere guardata da altra gente.
Oltre al fatto che lo trovo esibizionismo puro andare in giro completamente nudi con altra gente perchè se si vuole farlo si può farlo anche a casa propria eh... Non condanno nessuno e non lo giudico sbagliato, non vorrei che fosse vietato. Ma penso sia una pratica che non c'entra un'emerita mazza conla libertà o il voler sentirsi liberi.
-
Da persona che prova fastidio quando le persone si mettono a girare, passera al vento, per lo spogliatoio della palestra, posso dire di essere abbastanza arretrata mentalmente da non volerlo provare :lol:
-
Io non lo praticherei, mi sentirei in imbarazzo. Però c'è da dire che secondo me, alla spiaggia per nudisti, nessuno se ne frega se sei nudo, non si mettono lì a fissarti. Diverso è il discorso se prendi il sole solo in slip in un lido o luogo qualsiasi. Al lago che c'è vicino casa mia, in vacanza, un sacco di donne prendono il sole con le tette al vento, e quello mi lascia un pò interdetta, perchè le fissano tutti.
-
Quote:
Nuvolablu
Per evitare epidemie???
Quote:
Eurasia
Dal treno ho più volte visto spiagge nudiste, io non sono mai andata. Mi capita spesso sola tra le mura di casa quando il clima lo consente, ma lo faccio più per una questione psicologica che di adesione alla pratica nudista (o naturalista?). Mi fa stare bene perchè mi aiuta a sentirmi padrona del mio corpo, mi aiuta ad accettarne i difetti e a valorizzarlo. Secondo me chi lo pratica non lo fa solo per un senso di libertà, ma perchè si trova perfettamente a suo agio con la natura ed è libero da pensieri maliziosi. Non dico che mi piacerebbe ma sicuramente ammiro chi riesce.
@Eurasia
Non capisco o meglio, capisco mettersi in intimo, fa caldo e si lascia il "minimo" necessario. Ma tu intendi nuda integralmente? E ciò è veramente una tua scelta dovuta veramente al rapporto col tuo corpo? Ammetto che la cosa mi intriga, non nel lato erotico, ma nel lato "psicologico" diciamo. Dico ciò perchè sai, anche io ho come un certo senso di "voglia" di mettermi nudo quando sono solo in casa, girare nudo e fare tutto ciò che si fa in casa stando senza vestiti. Effettivamente mi dà un senso di maggiore "auto-controllo" e di "benessere" su me stesso, ma sinceramente pensavo fossi un sadico-pazzo:lol: e che fossi l'unico ad avere questa propensione.
Peccato che tra la mia compagna e mia madre non stò spesso solo in casa, ma quando quest'estate mia madre è stata via una settimana mi mettevo totalmente nudo in casa nelle ore in cui la mia compagna era a lavoro. Sarà per questo che infatti anche a me viene a volte una gran voglia e/o curiosità di andare in spiaggie nudiste-naturiste.
-
Quote:
homer2
Per evitare epidemie???
@
Eurasia
Non capisco o meglio, capisco mettersi in intimo, fa caldo e si lascia il "minimo" necessario. Ma tu intendi nuda integralmente? E ciò è veramente una tua scelta dovuta veramente al rapporto col tuo corpo? Ammetto che la cosa mi intriga, non nel lato erotico, ma nel lato "psicologico" diciamo. Dico ciò perchè sai, anche io ho come un certo senso di "voglia" di mettermi nudo quando sono solo in casa, girare nudo e fare tutto ciò che si fa in casa stando senza vestiti. Effettivamente mi dà un senso di maggiore "auto-controllo" e di "benessere" su me stesso, ma sinceramente pensavo fossi un sadico-pazzo:lol: e che fossi l'unico ad avere questa propensione.
Peccato che tra la mia compagna e mia madre non stò spesso solo in casa, ma quando quest'estate mia madre è stata via una settimana mi mettevo totalmente nudo in casa nelle ore in cui la mia compagna era a lavoro. Sarà per questo che infatti anche a me viene a volte una gran voglia e/o curiosità di andare in spiaggie nudiste-naturiste.
Guarda in realtà la mia non è una "voglia" di stare nuda, quanto un bisogno che avverto in alcuni momenti in cui non mi sento in sintonia con il mio corpo. Da adolescente ho avuto dei disagi legati al rapporto con il cibo e al mio modo di vedermi, per cercare di superlarli mi dissi che per accettarmi dovevo prima di tutto focalizzarmi sulla mia immagine per valorizzare quelli che potevano essere i punti di forza, quelli sul quale lavorare e quelli che per forza di cose resteranno sempre tali. Non dico di essere guarita del Tutto ma sicuramente aiuta moltissimo. E' chiaro che non posso farlo quando qualcuno è in casa, a maggior ragione un ipotetico fidanzato che mi salterebbe addosso =P
-
Quote:
Eurasia
Guarda in realtà la mia non è una "voglia" di stare nuda, quanto un bisogno che avverto in alcuni momenti in cui non mi sento in sintonia con il mio corpo. Da adolescente ho avuto dei disagi legati al rapporto con il cibo e al mio modo di vedermi, per cercare di superlarli mi dissi che per accettarmi dovevo prima di tutto focalizzarmi sulla mia immagine per valorizzare quelli che potevano essere i punti di forza, quelli sul quale lavorare e quelli che per forza di cose resteranno sempre tali. Non dico di essere guarita del Tutto ma sicuramente aiuta moltissimo. E' chiaro che non posso farlo quando qualcuno è in casa, a maggior ragione un ipotetico fidanzato che mi salterebbe addosso =P
Capisco. Mmm, forse il motivo per cui io lo faccio è diverso. Io non lo faccio per un puro motivo di osservazione del mio corpo, boh io lo faccio perchè mi sembra più naturale credo, nemmeno io lo so il perchè. Niente a che vedere con cose sessuali ovvio, infatti non è che mi mostri. Sò solo che con temperature che lo consentono ovvio, mi dico "beh sei in calzoncini e mutande, sei solo e fa caldo, tanto vale togliere tutto e girare nudi". Boh...
p.s.: Vabbè, non so chi sei ne come sei e nè dove vivi, ma se mai per assurdo e per qalsiasi motivo dovessi bussare alla tua porta mentre sei nuda, non fare la fatica di rivestirti, io non mi offendo e nè scandalizzo eh! :lol:
-
Quote:
homer2
Capisco. Mmm, forse il motivo per cui io lo faccio è diverso. Io non lo faccio per un puro motivo di osservazione del mio corpo, boh io lo faccio perchè mi sembra più naturale credo, nemmeno io lo so il perchè. Niente a che vedere con cose sessuali ovvio, infatti non è che mi mostri. Sò solo che con temperature che lo consentono ovvio, mi dico "beh sei in calzoncini e mutande, sei solo e fa caldo, tanto vale togliere tutto e girare nudi". Boh...
p.s.: Vabbè, non so chi sei ne come sei e nè dove vivi, ma se mai per assurdo e per qalsiasi motivo dovessi bussare alla tua porta mentre sei nuda, non fare la fatica di rivestirti, io non mi offendo e nè scandalizzo eh! :lol:
A detta di molti non sono per niente male, quindi farei meglio a vestirmi :lolll:
-
Non mi è mai capitato di andarci.
Di per sè non mi disturba, ma non lo farei perchè nuda non mi piaccio e mi sentirei comunque a disagio.
-
Ci sono stata una volta con il mio ex in una spiaggia del litorale romano... ma ero ragazzina,ho avuto un momento di vergogna e me ne sono voluta andare subito.
-
Io ci sono andato e ci vado tranquillamente.. ma nei spiaggioni liberi, selvaggi di grecia e spagna... non nei formicai!
-
Mai praticato, ma mi incuriosisce parecchio. Secondo me il nudismo non ha niente a che fare con l'esibizionismo da maniaci, in una spiaggia nudista non credo che la gente si metta a fissarti. E secondo me ritenere l'abbigliamento un segno di civilità è boh, semplicemente assurdo. Non sono di certo una maglietta e un paio di pantaloni a renderci umani e non animali, si spera..