Visualizzazione stampabile
-
Asia è anche il nome di un continente, ma questo non significa che sia al livello degli altri continenti. Non chiamerei mai mia figlia America o Europa, per intenderci. Asia suona bene, quindi perché non dovrebbe essere un buon nome?
Voglio dire, tra Ciccio, Anselmo e Asia direi che il più normale è quello che ho scelto io.. xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
Asia è anche il nome di un continente, ma questo non significa che sia al livello degli altri continenti. Non chiamerei mai mia figlia America o Europa, per intenderci. Asia suona bene, quindi perché non dovrebbe essere un buon nome?
Voglio dire, tra Ciccio, Anselmo e Asia direi che il più normale è quello che ho scelto io.. xD
Secondo me l'unica cosa che fa la differenza fra un nome utilizzabile o no è l'uso effettivo che se ne fa: se guadiamo alle ragioni storiche, Europa è un nome di persona (il continente prende nome da un'eroina classica), e Asia no.
Ma Asia E' usato come nome in Italia, è un nome moderno (penso sia in giro da una quarantina d'anni), ma è un nome che adesso rientra nel repertorio italiano.
Ciccio IMHO non è un nome, se è per questo esistono anche Domenico chiamati Mimì, Salvatore Totò, e Giuseppe Pepi; ma penso che tutti abbiano diritto ad avere un nome vero e proprio; poi i genitori (e tutti gli altri parenti) sono liberissimi di dargli tutti i nomignoli che vogliono.
-
-
Quote:
Half shadow
Io sinceramente non capisco perché si utilizzi il nome di un continente come Asia, è come chiamare una figlia America (un'attrice che si chiama così esiste però bah), Oceania, Africa o Europa...
perchè unisce alcune esclamazioni tipiche durante il sesso, a differenza degli altri citati
-
asia spacca ma a me piace se pronunciato all'americana !!!
-
Quote:
Ace of spades
asia spacca ma a me piace se pronunciato all'americana !!!
Concordo ASIA SPACCA!! :) Comunque a me piacciono per le femmine: cecilia, olivia, giada, Bianca, Iris
per i maschi: daniele, michele, Gioele
-
Quote:
LauT90
Gioele
tra una coppia di miei compaesani ci fu una vera e propria guerra x via del nome gioele (la madre voleva chiamare il bambino così e il padre invece era stracontrario :lol:)
(x la cronaca alla fine ha prevalso la madre :lol:)
-
Quote:
LauT90
per i maschi: daniele, michele, Gioele
Una schiera angelica !!! Fan sempre un buon effetto i nomi biblici :)
-
Comunque nei paesini del sud un sacco di vecchiette si chiamano ancora "Italia" o "America", io non ci vedo niente di strano XD
-
Anselmo è un nome normalissimo, solo un pò in disuso. E Ciccio comunque è davvero un nome, un derivato del nome Francesco che può benissimo essere anche un soprannome, ma come Lele, che potrebbe benissimo essere un diminuitivo/soprannome di Emanuele, è a tutti gli effetti un nome.