Visualizzazione stampabile
-
Ritrovare gli stimoli
Buongiorno, altro mio topic...Qualcuno mi starà odiando:)
Volevo chiedervi come fate a ritrovare gli stimoli a fare qualcosa che vi piace, o vi appassiona?
Io vorrei avere ispirazione per scrivere le mie canzoni...
ho smesso di scriverle perchè i temi che trattavo mi facevano male e mi piangevo solo a dosso. Era un modo utile per sfogarmi, ma adesso non trovo temi, motivazioni, e stimoli per scrivere.
Questo è un esempio ma posso trovare altre situazioni :-)
-
Purtroppo l'ispirazione non la puoi creare, viene da sé.
Se l'ispirazione che hai è così triste vuol dire che è un periodo triste per te e fin quando non passerà sarà sempre così. Sforzarmi non mi parrebbe il caso, poi però fai tu quello che ritieni più opportuno.^^
-
No no io non sono triste...e che vorrei scrivere :-)
-
Aspetta che ti torni l'ispirazione, allora. :)
-
Vè forse dovresti trovare una postura diversa perchè in effetti "a dosso" è scomodo e l'ispirazione non viene =D
-
Non riesco a capire il tuo dubbio; se una cosa mi piace non ho bisogno di stimoli per farla ma la faccio e basta. Tu in questo periodo avverti il bisogno di queste cose che ti piace fare oppure no? Se avessi bisogno di impegnarti in qualcosa di nuovo?
-
Io aspetto, a volte devi semplicemente allontanarti da tutto quello che ti piace. Prima o poi ti tornerà la voglia.
-
Eury vorrei solo scrivere di nuovo senza temi vittimistici, per quello ho smesso di scrivere...vorrei solo trovare temi e stimoli nuovi per scrivere. E' una cosa che mi piacce però ho accantonato. Come ho accantonato vedere gli anime o a di vedere film, mi piaciono un sacco fare queste cose ma non mi viene voglia!
-
Prova a fare dell'altro e vedrai che la voglia ti tornerà come per magia! alla fine non possiamo stare troppo a lungo lontani da ciò che ci piace davvero! ^^
-
Per me, come dicono gli altri, devi aspettare, magari allontanarti e dedicarti ad altro, e vedrai che l'ispirazione torna. Succede a volte anche a me, e quando non trovo ispirazione aspetto, non mi sforzo, perchè rischio di far uscire cose senza un gran significato.