Visualizzazione stampabile
-
Vi capita mai...
Di ripensare alla vostra adolescenza ormai passata, ai momenti belli passati in quegli anni, alle prime uscite con gli amici, all'esperienze fatte, alle emozioni vissute, ma soprattutto alle occasioni perse che non torneranno mai più.. E provare un forte senso di nostalgia ripercorrendo con la mente tutto ciò?
-
Credo sia normale, a chi non succede? Mi capita poco spesso, penso più alle occasioni che potrei perdermi a breve, piuttosto a quelle eventuali passate.
-
Sì, soprattutto quando penso alla facilità e la tranquillita che avevo nel compiere ogni singola azione...
-
Un sacco di volte. Soprattutto quando parlo con la mia migliore amica e ci mettiamo a ricordare i bei tempi andati quando fare cazzàte e divertirsi sembrava così facile.
-
Penso molto a quel periodo, ma non sempre con il sorriso..
-
Sì, specie nei momenti di difficoltà.
Era tutto diverso, avevo il pc ma non internet e Dio solo sa quanto stavo bene (è tra i miei obiettivi futuri quello di togliere internet o perlomeno usarlo solo per determinare cose, anche se fare le ricerche in biblioteca come ai vecchi tempi è meraviglioso!): facevo merenda con caffèlatte/ latte e Nesquik e cereali rigorosamente al cioccolato senza farmi problemi per la linea, guardavo Malcolm mentre facevo i compiti, studiavo con la tv accesa (su Mute) che mi teneva compagnia con Vita da Strega, uscivo e tornavo a casa per cena, andavo a ballare e non mi divertivo, anzi, tornavo a casa e leggevo....... Che nostalgia.
Ogni tanto mi ritaglio spazi 'adolescenziali', infatti, mi fa stare bene.
-
-
sì. ero stupida come oggi, ma potevo permettermelo.
-
A volte sì, nonostante non sia stata proprio serenissima come età.
-
Ci ripenso, ma mai con nostalgia. Anche allora avevo i miei problemi e non ero certo meno infelice di adesso. Avevo meno libertà, meno raziocinio, meno abilità. Facevo dei modellini orrendi, scrivevo poesie che facevano piangere, nello studio non avevo metodo, guidavo male. Avevo già i capelli bianchi ma ancora i brufoli in pieno furore.
Anche se è in quell'epoca che mi son rovinato, in generale non ho rimpianti, quel che ho fatto è stato sempre il massimo ed il meglio che potessi fare. Due cose solo rimpiango d'aver perso:
- quei giochi che ti tenevano delle giornate intere al pc: Armored Fist III, Fighting Steel, Submarine Titans, Silent Hunter II... oggi non so, non è più lo stesso
- la capacità di innamorarmi e di impegnarmi a fondo per qualcosa in cui credevo