Visualizzazione stampabile
-
Off Topic di II° classe
Ci sono delle discussioni con i topic di apertura con delle domande specifiche, o che chiedono opinioni su una cosa ben precisa...
Dev'essere una deformazione di molta gente, a quanto vedo, leggere solo il titolo (che sia del topic o di un articolo non ha importanza) e commentare.
Lo vedo nelle discussioni su facebook, quando dei gruppi pubblicano delle notizie e gli interventi degli utenti sono dettati dal titolo tendenzioso.
E lo vedo qui su FdT... DIversi utenti arrivano freschi freschi e la buttano là senza interessarsi minimamente a cosa è stato detto e perchè.
Non so. A me 'sta cosa dà molto fastidio.
Volevo sapere se dà fastidio anche a voi oppure se è una pignoleria mia :D e vorrei sapere pure se il punto 1 della netiquette c'entra qualcosa con quanto ho appena detto :)
-
-
A volte sono pignola come te, però altre volte sono la prima che non legge tutto il topic. Magari leggo qualche pagina, anche perchè in alcuni casi leggerle tutte comporterebbe una perdita di tempo assurda.
In conclusione a volte ci sta non leggere tutto, ma fermarsi al titolo non ha senso!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Non ho capito ç_ç
-
Penso che accada soprattutto quando il topic è molto corposo, magari anche datato..quindi ci si fa un'idea generale dal titolo [che magari tante volte non è troppo chiaro di suo] e si va fuori argomento..
-
se non me ne frega un ***** delle beghe che alcuni utenti portano avanti da pagine e pagine, ovviamente neanche me li filo e rispondo alla domanda del topic
non mi pare così strano, anzi.
-
obo, Rude sta dicendo un'altra cosa..
Sta parlando del fatto che tante volte si risponde al topic senza sapere ciò di cui si sta discutendo, perché magari non si presta attenzione nemmeno al primo post..
Io almeno ho capito questo..
-
Io penso che:
Se vuoi rispondere a un topic, devi leggerti il post iniziale...quello d'apertura insomma.
Se invece vuoi intrometterti in una discussione tra alcuni utenti per rispondere a una persona, secondo me devi leggerti tutti i post in questione. Altrimenti puoi anche stare zitto.
-
Quote:
Lyla
Penso che accada soprattutto quando il topic è molto corposo, magari anche datato..quindi ci si fa un'idea generale dal titolo [che magari tante volte non è troppo chiaro di suo] e si va fuori argomento..
Esatto. Io preferisco comunque non postare certe volte, piuttosto che scrivere cose "chenonc'appizzanoniente".
-
Quote:
Lyla
obo, Rude sta dicendo un'altra cosa..
Sta parlando del fatto che tante volte si risponde al topic senza sapere ciò di cui si sta discutendo, perché magari non si presta attenzione nemmeno al primo post..
Io almeno ho capito questo..
ah ok. no vabbè almeno il topic, l'argomento proposto dall'utente, va letto.
altrimenti che senso ha? :D
-
@Lyla; esatto xD
@Jo Constantine; e @piccola*Folletta; giustissimo !!
@obo; tu non stai attento :o
-
si..ma non accade solo su ot
-
Quote:
Lantis
si..ma non accade solo su ot
In effetti non ho capito il titlo...
Per ot di seconda classe credevo ti riferissi alla qualità che la sezione sta avendo da un po' di tempo xD
-
Quote:
Jo Constantine
In effetti non ho capito il titlo...
Per ot di seconda classe credevo ti riferissi alla qualità che la sezione sta avendo da un po' di tempo xD
:|
Non so che qualità abbia quella sezione perchè non la frequento xD
Con Off Topic mi riferivo agli OT, tutti.
Di II classe perchè non sono propriamente off topic.
Ma spesso non c'azzeccano cmq un cappero con l'argomento del topic !!
-
Non mi dà fastidio perchè appartengo alla categoria di persone che hai citato. A meno che non si tratti di discussioni che mi colpiscono o il cui tema mi sta a cuore, raramente mi intrometto nei botta e risposta (anche se per esigenze di moderazione leggo comunque tutto).
In generale i motivi potrebbero essere diversi..
- eccessivo numero di pagine, l'utente fatica a introdursi ma vuole comunque lasciare un commento;
- l'utente fatica ad introdursi nel dibattito, perchè sembra che alcune discussioni siano prerogatuva dei soliti tre/quattro che non calcolano minimamente il mondo circostante (ad esempio in alcune discussioni mi sono accorta che gli utenti pià piccoli sebbene lascino commenti intelligenti e meditati vengono snobbati da altri, secondo me, più scialbi solo perchè scritti dall'utente più adulto/noto/etc.);
-la domanda è troppo personale/specifica e l'utente preferisce mantenersi sul generico non approfondendo troppo, potrebbe essere una scelta voluta.
-
Quote:
Eurasia
Non mi dà fastidio perchè appartengo alla categoria di persone che hai citato. A meno che non si tratti di discussioni che mi colpiscono o il cui tema mi sta a cuore, raramente mi intrometto nei botta e risposta (anche se per esigenze di moderazione leggo comunque tutto).
In generale i motivi potrebbero essere diversi..
- eccessivo numero di pagine, l'utente fatica a introdursi ma vuole comunque lasciare un commento;
- l'utente fatica ad introdursi nel dibattito, perchè sembra che alcune discussioni siano prerogatuva dei soliti tre/quattro che non calcolano minimamente il mondo circostante (ad esempio in alcune discussioni mi sono accorta che gli utenti pià piccoli sebbene lascino commenti intelligenti e meditati vengono snobbati da altri, secondo me, più scialbi solo perchè scritti dall'utente più adulto/noto/etc.);
-la domanda è troppo personale/specifica e l'utente preferisce mantenersi sul generico non approfondendo troppo, potrebbe essere una scelta voluta.
Ma i commenti intelligenti non è che vengono snobbati... è che essendo tali non c'è niente da aggiungere o da ribattere...
-
Quote:
Jo Constantine
Ma i commenti intelligenti non è che vengono snobbati... è che essendo tali non c'è niente da aggiungere o da ribattere...
La prendo per buona Jo :lolll:
-
Beh ma l'argomento del topic lo determina il titolo e il primo post che l'utente pubblica per specificare il titolo e ciò che vorrebbe sapere o del quale vorrebbe discutere, se poi gli utenti che rispondo indirizzano la discussione verso una specificità dell'argomento o su cose pseudo affini sono cavoli loro. Per quanto mi riguarda rispondo alla prima domanda che fa l'utente che apre il topic perchè è quello che mi è stato chiesto.
Penso che però Rude ha pienamente ragione, nel senso che, se non sei veramente interessato all'argomento possono accadere solo 3 cose:
1: Fai il demente come +Crystal+ il più delle volte (ma lo fai una volta giusto per ridere e stop senza intaccare il discorso degli altri)
2: Rispondi facendo il finto interessato solo perchè vuoi entrare nel discorso e vuoi apparire intelligente (mentre gli altri utenti penseranno l'opposto :lol:)
3: Non rispondi affatto.
Inutile dire che la .3 sarebbe quella più sensata!
-
rispondere senza leggere nemmeno il primo post non ha un senso, almeno quello che ha scritto l'autrice/l'autore è da leggere....io se la discussione non è eccessivamente lunga leggo anche il resto, al contrario non lo faccio,ma comunque tendo a leggere quasi sempre eventuali risposte dell'autore/autrice per capire se ci sono stati sviluppi o se già si è risolta la cosa....
-
Quote:
Lyla
-
Quote:
Eurasia
[...]
No No No No. Non hai mai fatto uscite a pesce, o almeno io non le ho mai trovate. Quello che volevo dire può essere legato, se vogliamo, a quello che hai risposto ad un utente....
Quote:
Da alcuni commenti lasciati percepisco indignazione,[...]
Capito?
:cry:
-
Quote:
Jo Constantine
Io penso che:
Se vuoi rispondere a un topic, devi leggerti il post iniziale...quello d'apertura insomma.
Se invece vuoi intrometterti in una discussione tra alcuni utenti per rispondere a una persona, secondo me devi leggerti tutti i post in questione. Altrimenti puoi anche stare zitto.
-
Quote:
RudeMood
No No No No. Non hai mai fatto uscite a pesce, o almeno io non le ho mai trovate. Quello che volevo dire può essere legato, se vogliamo, a quello che hai risposto ad un utente....
Capito?
:cry:
@RudeMood Ora si :lolll:
-
Quote:
Jo Constantine
Io penso che:
Mi tocca quotarti
-
Quote:
Pikkola*Folletta
a volte ci sta non leggere tutto, ma fermarsi al titolo non ha senso!
-
Personalmente,io leggo prima il post iniziale...se l'argomento mi interessa (ma non voglio dare pareri magari perché non conosco l'argomento ma mi interessa comunque),leggo tutti i post e cambio pagina; analogamente accade quando voglio dire la mia sulla cosa.
Inoltre,quoto il post di @Jo Constantine. ^^
-
mi rompe il ***** leggere tutto quindi saluto Rude e basta :lol: