Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Milele-
Lasciamo perdere bigym :oops::lol:
Il teletrasporto non fa per te. Ti chiamo un taxi.
-
Mi sa che hai ragione! :D
-
Quote:
Lerajies
A livello subatomico penso sia possibile il teletrasporto.
sì è quello ke dicevo sopra
anke se in realtà quel ke trasporti è lo stato quantistico
-
Quote:
bigym
Adesso considera che il corpo in questione, durante la traiettoria dal punto A al punto B, non compia alcun lavoro, in quanto la differenza di potenziale elettrostatico è uguale a 0, ed inoltre che non vi è alcuna dispersione di calore. Il corpo in questione è anche soggetto ad una energia cinetica, la cui massa = 3x e la cui velocità (che aumenta secondo un moto uniformemente accelerato) è di 45,7 x.
Ecco. Fin qui ci sei?
Nessun lavoro ma possiede energia cinetica? E da dove si genera se la forza è nulla?
-
Quote:
bigym
Il teletrasporto non fa per te. Ti chiamo un taxi.
Meglio un aereo...Il taxi stanca se deve effettuare una tratta lunga.
-
ma anche no.
poi i rompicoglioni potremmo ritrovarceli più facilmente tra le palle.
-
Quote:
Brainscan
"Un’invenzione che cambierà il mondo, rendendo obsoleto ogni mezzo di trasporto" disse il Dottor Brundle nel capolavoro di Cronemberg "La Mosca"! adoro quel film...
Li si parlava di scomposizione, un corpo (un oggetto) veniva disintegrato in una capsula A e reintegrato in una capsula B. Non credo sia fattibile come cosa, pradossalmente vedrei più fattibile che si riuscisse a viaggiare nel futuro(quindi avvicinarsi alla velocità della luce).
attenzione che nn entri una mosca in cabina xò...o un ratto o una blatta o tutt e tre
-
già è difficile, complesso, teletrasportare un fotone che non ha massa
pensa 1po' te un oggetto o addirittura un essere vivente, complesso, e delicato come può essere un uomo... il problema non è scomporre ma garantire una ricomposizione dello stato quantistico iniziale... esattamente come era prima della scomposizione...
è fisica delle particelle ad un livello che va oltre ogni immaginazione
se mai ci si riuscirà sarà una scoperta alla pari della legge di gravitazione universale o della relatività generale o della scoperta dei quarks
-
Quote:
Sedobren Gocce
il problema non è scomporre ma garantire una ricomposizione dello stato quantistico iniziale... esattamente come era prima della scomposizione...
per quanto ho capito io (ma si deve tener conto ke sn ignorante cm 1 capra già nelle cose semplice, figuriamoci in quelle difficili ....) il teletrasporto quantistico nn sarebbe "trasportare" la materia ma trasferire lo stato quantistico di X (ke è quel ke vogliamo teletrasportare) riproducendolo in Y ke si trova nel luogo di "arrivo" ... in questo modo Y diventerebbe un X in altro luogo, tipo quando si copia 1 compito in classe
-
Si voi pensate al teletrasporto e alla macchina del tempo...
Ma quando inventeranno qualcosa di veramente utile? Tipo... che ne so...
Avevo in mente una cosa figa ma me ne sono dimenticato.
Una cosa alla pari dell'appendiabiti
-
uauahuhahua!
@-Milele- sai quante volte ci ho pensato io? sai quanto potrebbe rendermi felice?
credo che diventerebbe tutto più facile, e non ci sarebbe nemmeno più gusto.
@bigym goku e i suoi amici :lol: compà mi hai fatto morire XD il classico Trapanese che ha le sparate ogni momento :lol:
-
hai ragione @OrsettoGommoso2
è lo stato quantistico ad essere teletrasportato
-
Quote:
Lucky Luciano
ma anche no.
poi i rompicoglioni potremmo ritrovarceli più facilmente tra le palle.
Hai anche ragione :lol:
-
Quote:
-Milele-
Hai anche ragione :lol:
vero...:045: