Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Immagino si riferisse alle bestemmie, ma il paragone non regge.
Perchè non regge?
Io sono costretta a leggere assurdità sulla chiesa e a vedere alle Iene servizi in cui in Vaticano ruba deliberatemente soldi destinati a musei e ad altre cose che ora non ricordo?
Cioè io sono costretta a sentire delle assurdità, sono costretta a sentire che la religione cristiana preferisce far ammalare e far morire delle persone piuttosto che accettare l'uso del preservativo?
Ma il paragone regge eccome cazzò.
-
Quote:
SalentinaNelCuore
che, hai mangiato un vasetto di yogurt scaduto che sei così acido? ti ignoro che è meglio, grande genio.
un conto è ignorare un qualcosa che può dare fastidio ma nn è oggettivamente volgare e cafona, un altro è ignorare bestemmie da scaricatore di porto, mi sa che c'è un tantino di differenza no?
L'esempio della radio è una càzzata (anche se semplice da capire), ma il concetto è giusto.
Ignorare cose che non sopportiamo o che possono dare fastidio.
Ma per voi il concetto di ignorare non è mai andato a genio...sempre pronti a giudicare, puntare il dito, sentenziare, e gli altri costretti a subire le vostre parole perchè credete di avere il diritto di poter dire quello che volete invocando il nome di dio o i suoi scritti.
-
Quote:
Annie Lennox
Perchè non regge?
Io sono costretta a leggere assurdità sulla chiesa e a vedere alle Iene servizi in cui in Vaticano ruba deliberatemente soldi destinati a musei e ad altre cose che ora non ricordo?
Cioè io sono costretta a sentire delle assurdità, sono costretta a sentire che la religione cristiana preferisce far ammalare e far morire delle persone piuttosto che accettare l'uso del preservativo?
non sei costretta a sentire proprio nulla, sei libera di avere la tua opinione, libera di fare quello che ti pare, ma la bestemmia è mancanza di sensibilità nei confronti di una persona che crede e contro quel Dio in cui questa perosna crede.
Quote:
Jo Constantine
L'esempio della radio è una càzzata (anche se semplice da capire), ma il concetto è giusto.
Ignorare cose che non sopportiamo o che possono dare fastidio.
Ma per voi il concetto di ignorare non è mai andato a genio...sempre pronti a giudicare, puntare il dito, sentenziare, e gli altri costretti a subire le vostre parole perchè credete di avere il diritto di poter dire quello che volete invocando il nome di dio o i suoi scritti.
personalmente io nn giudico nessuno, ho sempre ribadito che il rispetto deve essere reciproco da entrambe le parti. tu stai sempre a citare esempi estremi che ti fanno comodo
-
Mi domando se voi, la chiesa, avete mai avuto rispetto per i non credenti o chi crede in altro...
Quote:
SalentinaNelCuore
personalmente io nn giudico nessuno, ho sempre ribadito che il rispetto deve essere reciproco da entrambe le parti. tu stai sempre a citare esempi estremi che ti fanno comodo
Esempi estremi?!? Io sto dicendo cosa accade.
-
Quote:
Jo Constantine
Mi domando se voi, la chiesa, avete mai avuto rispetto per i non credenti o chi crede in altro...
a me nn interessa di quello che fa la chiesa, in quanto io ho i miei principi e le mie idee. Che la Chiesa dica la sua mi sembra una cosa logica, poi sta a te decidere se seguirla o meno, nn ti viene certo a puntare la pistola se nn lo fai.
-
Quote:
SalentinaNelCuore
a me nn interessa di quello che fa la chiesa, in quanto io ho i miei principi e le mie idee. Che la Chiesa dica la sua mi sembra una cosa logica, poi sta a te decidere se seguirla o meno, nn ti viene certo a puntare la pistola se nn lo fai.
Fortunatamente i tempi sono cambiati ora :lol:
-
Quote:
Jo Constantine
Fortunatamente i tempi sono cambiati ora :lol:
E allora??????????? ti sei risposto da solo
-
Quote:
SalentinaNelCuore
E allora??????????? ti sei risposto da solo
Nah, manco mi ci spreco a spiegarla questa xD
-
Quote:
Jo Constantine
Nah, manco mi ci spreco a spiegarla questa xD
è che ti ho incastrato e nn ti conviene più il discorso... la verità è che tu sei libero di essere ateo, agnostico senza nessuno che ti rompa le palle e mo se mi vieni a dire che nn è vero ti mando ufficialmente a quel famoso paese perchè neghi l'evidenza in modo spudorato.
TU sei libero
Io sono libera, ognuno fa come crede e sente la bandiera che gli fa più piacere, è così. nn ci può essere solo la bandiera che piace a te sai? nn se su un'isola deserta.
-
Quote:
Jo Constantine
sempre pronti a giudicare, puntare il dito, sentenziare, e gli altri costretti a subire le vostre parole perchè credete di avere il diritto di poter dire quello che volete
Ti riferisci alla chiesa o a te stesso? :roll:
Quote:
Annie Lennox
Perchè non regge?
Se vuoi possiamo parlare anche di altre cose che voi anticlericali considerate giuste, ma che ogni giorno ledono la salute dell'umanità e che inoltre inducono al consumismo, senza contare che conoscono perfettamente metodi alternativi ma se ne fregano altamente pur di continuare a succhiare soldi ai comuni mortali, ma non è questo il luogo più adatto per parlarne, in ogni caso se regge il tuo confronto regge anche il mio.