Visualizzazione stampabile
-
La voce può cambiare?
scusate se la sezione è sbagliata o esiste già...
ho una curiosità:
la voce può cambiare da chi parla e chi ascolta? e se sì, di quanto?
ad esempio io mi sento la voce più "seria" da come me la sentono gli altri... ma quanto sento tipo delle registrazioni.. appaio più piccola :?
perchè? ho le orecchie otturate io xD o è una cosa che può capitare? :o
-
Sono le registrazioni che fanno schifo -.-
-
Sisi è diversa da quella che sentiamo "dentro di noi" :045:
-
Eh, appunto... La voce che si sente nelle registrazioni è quella "vera" (anche se suppongo che una minima differenza ci sia, specie se la si registra con mezzi non professionali), ma ciascuno di noi la sente anche dall' "interno", per cui non si rende conto di come possa essere.
Se ti conforta, io non guardo mai video o ascolto registrazioni della mia voce proprio perchè la odio; quando sono costretta a pensare che parlo così vorrei tacere a vita.
:lol:
Ma quella è la voce che sentono gli altri, quindi suppongo ci siano abituati.
-
Purtroppo è diversa. E il più delle volte è peggio. La mia ad esempio mi fa proprio schifo.
-
Confermo, la mia voce è più bella quando la sento con le mie orecchie. XD
Però nonostante tutto credo sia perfetta per il doppiaggio. :D
-
La voce registrata su supporto magnetico o digitale la sentiamo diversa per due motivi essenzialmente.
Il supporto utilizzato
La fonte da cui proviene. Normalmente sentiamo la nostra voce dalla gola, dal naso, amplificata da noi stessi.
-
E' vero, la mia voce registrata è terrificante!! Sentita da me sembra meglio :182:
Mi dispiace per tutti quello che mi stanno a sentire! :lol:
-
Però ora che ci penso anche la voce di altri registrata è diversissima, quindi non credo che la voce che sentiamo sia poi così diversa da quella che sentono gli altri.
-
Io so solo che la mia voce registrata non è ascoltabile :087:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Edea.
Io so solo che la mia voce registrata non è ascoltabile :087:
Idem XD
-
Quote:
Layne S.
Eh, appunto... La voce che si sente nelle registrazioni è quella "vera" (anche se suppongo che una minima differenza ci sia, specie se la si registra con mezzi non professionali), ma ciascuno di noi la sente anche dall' "interno", per cui non si rende conto di come possa essere.
Se ti conforta, io non guardo mai video o ascolto registrazioni della mia voce proprio perchè la odio; quando sono costretta a pensare che parlo così vorrei tacere a vita.
:lol:
Ma quella è la voce che sentono gli altri, quindi suppongo ci siano abituati.
La mia voce registrata è proprio irritante..! Infatti quando ci penso me ne vergogno!
-
Quote:
Il Lupo
La voce registrata su supporto magnetico o digitale la sentiamo diversa per due motivi essenzialmente.
Il supporto utilizzato
La fonte da cui proviene. Normalmente sentiamo la nostra voce dalla gola, dal naso, amplificata da noi stessi.
Nulla da aggiungere :)
E comunque ci sembra più "bella" quando la sentiamo noi, solo perchè ci siamo abituati!
-
Sisi può cambiare! Quella delle registrazioni è vera..e a me fa schifo..la odio! Infatti non voglio mai sentire registrazioni o sentire filmati dove ci sono io!
Ma penso succeda a tutti..
-
Quote:
mushi
Purtroppo è diversa. E il più delle volte è peggio. La mia ad esempio mi fa proprio schifo.
-
Terribile la mia voce registrata XD
-
La mia voce registrata (e quindi quella che sentono tutti) è orribile: cantilenante, sembro menosa ai massimi livelli. mioddeo -_-'
-
Io sapevo che per ascoltare la propria voce per come la sentono gli altri, bisognava parlare tappandosi un pò le orecchie. :roll:
-
Quote:
anemy
La mia voce registrata (e quindi quella che sentono tutti) è orribile: cantilenante, sembro menosa ai massimi livelli. mioddeo -_-'
Idem, e io che credevo di avere un bel tono di voce, invece. :x11:
-
Quote:
Layne S.
siamo in due :lol:
quella che sento io è anche semi-decente, ma quando ascolto quella registrata avrei voglia di non parlare mai più :lol:
-
La voce che sentiamo noi dovrebbe essere differente. Anche se per me è la stessa cosa, è brutta sia come me la sento io, sia come la sentono gli altri -.-
-
io quando sento la mia voce sembro anche intonato quando canto :lol:
cosa che naturalmente non è vera, sono peggio delle campane :lol: