Visualizzazione stampabile
-
funerale
non so bene in che sezione vada (x i mod: spostatelo se trovate una categoria più appropriata)
Fatto sta che l'altro giorno ho scoperto che è morto il padre di un mio ex compagno delle elementari, ora, io è da tanti anni che non lo vedo qst tipo l'ultima volta era alle medie, ma non era neanke nella mia classe, praticamente dopo la 5 elementare non ci siamo + parlati e neanke ci salutavamo... io sono rimasta molto shokkata x questa notizia e sinceramente non so se partecipare al funerale del padre o meno, mia madre dice ke dovrei andarci ma non so se me la sento.
Io sono una persona molto sensibile e spesso piango solo x le notizie di cronaca al telegiornale e non me la sentirei di parteciparci e poi non saprei neanke se mi riconosce il tipo dopo tanti anni ke non ci siamo mai cagati e neanke salutati.. Aiutatemi, non so se mi sento in dovere di andarci o meno.... sono super confusa... che cosa devo fare??
-
Mi dispiace.. :( non so, devi decidere tu. Io evito sempre, a meno ke si tratti di una persona molto stretta, primo xè vedere tutte le persone ke piangono mi fa piangere :? e secondo xè mi innervosisco sempre xè ai funerali sento sempre dire cazzate enormi sulla persona morta, ke si potrebbero risparmiare, almeno in quel giorno.
-
Concordo, devi sentirti dentro cosa vuoi fare.... non sentirti obbligata.
-
Secondo me se ti stai ponendo il problema significa che vorresti partecipare al dolore del tuo ex compagno di classe. Se non te la senti di partecipare al funerale potresti anche contattare il tuo amico successivamente, magari dopo aver fatto passare qualche giorno e fargli capire che gli sei vicina. Credo che potrebbe essere una bella cosa...