Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Edea.
Penso che ognuno abbia le sue paure.
Chi non ne ha secondo me è solo un po' stupido.
Questa è una cavolata.
Dire che una persona non ha paure (anche se il termine corretto per quello di cui stiamo parlando sarebbe Fobie) è una cosa normale, non è che tutti dobbiamo forzosamente aver paura di qualcosa.
Dire "io non ho paura di andare nei quartieri malfamati di notte" è stupidità.
Perchè vuol dire che la persona in questione o è un Pagliaccio (quindi dice stronzate) oppure ha una stupidità tale da non aver sviluppato il senso del pericolo.
-
Quote:
Half shadow
Meno male che ci sei tu a ricordarmelo, dall'alto della tua superiorità!
si,meno male!:)
-
Quote:
Lucky Luciano
Bhè....non confondiamo la stupidità con il coraggio.
altri posti ad esempio ? :roll:
Esempio nei paesi dove da un momento all'altro puoi saltare in aria.
C'è posto meno sicuro di quello?
Almeno nei quartieri malfamati non è sicuro al 100% che ti saltano addosso picchiandoti e derubandoti.
Anche se succede rimani vivo, fidati, sono solo morti di fame che cercano soldi non cercano di ucciderti.
L'anno scorso sono entrato allo "Zen" un quartiere di Palermo dove leggende dicevano che nemmeno la polizia entrava la dentro..
Non mi è successo niente :|
E non penso sia stupidità, se quello è l'unico quartiere da attraversare per andare in un'altro punto della città senza altri collegamenti.
Hanno fatto un servizio alle Iene, "Giulio" non penso sia stupido perchè ha avuto il coraggio di entrare la dentro per fare il servizio :183:
punti di vista.
Per me non è stupidità, perchè spesso e volentieri non succede niente.
O Forse perchè ci vivo magari sono abituato.
-
può essere 1 fase transitoria di paura
prova a parlarne cn 1 xsona di cui ti fidi e magari parlandone la cosa si risolve, magari cn 1 pò di tempo
se xsiste, prova a sentire 1 psicologo ke saprà trovare 1 soluzione
soprattutto nn farti prendere dalla paura di aver paura, considera la cosa cm se ti fossi rotto 1 piede e x 1 pò nn puoi giocare a calcio ma questo nn significa ke nn sei capace di giocare o ke sei da meno degli altri, è solo 1 questione di 1 pò di tempo
in bocca al lupo
-
A parte che appunto si viene solo derubati in quei posti dove a volte posso passare ed io non giro mai con troppi soldi perchè ho paura di spenderli, ma poi ho anche ben altri motivi per non avere paura.
Forse sono troppo sicuro delle mie possibilità, ma ora definirla stupidità mi sembra eccessivo e solo chi non ha rispetto può pensarlo.
-
Quote:
Lucky Luciano
Questa è una cavolata.
Dire che una persona non ha paure (anche se il termine corretto per quello di cui stiamo parlando sarebbe Fobie) è una cosa normale, non è che tutti dobbiamo forzosamente aver paura di qualcosa.
Dire "io non ho paura di andare nei quartieri malfamati di notte" è stupidità.
Perchè vuol dire che la persona in questione o è un Pagliaccio (quindi dice stronzate) oppure ha una stupidità tale da non aver sviluppato il senso del pericolo.
Io non stavo parlando di fobie, ma di paure in generale. Io penso che ognuno ha le sue paure (e non devono essere per forza fobie, come quella del buio o dei ragni. Infatti l'andare in giro di notte nei posti malfamati non è una fobia).
E concordo con te.
Comunque stupido magari è esagerato, ma forse sei un po' ingenuo, ecco.
P.S. Vedo di tornare propriamente in topic XD
-
Veramente, non ho paura di niente.
Però comunuque e strano!
Certo, l'unica cosa che temo, è mia sorella che ne combina delle sue di notte e/o di giorno! XD
-
Non so che dirti, io ad esempio dormo con la luce accesa, xke ho bisogno di avere la stanza sempre ''sotto controllo''! Ognuno ha le sue paure, penso sia normale!
-
Quote:
Edea.
Io non stavo parlando di fobie, ma di paure in generale. Io penso che ognuno ha le sue paure (e non devono essere per forza fobie, come quella del buio o dei ragni. Infatti l'andare in giro di notte nei posti malfamati non è una fobia).
E concordo con te.
Comunque stupido magari è esagerato, ma forse sei un po' ingenuo, ecco.
P.S. Vedo di tornare propriamente in topic XD
Vediamo di chiarire, io ho fatto karate, ho muscoli ben sviluppati e se trovo qualcuno a rubare biciclette di notte lo faccio scappare, comunque se proprio vogliamo parlare di fobie ho apura dei ragni, ma dei delinquenti non tanto, da me non sono mica tutti armati...