Visualizzazione stampabile
-
Credo che bisogna impegnarsi solamente per noi stessi e per raggiungere i nostri obiettivi,non si possono cercare conferme negli altri,anche perchè se ci affidiamo troppo alle persone che ci circondano si rischia di divenire dipendenti dal loro giudizio, che non sempre si può rivelare sincero o veritiero.
-
entrambe le cose! non ti smentisci con chi ti ha detto "ce la fai" e lo metti al c*** a chi te la tirava :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
impegnarsi per le persone che non ci stimano da soddisfazione per una sorta di "tiè, beccati questo e porta a casa..."
non sempre è così. spesso vorresti la stima di persone che non ne hanno perchè tieni a quelle persone e di conseguenza alla loro stima. .
-
Quote:
illusione
non sempre è così. spesso vorresti la stima di persone che non ne hanno perchè tieni a quelle persone e di conseguenza alla loro stima. .
ovviamente hai ragione,
ma io avevo molto semplificato la cosa per far capire meglio,
ovvero
credi in me = allora di conseguenza ci tengo a te, e provo a non deluderti
non credi in me = allora di conseguenza non mi importa di te, e provo a farti vedere di cosa sono capace per farti "rodere il fegato"
:D
-
Quote:
illusione
In effetti non mi ero spiegata a sufficienza, la mia visione della seconda opzione era quella di yasha però in effetti il tuo ragionamento si aggiunge alle opzioni :roll:
-
Entrambe.
La seconda la vivo più come una sorta di 'vendetta'.
Per la prima mi impegno molto di più perchè sento la necessità di dimostrare a chi ripone fiducia in me che è ben riposta.
-
Anzitutto lo faccio per me,perché se io mi sto impegnando per qualcosa che riguarda me,significa che a trarre beneficio da tale cosa sarò io,no?
Se poi ricevo stima e apprezzamenti da chi credeva in me ben venga,così come un sano rosik da chi non credeva in me ^^
-
Quoto Yasha ma in realtà io lo faccio per me stessa.
Parlo per esempio del mio lavoro, in cui nessuno mi dice mai quanto io sia stata brava..se e quando capita!
Ma son contenta lo stesso xchè io so quello che ho fatto.
-
sarei più propensa ad impegnarmi per le persona che non mi stimano per dimostrare che si sbagliano!
-
boh, io non mi impegno proprio...infatti uno dei miei problemi è proprio questo! :D