Originariamente inviata da
Earidhe.
Dunque, in casa mia la situazione è un po' strana.
Mio padre mi lascia molte libertà, mi da piena fiducia su ogni cosa e la possibilità di scegliere come e con chi passare il mio tempo, già da alcuni anni (ne ho 19).
Mia madre, invece, essendo sempre stata la cocca di mamma cresciuta in una campana di vetro, si fa tremila paranoie se rientro cinque minuti dopo o tardo per la cena. Ha smesso solo da poco più di un anno di tempestarmi di telefonate ogni volta che esco -.-''
Diciamo che in linea di massima non ho orari da rispettare, ma mia madre si fa rodere abbastanza se dopo una giornata che è fuori casa non mi faccio trovare, oppure se la avverto poco prima di un uscita serale. Di solito, però, più per non discutere che altro, preferisco evitare di assentarmi da casa dalla mattina alla sera tardi. Se esco dopo cena non rientro mai presto, ma l'importante per lei è che io mi faccia sentire di mia spontanea volontà un paio di volte durante la serata e che la svegli al rientro (fino a qualche mese fa, mi aspettava sveglia pure se facevo le tre).
Mio padre è molto permissivo anche per i viaggi. Ad esempio, mi ha detto diverse volte che, nel caso in cui volessi, sarebbe disposto a lasciarmi fare una vacanza studio anche di un bel po' di tempo; mia madre al solo pensiero diventa intrattabile.
Ho fatto ad aprile il mio primo viaggio all'estero da sola, mi ha stupita il fatto che mamma l'abbia presa abbastanza bene, contando com'è paranoica certe volte -.-
Diciamo che non posso lamentarmi, tutto sommato ^^ ho abbastanza libertà, e mi rendo conto del fatto che essere genitore di una primogenita non è così facile!