Visualizzazione stampabile
-
Il mio blog era il mio diario.
Avevo più di 42000 visite, scrivevo più o meno tutti i giorni, c'erano dentro anni e anni della mia vita; poi ho smesso di voler scrivere e l'ho cancellato, senza nemmeno pormi il problema di doverlo un giorno ritrovare per caso.
-
Io ci provo ogni tanto xD
Ma è proprio difficile, sono troppo vuoto u.u
-
io ho il diario personale...
mi piace scriverci perchè è come se ripercorressi tutto e mi sfogassi da sola :)
-
Anni fa (nel periodo delle medie) avevo un diario segreto, ma ci scrivevo una volta tanto, senza data nè niente, solo per sfogarmi o riportare le mie emozioni. Infatti, tranne in rari casi, non ci sono raccontati i fatti e rileggendolo spesso non mi ricordo assolutamente a cosa mi stessi riferendo.
Ho sempre un po' di timore a mettere su carta i fatti e le mie reazioni ad essi...
apparte il timore che qualcuno possa leggere, sarebbe come dargli importanza; quando invece è nel mio carattere cercare di mostrarmi il più possibile indifferente.
Ah, per 3 anni (credo) alle superiori ho tenuto un "diario" comune con delle mie amiche, e quello era divertente; anche se ovviamente non è la stessa cosa di un diario personale.
-
Quote:
Originariamente inviata da
AbraXas
mi piacerebbe averlo come valvola di sfogo e di creatività ma non ho la costanza e la qualità per scrivere ogni giorno
Lo stesso io.
In realtà ora se devo annotare qualcosa, frasi che mi hanno colpito, emozioni, idee, disegnini e altre cose, tutto in modo molto molto sintetico, scrivo direttamente nell'agendina che uso anche per scuola.
Circa un anno fa avevo anche aperto un blog. due mesi dopo ho smesso di scriverci, non riesco ad essere continuativa in queste cose. Ora ogni tanto mi capita di scrivere qualcosa al pc quando sento proprio il bisogno di sfogarmi, ma è molto raro anche questo.
-
usavo le smemo. Scrivevo un po' di tutto... resoconti delle giornate, pensieri, scleri, sogni... adesso uso un po' il forum e un po' il blog. Anche se è diverso, sulla carta viene tutto molto più facile..
-
Me lo aveva fatto scrivere la prof per un periodo alle medie, e poi lo leggeva anche il che mi dava fastidio. quindi ci scrivevo più che altro i fatti della giornata, cioè in pratica non contava nulla era come paragonarlo a una confezione e non al contenuto. l'ho scritto per qualche mese solo ma ce l'ho ancora e ogni tanto rileggo quello che scrivevo.
Più che un diario personale tengo molto alle email che scrivo ogni tanto a due amiche con cui sono riuscito a creare un rapporto molto confidenziale, che mi permette di sfogarmi, di parlare di qualsiasi cosa senza problemi e senza che ti venga puntato il dito contro. Ogni tanto le rileggo e in base al periodo noto emozioni, stati d'animo magari diversi, ormai sono 4 anni.
-
Alle elementarti ne ho avuti tantissimi (tra l'altro mia mamma li leggeva sempre e mi diceva quando c'erano errori di ortografia e quando i miei pensieri erano troppo semplici e scarni...ancora oggi mi chiedo perchè non glieli ho tirati addosso quei diari). Alle medie ne ho avuti diversi, sia personali che in condivisione con le mie due migliori amiche, così una leggeva lo sclero dell'altra, sclerava a sua volta e rispondeva anche...vabbè lasciamo perdere.
Adesso no. Ho avuto diversi blog, ma poi mi prenderei a schiaffi da sola per quello che scrivo, per quello che faccio, per quello che sono e quindi uso il forum, ogni tanto, così non vado a rileggermi nei topic senza fine.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Amalthea
Adesso: io non voglio essere puntigliosa, e me ne dispiaccio, ma per piacere, siccome devi farlo come compito, stai attento alla grammatica!
comunque...io l'ho tenuto da bambina, ma scrivevo due cavolate..il nome del bambino che mi piaceva alle elementari e cosa facevo durante la giornata...
alle superiori usavo il diario di scuola su cui disegnavo e scrivevo varie frasi di varia natura...:lol:
ora non lo tengo più,e mi dispiace....perchè alla fine è un modo per portarci dietro e in qualche modo "tenere vive" le sensazioni del momento....
Non x essere scortese ma mi sembra che tu sia troppo pignola -.- Ho fatto un banalissimo errore e tu ti butti a capofitto su questa piccolezza.Su un forum sono abituato a scrivere con abbreviazioni e non dando tanto conto alla grammatica,ma se sono in classe a fare un tema allora non faccio errori.Non vedo nessun nesso tra qst che hai detto e quel che ho chiesto io.Se vuoi risp sl x criticare,pur in maniera che può passare per scherzosa,allora ti prego di nn rispondermi.Grazie!
-
Io mai :roll: leggendo tutti questi commenti sopra mi sembra di essere un extraterrestre :|
-
Allora ho avuto la fissa del diario da sempre :lol:
Diciamo che alle elementari, appena ho imparato a scrivere, ho cominciato ad avere un diario.
Ma non scrivevo cose del quotidiano, scrivevo qualche mia fantasticheria.
Del tipo che ero una strega che doveva salvare il mondo o che ero un astronauta che girava per lo spazio :lol:
Mi ricordo queste due principalmente. Poi mia madre un giorno, lo ricordo benissimo, mi fece una battuta del tipo " dai, fai una magia e metti apposto la cucina!".
Ci rimasi malissimo, veramente una mèrda.
E per la vergogna lo bruciai!
Mi dispiace non poterlo rileggere ora, mi ricordo poco delle storielle che inventai e sarebbe stato bello ricordarle.
Da adolescente non è ho mai avuto uno.
Se non uno condiviso, con la mia amica, su cui abbiamo scritto dal secondo anno delle superiori fino al penultimo.
Ora non ci scriviamo da un pezzo e non credo ci scriveremo più.
Ma fa troppo ridere quel coso, veramente tanto!
-
ooo si dovrebbe essere bello =))))
-
Quote:
Originariamente inviata da
Farah
Io mai :roll: leggendo tutti questi commenti sopra mi sembra di essere un extraterrestre :|
Siamo in 3 :lol:
-
Ho avuto dei quaderni per molto tempo, finchè non ho capito che il mio modo di approcciarmi ad essi era autodistruttivo e quindi ho smesso.
-
le poche volte che ho provato a tenere un diario/blog tempo un mese quando andava proprio bene, lo distruggevo o finiva nel dimenticatoio.
credo invece che questo forum sia l'esperimento di diario personale meglio riuscito fin ora.
-
-
Ne ho avuto uno al tempo delle medie ma è durato si e no 3 mesi..poi boh..chissa che fine avrà fatto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eric Draven
Ho sempre avuto l'abitudine di tenere gli affari miei dentro la mia testa e da nessun'altra parte
Uguale.
Mi sentirei ridicola a tradurli su carta:roll:
-
da piccola me ne regalavano in quantità industriale. scrivevo per un po', poi mio fratello scassinava i lucchetti e quindi tutto veniva gettato all'aria.
sono incoerente.
comunque puoi divertirti ad inventare cose assurde che ti capitano ogni giorno, collegate a fatti realmente accaduti. stimola la fantasia, arricchisce le giornate ed avrai qualcosa di interessante da leggere :P
-
sempre avuto fino a qualche anno fa.. e se devo essere sincera mi dispiace di avere smesso.. mi piace rileggere diari di 10 anni fa e vedere com ero stupida!!
-
Da qualche giorno sto appuntando qualcosa..
Non è un vero e proprio "diario personale", sono pensieri sconnessi, frasi sconnesse..