Visualizzazione stampabile
-
Diciamo che mi sono fatto un'idea ben precisa dall'incertezza che ho avuto un'anno fa(la data dell'apertura di questo topic).
dio,non è che un'essere creato dalla nostra mente per scampare alla triste ma vera realtà che viviamo.L'uomo non ha imparato ad accettare la morte,come una fine al tutto,e per questo che è nato dio,una speranza ad una nuova rinascita,ad una nuova vita piena di pace e di felicità.
-
Io sono atea...non credo in dio perchè secondo me è una scusa, un pretesto per poter credere in qualcosa o qualcuno.Una volta ho assistito a una lezione di religione nella mia classe, e per quel poco a cui ho assistito Dio mi sembra un grande egoista! per il fatto di come si sia creato l'universo, se no ci fossero dei misteri, la vita sarebbe una noia mortale..E quando arriverà la mia ora ci peserò allora...
-
Non so se credere in un Dio, anzi sarò sincera non ci credo, o vado a convenzione..
però credo che qualcuno che mi guarda e mi protegge a volte lassù c'è, non so chi, ma c'è.
Per quanto riguarda il pensare alla morte, è sempre brutto pensarci però..al momento della mia morte sarò già altrove con la mente e col cuore, mi piacerebbe solo poter guardare da là in alto le persone che mi son state vicine in vita. Poter riuscire a non farle piangere.
-
Quote:
Originariamente inviata da andras
Credo che non ci sia assolutamente niente.
Personalmente non credo a dio, come al diavolo, all'inferno e al paradiso.
-
Quote:
Originariamente inviata da micia depp
Io sono atea...non credo in dio perchè secondo me è una scusa, un pretesto per poter credere in qualcosa o qualcuno.Una volta ho assistito a una lezione di religione nella mia classe, e per quel poco a cui ho assistito Dio mi sembra un grande egoista! per il fatto di come si sia creato l'universo, se no ci fossero dei misteri, la vita sarebbe una noia mortale..E quando arriverà la mia ora ci peserò allora...
sono atea anche io.. e convinta fermamente di ciò che dici tu :ok:
nn bestemmio solo per principio..
ma nn esiste un bel niente!! :evil:
-
Io punto ad una vita atea con rapida conversione-pentimento in punto di morte :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da X-fun
Io punto ad una vita atea con rapida conversione-pentimento in punto di morte :lol:
okkio a quale dio scegli, se sbagli religione sei fregato! :lol:
Io punto tutto su Manitù!! ;)
-
dipende da ke si intende x dio!!
-
Ho smesso di credere in Dio da quando avevo 5 anni.. :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da marily
Ho smesso di credere in Dio da quando avevo 5 anni.. :roll:
...x quale motivo...se posso