beccatevi questo video agghiacciante su facebook
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1324990243554
Visualizzazione stampabile
beccatevi questo video agghiacciante su facebook
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1324990243554
SaRebbe stato davvero agghiacciante se il bambino fosse morto.
Ma vedendo il video non mi sono impressionato molto.
Visto che facendo cosi,è uno dei modi migliori e con piu rapidità per imparare a nuotare.
A me é venuto da ridere: perché continuavano a spingerlo con la testa sott'acqua?
il brutto é che mentre é visibile che il bimbo stia morendo dalla paura, gli altri intorno ridono!
voi non avete figli ,vero?
No, però una volta era peggio: i bambini dovevano essere buttati in acqua e gridare Allah é grande e se non annegavano significava che il loro dio era favorevole, con l'eccezzione per le femmine che oltre a gridare Allah é grande dovevano riemergere con i piedi cementati in un secchio
Mette un po' di tristezza è vero.
Ma NON MI PARE che stesse affogando. In fondo, quando si è piccoli, cosi si fa. I bambini se la vacano in fretta. Ovvio non era il modo piu gentile, ma non stava mica affogando..
Io lo trovo orrendo.
Quello che mi ha fatto rimanere un po' così :| è stato il fatto che lo hanno
spinto, in acqua ci è caduto, anche se si vedeva perfettamente che prima o poi si sarebbe buttato da solo.
In episodi come questi è meglio ridere e incitare il bambino.
Se un adulto gli fa capire che è pericoloso e si spaventa, anche il bambino si spaventa, e in acqua non ci entra più.
Quando mia figlia aveva 3 anni, eravamo al mare e lei, altri due bambini e i rispettivi papà stavano giocando in acqua con un materassino.
I bambini ci stavano a cavallo. A un certo punto è arrivata un'onda e hanno fatto una capriola all'indietro finendo sott'acqua. I papà degli altri due si sono messi paura e i bambini hanno iniziato a piangere e sono voluti uscire dall'acqua (uno dei due aveva appena finito il primo corso di nuoto in piscina).
Quando mia figlia è uscita dall'acqua e ha visto suo padre ridere, è saltata sul materassino e ha gridato "Un'altra ooondaaaaaa!!!"
:roll:
Ma che genitori idioti.
dici rude? tutti intorno ridevano ma non mi pare il bambino si stesse divertendo tanto..
Sti metodi non li apprezzo molto...
Se devo togliere a un moccioso la paura dell'acqua ci gioco insieme...Di certo non lo spingo rischiando di fargli sbattere la testa...Perchè poco ci mancava.
non condivido il metodo "pedagogico" in questione, assolutamente.. detto questo, questa usanza non è certo solo araba..
mio nonno (abbruzzese trapiantato in liguria) imparò a nuotare in questo modo (e in mare, al largo, non in una piscina, credo sia anche peggio), per dirne una..
a noi ci fanno rimanere un pò così perchè sono effettivamente metodi molto "primitivi" di educazione.. ricordano molto i vari riti di passaggio, le "prove" che i bambini dovevano affrontare per arrivare all'età adulta (sul national geographic leggevo che in una tribù africana un ragazzino doveva uccidere un pitone a mani nude per guadagnarsi un posto in tribù o.o)..
noi ci siamo per così dire "evoluti", specie per queste cose, che facciamo forse con fin troppe cautele e apprensione.. ma in passato per ste cose erano molto più sbrigativi..
cioè, giusto per dire, mio nonno (sempre lui XD) mi raccontò di quando a 12 anni fu preso a fare l'apprendistato in cucina in un albergo.. il cuoco per insegnargli quando l'olio diventava caldo gli disse "metti un dito"..mio nonno -ingenuamente- mise il dito e si ustionò.. "ecco, adesso sai in quanto tempo si scalda"..
cioè, i metodi pedagogici del passato erano spesso brutali XD
gli arabi hanno solo mantenuto ancora oggi molti metodi che noi consideriamo "roba vecchia"..
Però se non sbaglio tutti i bambini piccoli sanno nuotare, forse se mi avessero buttato in acqua(della piscina eh XD) adesso saprei nuotare...e pensare che a scuola facevo un ora alla settimana di nuoto. Ma è probabile che sia io totalmente stupida...
Cmq non mi pare che il bambino stia annegando, è solo un metodo un po sbrigativo che certamente io non userei con mio figlio.
Tranquillo che papà non ti molla...a poi bam! Cadi giù a sasso e dopo nemmeno due secondi ti riportano su terrorizzato e in acqua non ci torni prima di una settimana...Quote:
Se devo togliere a un moccioso la paura dell'acqua ci gioco insieme
sarà anche agghiacciante ma anche con me fecero così...e se pensate sono sicura che anche a voi da bambini vi lasciarono ad an certo punto in acqua da soli anche se urlavate di tirarvi fuori...
mah...a me hanno insegnato a nuotare in altra maniera e ho imparato lo stesso
E questo sarebbe un metodo educativo modello per far imparare a nuotare la creatura? :?:x:(:o:|:cry:C'è modo e modo di insegnare a nuotare i pargoli.
Non condivido...
più che insegnare a nuotare a un bambino, sembra che stiano lavando uno straccio :|
Certo che fargli imparare ficcandogli la testa sott'acqua, è proprio un bel modo eh.
Mi ha messo un po' di angoscia questo video.
Non posso vedere il video perchè nn sono iscritto a facebook.
A ogni modo ho intuito dai commenti di che si tratta. Qualche estate fa ho assistito di persona a una mamma tedesca che buttava in acqua il suo bambino terrorizzato il quale urlava a squarciagola. Lei lo riafferrava e poi lo buttava di nuovo e così via più volte. Sono stato lì lì x intervenire e mettere lei sott'acqua per farle provare gli stessi brividi.
Io non discuto se questi metodi possano portare o meno a una maggiore acquaticità del poveretto protagonista suo malgrado. Quello di cui sono convinto è che portino dei traumi mentali, che poi magari uno da grande nemmeno se lo ricorda l'evento di per sé, ma che ti rimangono a segnarti per sempre nell'oscuro della tua psiche.
Questi sono ritardati..:|:|
A parte che stavano per farla sbattere sul bordo della piscina quando l'han spinta dentro, ma poi spingerla così sotto..con nessuno in acqua..Immagino che dopo l'esperienza la bambina non vedrà l'ora di ributtarsi in una piscina!
Bella differenza con l'insegnante che, tenendo il bambino, magari in acqua bassa e in una situazione controllata al 100%, lo accompagna sott'acqua per abituarlo..
Blea
assurdo. però la dinamica della situazione non è ben chiara