Ciau bimbi belli :lolll:
Mi sapete dire se è possibile risalire dal codice fiscale di una persona (in realtà non completo, però) al nome e cognome della stessa?
Visualizzazione stampabile
Ciau bimbi belli :lolll:
Mi sapete dire se è possibile risalire dal codice fiscale di una persona (in realtà non completo, però) al nome e cognome della stessa?
Se non è completo no.
Non puoi.
Sinceramente non saprei, però credo che al limite lo si possa solo intuire:)
Beh..il nome credo sia abbastanza facile intuirlo..col cognome è un pochettino più complicato XD
se non è completo non si può
C'è la possibilità restringere nomi e cognomi possibili a un insieme ristretto, ma la certezza matematica non direi....
Ma la domanda è: che ci devi fare?
Penso che, come detto sopra, puoi risalire al nome... ammesso che sia abbastanza comune... il cognome è impossibile!!
L'unica cosa certe (se hai quella parte) è sapere se è F o M e quando è nato/nata...
Concordo con lake, anche se non ha inviato le risposte del gioco delle interviste...
:lol: dici in maniera legale Lylina???
Dico in qualsiasi maniera, cristallino :lolll:
Scherzi a parte...grazie a tutti ^^
Per calcolare il CF hai bisogno di cognome + nome e data e luogo di nascita.
Non serve altro
Ci sarebbero dei sistemi ma non ortodossi e certamente non adatti ad una Signora come te ......O no ?
insomma dacci sto codice fiscale che ti diciamo vita morte e miracoli del tizio/a in questione!:lol:
Non mi serve calcolare il codice fiscale, quello lo so anch'io come si fa :)
:angel:
:lol:
No, seriamente..
Era per farmi l'idea di chi fossero alcune persone che partecipano a un bando pubblico..non è nulla di illegale :lolll:
C'è una lista con i codici fiscali, però non completi, solo la parte relativa a nome e cognome.
Quindi mi chiedevo se ci fosse qualche programmino legale che aiuti in una ricerca del genere.
Anche perché, considerando la tipologia di concorso, si potrebbe tranquillamente risalire alla persona in questione..
Non so nello specifico se sono coperti da anonimato...forse lo sono fino a quando il concorso non è concluso..
Bu..
Partiamo dal presupposto che comunque non si avrà mai UN nome o UN cognome. Quindi ti ritroverai una lista di nomi e cognomi, quindi non avrai mai una certezza assoluta.
I cognomi rispetto ai nomi sono più individuabili perchè i nomi ormai sono molti di più e molto più strani.
(che poi il codice fiscale parte dal cognome eh)
Il mio ad esempio inizia con GSPLJS...dove GSP è facilmente individuabile...cioè appare in una lista di probabili cognomi...LJS invece no
Fanchiurlo Jo, hai un nome che al Mondo ce ne saran 4...
il mio FNTDVD, sfido a indovinare il cognome,
ma il nome è praticamente già fatto :D
Non mi chiamo Fantozzi, ma non ci sono molto distante :lol: sai quante prese per il culo alle elementari...
Signori, va bene così, su..