Visualizzazione stampabile
-
Addio a Santi Licheri
Addio a Santi Licheri, storico giudice di Forum
Aveva 92 anni, faceva parte del cast fin dalla prima serie del programma
05 aprile, 02:49
Santi Licheri e Rita Dalla Chiesa
http://www.ansa.it/webimages/medium/...X_20100404.jpg ROMA - E' morto a Roma all'età di 92 anni Santi Licheri, il giudice forse più famoso del piccolo schermo, storico protagonista del programma di Mediaset Forum, condotto da Rita Dalla Chiesa. La notizia è stata confermata dalla stessa conduttrice.
Nato a Ghilarza, in provincia di Oristano, il 13 aprile 1918, Santi Licheri è approdato a Forum fin dalla prima edizione (1985), dopo una brillante carriera di procuratore della Repubblica, giudice e magistrato che lo ha portato fino al grado di presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione.
Dal primo giorno ha affrontato le controversie tipiche della trasmissione con garbo ed equilibrio, restandone un punto di riferimento fino alla penultima stagione.
Addio a Santi Licheri, storico giudice di Forum - Spettacolo - ANSA.it
Cavolo mi dispiace un sacco!!!!!
-
-
92 anni portati molto bene... rip
-
-
Mi dispiace un sacco :(
R.i.p.
-
Come mi dispiace! Mi faceva sempre ridere un mondo, e quando diceva.... " è scoccata l'ora canonica" per dire che c'era la pubblicità.....
Riposa in pace :rosa:
-
-
Mi dispiace tantissimo, seriamente.
-
Un vero peccato, l'imitazione a Colorado mi faceva morire dalle risate, e Santi è stato un personaggio al quale mi sono affezionato nel tempo.
rip:rosa:
-
Avrei dato di tutto per sentire il vero Licheri dire "Insomma, lei il cancello della signora Gaetana proprio non lo vule risarcire giusto? e lei signora Rosabella vuole chiaramente che sia fatta giustizia vero? bene, essendo in possesso di tutti gli elementi riguardanti questo caso e delle facoltà di giudizio affidatemi dalla legge di rete 4, la dichiaro colpevole e la condanno a morte, la sentenza sarà prevista per le 12:00 di domani, il caso é chiuso, l'udienza é tolta" si alza prendendo la cartella in mano e parte la musica di forum mentre la signora Gaetana si dispera gridando "ma qui in Italia non c'é la pena di morte aiuuutooo!"