Visualizzazione stampabile
-
Ecco, mi ricopiano!
Da una discussione con una compagna di classe è venuto fuori il suo attuale 'problema', ovvero che una sua grande amica ha cominciato a copiarla nel modo di vestire, nel modo di porsi, negli hobby, anche nel modo di parlare.
Per me questo non sarebbe mai e poi mai un problema, perchè le mode adesso son così, c'è lo stile nel modo di chiacchierare, nel modo di vestirsi e non è che sta copiando me, ma la moda che seguo.
Per lei è questione di vita o di morte, forse perchè pensa [ingenuamente] che quello sia SOLO il suo stile.
A voi creerebbe così tanti problemi?
Avete mai copiato? Qualcuno vi ha mai copiato?
- Se necessario spostate il topic,
non sapevo dove scrivere -
-
beh si a me creerebbe tanti problemi..non è che mi faccia tanto piacere avere una mia copia! poi dipende pure dal rapporto che si ha con questa persona, è chiaro..però anche se mi fosse amica sarebbe lo stesso.
a che serve avere un'amica identica a te?! la diversità rende l'amicizia più colorata! :)
-
Alle elementari le mie due migliori amiche mi copiavano. Nel senso che facevano tutto quello che facevo io, ed ogni cosa che pensavo diventava automaticamente anche un loro pensiero. Ricordo che io ero molto spazientita. E lo sarei tuttora. Innanzitutto perchè mi infastidiscono le persone che non si creano da sole, ma sono talmente deboli da aver bisogno di seguire gli altri. Inoltre sono un'individualista. Preferisco essere l'unica nel mio genere :lol:
-
E sono un vestito o delle parole a renderci UNICI?
Io penso che non importa cosa si dice, ma la persona che le dice.
Nessuno potrà mai essere uguale ad un'altra persona.
Ognuno è diverso comunque.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Latika
E sono un vestito o delle parole a renderci UNICI?
Io penso che non importa cosa si dice, ma la persona che le dice.
Nessuno potrà mai essere uguale ad un'altra persona.
Ognuno è diverso comunque.
Non è come ti vesti o cosa pensi che ti rende unico, ma è tutto un insieme infinito di cose. Come hai detto tu ogni persona è unica, magari può essere simile ad un altra, ma completamente uguale no.
Forse se uno incomincia a notare che un altro inizia col copiarli lo stile di vestirsi, poi gli hobby, poi i gusti musicali, poi le opinioni....non so, io mi sentirei davvero infastidita. Per me è una cosa invadente e da deboli. Due cose che non sopporto.
-
Bah non c'è nessuna regola che vieta di imitare-copiare un altra persona,però a me se mi copiasse dalle scarpe fino ai capelli,un po' di fastidio mi darebbe,ma più che altro e perchè sembra che sia fatto apposta.
Del resto sono ben altro le cose che rendono una persona unica,non certo un paio di pantaloni,poi credo che tutti quanti noi almeno una volta nella propria vita abbiamo preso spunto da un altra persona a volte anche inconsapevolmente,ma la cosa che ci rende quello che siamo è la personalità e questa non si puo' uguagliare.
-
Nessuno amerebbe avere un suo sosia.
Finchè è moda ok.
Non conosco il caso della tua amica, forse esagera un po'.
Ma a tutto c'è un limite, credo.
-
Mi darebbe fastidio sui vestiti.. L'idea di uscire e avere la stessa maglia mi irrita.. Ovvio che se capita un giorno ok, ma tutti i giorni diventa palloso. sugli atteggiamenti e parlare non so se mi darebbe fastidio, alla fine siamo tutti così simili.. [che brutta idea tra l'altro!]
-
Non me ne potrebbe fregare niente, anche perchè c'è ben poco da copiare.
:lol:
No ma poi, mica le stanno copiando il cervello eh.
Un paio di pantaloni uguali e la gente muore.:lol:
Bah.
-
ma si copia proprio...su tutto? :o :roll: