Visualizzazione stampabile
-
eventualmente si festeggia il 1 marzo
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
fa gli anni ogni 4 anni :045: vive 4 volte tanto, a 100 anni è come se ne avesse 25 :045:
Uhm, questa risposta mi convince poco. Ma ti ringrazio di averci provato!
-
..ki è nato il 29 febbraio sà attacca ar *****!
-
Quote:
DolceChéri
Se 1 persona compie gli anni il 29 febbraio, quando vanno fatti gli auguri negli anni in cui il mese è di 28 giorni? :)
solitamente i genitori decidono a loro piacimento la data di nascita sul certificato di nascita e quello é il giorno in cui sei nata. Pensa che mia madre, sarebbe nata il 28 febbraio (anno non bisestile) ma mia nonna non le piaceva come giorno ed allora hanno messo 1 marzo :lol:
-
Quote:
Wu Ming
solitamente i genitori decidono a loro piacimento la data di nascita sul certificato di nascita e quello é il giorno in cui sei nata. Pensa che mia madre, sarebbe nata il 28 febbraio (anno non bisestile) ma mia nonna non le piaceva come giorno ed allora hanno messo 1 marzo :lol:
Ma sei sicuro?
Onestamente non credo...
-
Ho chiesto un po' in giro e un mio amico che aveva la ragazza nata il 29 febbraio m'ha detto che festeggia i primi 5 minuti tra il 28 febbraio e il 1 marzo.
-
Quote:
Wu Ming
Ma sei sicuro?
Dai mi sembra assurdo...
Vabbè che mia nonna stava per sbagliarsi all'anagrafe quando registrò mia zia, invece del 24 gennaio aveva detto 25, meno male che c'era mio nonno e che c'ha pensato lui a registrarla ammodo... :lol:
-
Quote:
Lyla
Ma sei sicuro?
Onestamente non credo...
Quote:
Half shadow
Ma sei sicuro?
Dai mi sembra assurdo...
Vabbè che mia nonna stava per sbagliarsi all'anagrafe quando registrò mia zia, invece del 24 gennaio aveva detto 25, meno male che c'era mio nonno e che c'ha pensato lui a registrarla ammodo... :lol:
Non so se è una regola, quello che volevo dire è che alcuni "si mettono d'accordo" intanto non cambia molto se si nasce un giorno prima o dopo.
Nel caso di mia madre, precisazione dovuta, non mancava molto alle mezzanotte (tipo 30 minuti credo)
-
beh chi fa gli anni il 29 febbraio...ha un quarto degli anni che ha....
Me lo vedo un ottantenne tutto felice che va in giro a dire che ha 20 anni...:D
-
Quote:
Wu Ming
Non so se è una regola, quello che volevo dire è che alcuni "si mettono d'accordo" intanto non cambia molto se si nasce un giorno prima o dopo.
Nel caso di mia madre, precisazione dovuta, non mancava molto alle mezzanotte (tipo 30 minuti credo)
Forse era così prima..
Ora non si deve più andare all'ufficio anagrafe, se non sbaglio, ma ti danno già il certificato in ospedale...quindi non si può "imbrogliare" (lasciami passare il termine anche se non è proprio quello che vorrei usare)...