Visualizzazione stampabile
-
Attività per i giovani
Ciao raga, faccio parte di un'associazione chiamata "le colonne" qui vicino casa mia,dove c'è un circolo; Ogni tanto sento le voci dei soci e di altri iscritti che dicono che il consiglio direttivo non sa soddisfare le aspettative richieste dagli iscritti,specialmente dei giovani...sapreste consigliarmi qualche attività innovativa da proporre?(per i giovani?)rispondete in tanti mi raccomando.. è importante!!:)
-
Io ti consiglierei di far circolare un foglio tra i soci e gli iscritti, chiedendo loro di mettere per iscritto quali sono i problemi, le loro insoddisfazioni, e di proporre nuove idee...il tutto può avvenire anche in maniera anonima.
-
Fai mettere un privè nella sede e vedi che ti trovi la fila fuori :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Fai mettere un privè nella sede e vedi che ti trovi la fila fuori :lol:
aspè aspè.. un privè per cosa?XD
-
Quote:
giuly_dolce
aspè aspè.. un privè per cosa?XD
Ma per discutere di filosofia, ovvio!
-
Quote:
drkheart
Ma per discutere di filosofia, ovvio!
e chi faccio venire? :S un prof di filosofia in pensione °-°figata...:lol:
-
Quote:
giuly_dolce
e chi faccio venire? :S un prof di filosofia in pensione °-°figata...:lol:
:b11:
-
proponi un'ora di niente.
a me piacerebbe!
-
Quote:
@peperina@
Io ti consiglierei di far circolare un foglio tra i soci e gli iscritti, chiedendo loro di mettere per iscritto quali sono i problemi, le loro insoddisfazioni, e di proporre nuove idee...il tutto può avvenire anche in maniera anonima.
quoto:)questa è la cosa migliore da fare; se non sai di preciso cosa vogliono queste persono, rischi di non accontentarle mai:o
-
dipende un po' dall'età, da che "tipo" di giovani sono, dai soldi che hai a disposizione, dal coordinamento che si può fare :roll:
io ti butto li un po' di idee, però boh, dipende:
organizzare aperitivo ogni domenica pomeriggio, magari con musica live
corso di chitarra
corso di fotografia
corso di pittura
cineforum
tornei a pes10, calciobalilla, ping-pong, tetris
spazio dibattiti ogni volta invitando qualche esponente politico, televisivo locale
ecc...
-
Quote:
obo
dipende un po' dall'età, da che "tipo" di giovani sono, dai soldi che hai a disposizione, dal coordinamento che si può fare :roll:
corso di chitarra
corso di fotografia
corso di pittura
cineforum
spazio dibattiti ogni volta invitando qualche esponente politico, televisivo locale
ecc...
Quoto, se avete abbastanza soldi aprire dei corsi di chitarra o appunto fotografia e pittura potrebbe essere un buon inizio
-
..Io facevo parte di un attività giovanile vicino casa, più o meno ci riunivamo due volte al mese tra cui una volta stavamo in una sala abbastanza grande e capitava di organizzare delle cene preparate da noi per fare delle chiacchierate e stare in compagnia. Invece altre volte facevamo delle uscite un pò "particolari" a contatto con gente che aveva problemi seri.
Ma per fare questo bisogna avere delle conoscenze perchè non si può andare dal primo che capita e fargli delle domande sulla sua vita.
Peccato che per degli orari sballati miei pochissime volte sono riuscita a partecipare ^^
-
Quote:
obo
corso di chitarra
corso di fotografia
corso di pittura
cineforum
ecc...
Quello che stavo per dire io (tu l'hai solo messo altre idee).E pure l'idea del foglio dei suggerienti è molto buona.
-
Quote:
obo
cineforum
La corazzata Potemkin... E' UNA CAGATA PAZZESCA!!! :x [cit.]
Ehi io appoggio l'idea del prof di filosofia in pensione :D se li fai parlare fuori dagli schemi delle lezioni, può venirne fuori qualcosa di davvero interessante
-
Quote:
obo
corso di chitarra
corso di fotografia
corso di pittura
cineforum
ecc...
grande.