ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 123

Finita

  1. #21


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    hai fatto la cosa più giusta. se era finita, era inutile andare avanti. ti capisco benissimo sai perchè? la storia col mio ex è finita perchè a un certo punto mi dava fastidio anche il pensiero di lui, il pensiero che era il mio ragazzo.

    fantasticavo cm sarebbe stata una storia cn un altro, i brividi, le emozioni che avrei potuto trovare. la consapevolezza poi che nn avevo nemmeno 20 anni e mi sentivo vecchia, credimi una sensazione orribile. mi sentivo vecchia perchè vedevo la mia vita ormai incatenata a lui. nessuna sensazione, nessuna emozione. il mio cuore era svuotato

    ma un giorno ce l'ho fatta, ho deciso che dovevo riprendere in mano la mia vita e così ho fatto. fu un sollievo. piansi tantissimo, mi sentivo in colpa, mi sentivo colpevole perchè nn riuscivo ad amarlo... poi x fortuna ho conosciuto il mio attuale ragazzo e sn rinata. questo è il vero amore. ti faccio i miei auguri


  2. # ADS
     

  3. #22
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .$pla$h. Visualizza il messaggio
    Io, all'epoca, impiegai quasi sei mesi a trovare il coraggio di ammettere che non volevo più stare con lui.
    Sei mesi in cui mi torturavo, cercando in tutti i modi di autoconvincermi che ero ancora innamorata, che mi batteva ancora il cuore.

    Inutile.

    Lo vedevo è mi dava fastidio anche che respirasse.

    I suoi difetti, improvvisamente, sembravano amplificati.
    Volevo cambiarlo, dalle scarpe al modo in cui viveva.

    E ci ho provato imperterrita, per giorni e giorni, logorandomi.
    Facendolo stare male, perchè, ovvio, si litigava ogni mezz'ora e lui, innamoratissimo, passata la tempesta, provava a diventare quello che volevo che fosse.

    Povero Francesco.

    La realtà è che quando ci si fidanza giovanissime, una "fine" del genere è quasi inevitabile.

    Prima di tutto, si cresce.
    Si cresce molto di più dai 14 ai 18 anni che non dai 20 ai 30, secondo me.
    Ed è probabile che si acquisiscano stili di vita differenti, modi di vedere il mondo contrastanti.

    E poi, subentrano le emozioni, le esperienze che ci si è negati.
    La curiosità.

    Perchè fidanzandoti a 14 anni ti ritrovi a 18 che hai avuto solo lui.
    O quasi.
    E tra la monotonia di una relazione quotidiana e la voglia di scoperta, leggittima alla tua età, tutto il resto del mondo inizi a vederlo brillare.

    Va beh.

    Mi sono dilungata in cose che magari neanche toccano questo singolo caso.

    In sintesi.

    Hai fatto bene.
    Hai fatto bene a tagliare non appena ne hai preso coscienza.
    E non sentirti in colpa.

    Non appena sarà passata la tempesta, starete meglio così.

    Una sola cosa.
    Io, adesso come adesso, starei un pò da sola, invece che catapultarmi in un'altra storia.
    Soprattutto perchè è una persona che conosci da tempo e quindi non penso che potresti viverla con leggerezza.
    E con la giusta lucidità.


    Scusate, oggi sono logorroica.
    Quotone!

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    se non eri + innamorata hai fatto bene

  5. #24
    Sempre più FdT
    Donna 58 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/6/2008
    Messaggi: 3,278
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .$pla$h. Visualizza il messaggio
    Io, all'epoca, impiegai quasi sei mesi a trovare il coraggio di ammettere che non volevo più stare con lui.
    Sei mesi in cui mi torturavo, cercando in tutti i modi di autoconvincermi che ero ancora innamorata, che mi batteva ancora il cuore.

    Inutile.

    Lo vedevo è mi dava fastidio anche che respirasse.

    I suoi difetti, improvvisamente, sembravano amplificati.
    Volevo cambiarlo, dalle scarpe al modo in cui viveva.

    E ci ho provato imperterrita, per giorni e giorni, logorandomi.
    Facendolo stare male, perchè, ovvio, si litigava ogni mezz'ora e lui, innamoratissimo, passata la tempesta, provava a diventare quello che volevo che fosse.

    Povero Francesco.

    La realtà è che quando ci si fidanza giovanissime, una "fine" del genere è quasi inevitabile.

    Prima di tutto, si cresce.
    Si cresce molto di più dai 14 ai 18 anni che non dai 20 ai 30, secondo me.
    Ed è probabile che si acquisiscano stili di vita differenti, modi di vedere il mondo contrastanti.

    E poi, subentrano le emozioni, le esperienze che ci si è negati.
    La curiosità.

    Perchè fidanzandoti a 14 anni ti ritrovi a 18 che hai avuto solo lui.
    O quasi.
    E tra la monotonia di una relazione quotidiana e la voglia di scoperta, leggittima alla tua età, tutto il resto del mondo inizi a vederlo brillare.

    Va beh.

    Mi sono dilungata in cose che magari neanche toccano questo singolo caso.

    In sintesi.

    Hai fatto bene.
    Hai fatto bene a tagliare non appena ne hai preso coscienza.
    E non sentirti in colpa.

    Non appena sarà passata la tempesta, starete meglio così.

    Una sola cosa.
    Io, adesso come adesso, starei un pò da sola, invece che catapultarmi in un'altra storia.
    Soprattutto perchè è una persona che conosci da tempo e quindi non penso che potresti viverla con leggerezza.
    E con la giusta lucidità.


    Scusate, oggi sono logorroica.


    Quoto !

  6. #25
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ragazzi mi sta prendendo veramente male in questo momento.. li per li non sentivo niente, ma ora inizia a pesare parecchio.. mi sento sola, ho tanta voglia di piangere, non so cosa fare, mi sento malissimo.. paradossalmente ora lo vorrei qui, ma so che non sarebbe la cosa giusta.. mi sento uno schifo. mi sento che non avrò mai un ragazzo speciale quanto lui.
    oddio


    rose.. lui l'ha presa proprio male.


  7. #26
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    E' normale questo tuo stato d'animo di ora, prima ti eri abituata a vivere la vita sapendo che c'era lui al tuo fianco è la famosa abitudine che insorge in questo momento e ti fa andare in crisi.Ma se non senti nulla per lui hai fatto bene a lasciarlo almeno non hai mentito a lui e a te stessa...è sempre difficile chiudere una storia importante,tanti ricordi e momenti passati insieme,avete costruito tanto e ora è dura dover ricominciare tutto da capo ma col tempo riuscirai a vivere serenamente e anche lui...
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #27
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ragazzi mi sta prendendo veramente male in questo momento.. li per li non sentivo niente, ma ora inizia a pesare parecchio.. mi sento sola, ho tanta voglia di piangere, non so cosa fare, mi sento malissimo.. paradossalmente ora lo vorrei qui, ma so che non sarebbe la cosa giusta.. mi sento uno schifo. mi sento che non avrò mai un ragazzo speciale quanto lui.
    oddio


    rose.. lui l'ha presa proprio male.



    Povero

    E' normale ora tu ti senta così... bene o male lui è stato per te un punto fisso, un amante e un amico, un vero e proprio punto di riferimento......
    Senza di lui ti sentirai sperduta all'inizio, perché sei "sola", non hai più lui e devi ripartire da zero, andando avanti senza di lui.
    Stringi i denti che questa sensazione passerà... mi raccomando non fare l'errore che fanno in molte e che feci io stessa, ossia scambiare l'abitudine e il bisogno di una figura di riferimento accanto per amore.... va' avanti......

    Anche a lavoro sii forte

  9. #28
    Assuefatto da FdT Spettinata
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 4/10/2009
    Messaggi: 505
    Piaciuto: 31 volte

    Predefinito

    Stringi i denti.

    Hai ripulito la tua vita.
    E' normale che ora ti sembri un pò vuota.

    Hai dovuto gettare nel cestino tutte le abitudini nate negli ultimi tre anni.
    Tre anni, non tre giorni.

    Non può essere facile.

    Io per mesi mi sono ritrovata ad aspettare che il telefono squillasse ad una determinata ora.
    Ma non perchè volevo sentire Lui.
    Perchè ero abituata.

    Siamo un pò come le volpi del piccolo principe, ma al contrario.

    Ti ricordi...?!

    Vediamo...

    " Per favore …..addomesticami", disse.
    " Volentieri", rispose il piccolo principe, " ma non ho molto tempo, però.
    Ho da scoprire degli amici e da conoscere molte cose".
    " Non si conoscono che le cose che si addomesticano", disse la volpe." gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!"
    " Che bisogna fare?" domandò il piccolo principe.
    " Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe.
    " In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino…."
    Il piccolo principe ritornò l'indomani.
    " Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe.
    " Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità.
    Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore… Ci vogliono i riti".
    " Che cos'è un rito?" disse il piccolo principe.
    " Anche questa è una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe.
    " E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'è un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedì ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedì è un giorno meraviglioso! Io
    mi spingo sino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza".
    Così il piccolo principe addomesticò la volpe.
    E quando l'ora della partenza fu vicina:
    "Ah!" disse la volpe, "…Piangerò".
    " La colpa è tua", disse il piccolo principe, "Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…"
    " E' vero", disse la volpe.
    " Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
    " E' certo", disse la volpe.
    " Ma allora che ci guadagni?"
    " Ci guadagno", disse la volpe, " il colore del grano".
    (-il piccolo principe-)

    Ecco.

    Guadagniamo il colore del grano, tutte le cose meravigliose e nuove che la nostra storia ci ha ragalato, ma perdiamo i riti.

    Ci dobbiamo disaddomesticare...

    Come dicevo all'inizio, stringi i denti.


    ...come al solito, probabilmente farnetico a vanvera...

  10. #29
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ragazzi mi sta prendendo veramente male in questo momento.. li per li non sentivo niente, ma ora inizia a pesare parecchio.. mi sento sola, ho tanta voglia di piangere, non so cosa fare, mi sento malissimo.. paradossalmente ora lo vorrei qui, ma so che non sarebbe la cosa giusta.. mi sento uno schifo. mi sento che non avrò mai un ragazzo speciale quanto lui.
    oddio


    rose.. lui l'ha presa proprio male.

    A chi lo dici harmony. Oggi dpo scuola l'ho sentito che parlava di una ragazza. E mi sono messa a piangere e sono andata via. Cosi, senza motivo! Te lo giuro, per me vale la stessa cosa, non so piu cosa è giusto

  11. #30
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    grazie rose quello che scrivi è sempre la cosa più azzeccata per riflettere!!!
    e grazie splash.. me la ricordavo quella parte del libro e ho capito cosa intendi perdere certe abitudini almeno all'inizio sarà dura, però sicuramente dovrò farlo, per amore o per forza.
    lo squillo del mattino.
    il messaggio della buona notte.
    la fatidica domanda.. "quando ci vediamo?"
    il chiamarlo tanto per fare due chiacchiere inutili e sorridere per due ore dopo la telefonata.

    ca**o.

    però si, stringerò i denti
    anche perchè LUI non mi manca. non lo voglio. non come fidanzato per lo meno. come avete detto voi, mi mancano certe abitudini.. ma se penso a stare con lui mi sento morire.. per non parlare dello starci in intimità. non ce la farei.

    guns.. secondo me - parlo per me ma da quello che ho letto penso di poter parlare anche per te - abbiamo fatto la cosa giusta. voglio dire, una storia senza amore non è una storia.

    ora, appunto, dobbiamo abituarci.

    oggi sto meglio comunque. molto meglio. è che non sono mai completamente rilassata.... sono in guardia. come se mi aspettassi che l'angoscia mi debba colpire da un secondo all'altro.
    però sono più tranquilla, c'ho dormito su e penso veramente sia la cosa migliore.

    fra poco viene sotto casa mia.. vuole parlarmi. perchè l'ho lasciato in maniera burrascosa, e oggi vuole parlare civilmente, vuole che "gli dica che non lo amo più guardandolo negli occhi", parole sue..

    aggiornerò

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...è finita
    Da Lasia nel forum Il confessionale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/3/2009, 10:17
  2. è finita....
    Da *Menita89* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 11:23
  3. E`finita!
    Da Ichi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 13:17
  4. è finita...
    Da Pikkola... nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/9/2006, 23:43
  5. è finita
    Da vale861 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 17:26