Visualizzazione stampabile
-
"Segreti" in una coppia?
Secondo voi, in una coppia ben affiatata, ci possono essere dei "segreti" o cose "intime" che non é il caso di raccontarsi a vicenda?
Non siete dell´idea che delle cose dette "a metá", siano molto piú dannose alla relazione e che, superando magari l'imbarazzo iniziale, un bel chiarimento renderebbe piú solida l'unione della coppia?
Prevale forse il timore di perdere la stima da parte del proprio compagno o compagna o la paura di non venire compresi?
Qual´é, a vostro giudizio, il "limite" del pudore o della vergogna e vi siete mai trovati in situazioni del genere o ci state male a non riuscire a "decifrare" il vostro partner?
...poi, io sono sempre dell'idea che:"é meglio diventare rossi :oops: oggi, che verdi :083: domani..."
http://www.pansywarriorprincess.com/gfx/misc/shame.jpg
-
Preferisco dire tutto, posso comprendere una mezza verità in casi estremi che tuttavia, al momento, non mi vengono proprio in mente.
-
ho taciuto diverse cose molto importanti. Ora non me ne pento. allora le sentivo con un enorme peso sullo stomaco, dirle però avrebbe rovinato tutta la storia.
-
Purtroppo ci sono cose che....sì, è meglio vengano taciute del tutto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
eXXo
Secondo voi, in una coppia ben affiatata, ci possono essere dei "segreti" o cose "intime" che non é il caso di raccontarsi a vicenda?
No.
-
se nn merita io nn dico...cerco di risolvermi tt da sola prima di mettere strane idee in testa al mio lui.
insomma x dire la verità quello k nn riguarda soltanto me e lui nn gli dico nnt... se ex tornano se altri ci provano o se mi vedo cn uno x un chiarimento...
preferisco chiuderla da sola la situazione ovviamente nn commettendo strani errori.
ma xk sn io così di carattere dico poco alle xsone, cerco di risolvere tt da sola, sono stata abituata così, nn lo faccio x dire bugie...
anche se sono d'accordo cn le xsone spudoratamente sincere
-
SINCERITà. Non me la impongo, mi viene naturale, spontaneo.
-
dipende dal tipo di segreto. Se è qualcosa di influente per la coppia, è giusto dirlo subito perchè poi, un domani, potrebbe essere tardi.
-
Nel momento in cui amo una persona, le dico tutto. Per correttezza nei suoi e nei miei confronti e soprattutto perchè mi viene spontaneo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Calliope ~
Nel momento in cui amo una persona, le dico tutto. Per correttezza nei suoi e nei miei confronti e soprattutto perchè mi viene spontaneo.
Giustissimo!Quoto!