Vi capita mai di pensare al primo amore? Quello con la A maiuscola, quello che vi ha fatto battere il cuore all'impazzata, quello che vi fa sognare ad occhi aperti ogni volta che lo pensate?
E qual è il ricordo più bello del vostro primo amore?
Visualizzazione stampabile
Vi capita mai di pensare al primo amore? Quello con la A maiuscola, quello che vi ha fatto battere il cuore all'impazzata, quello che vi fa sognare ad occhi aperti ogni volta che lo pensate?
E qual è il ricordo più bello del vostro primo amore?
Si. E tutto ciò non è bello.
Perchè il primo amore non si scorda mai?? Semplice, perchè è finito. (cit.)
Per il resto preferisco non esprimermi in merito.
e’ vero il detto che dice…
”il primo amore non si scorda mai”!
il primo amore è quell’amore che vivi con ingenuità, con meraviglia, scoprendo emozioni nuove, sempre diverse…
emozioni che possono riaffiorare dopo anni, involontariamente, lasciando nel tuo cuore un alone di malinconia misto a felicità…
emozioni che si possono vivere una sola volta, un’unica magnifica volta…
quel ragazzo sarà in te sempre, per sempre, ed ogni volta che lo rivedrai,
il tuo cuore avrà un dolce sussulto…
e in un attimo non importerà più se in passato hai pianto, hai sofferto, hai avuto voglia di mollare tutto, le uniche cose che in quell’istante ti verranno in mente saranno i momenti belli, i suoi baci, le sue parole, i suoi sguardi…
rivivrai tutto ciò che con lui hai vissuto, che solo lui ti ha regalato, quel magnifico e unico ricordo che inevitabilmente vi terrà uniti…
quel ricordo, quel dono, renderà quel ragazzo indimenticabile, e ti regalerà un sorriso sul volto ed uno nel cuore…
…e se quell’amore, come per magia, tornerà da te…
tu goditi le emozioni nuove, ricorda quelle vecchie, sogna, spera,sorridi per la seconda volta..
Sii consapevole che comunque andrà, quel ragazzo ti avrà amata, odiata, cambiata, aiutata ad essere quello che sei e ti avrà reso incancellabile tra i suoi pensieri…
ma soprattutto ricordati di ringraziarlo perché lui era, è e sarà per sempre…il tuo primo grande vero amore!!!
Il momento più bello del mio primo amore è stata una bellissima giornata primaverile al mare, in motorino, solo io e lui.
Ma non è un ricordo che mi porta tristezza, tutt'altro. Pensarlo mi dona sempre un sorriso.
Sì ogni tanto ci ripenso!
Siamo anche rimasti amici, è troppo una bella persona per eliminarlo dalla mia vita!^^
Sono fiera e felice se ripenso che la mia prima storia è stata con lui!
L'ho lasciato io e non me ne pento, anzi penso ai bei ricordi passati e lo ringrazio per questo anno passato assieme, mi è servito molto! Ed ho imparato tra le tante cose ad amare davvero.:)
Il primo amore con la A maiuscola lo sto vivendo adesso. Però ogni tanto capita di pensare alle precedenti relazioni, ma non con maliconia, sempre con un sorriso. Alla fine son bei ricordi. Fortunatamente le storie che ho avuto non hanno mai avuto una fine tragica, e per la maggior parte sono stata io a lasciare. Quindi non ci ripenso con nostalgia.
Si, ci ripenso spesso, anche perchè spesso lo vedo.
Poi vedere che se appena mi scorge si gira dall'altra parte, ricordarmi che l'hanno arrestato x droga e che ha avuto una bambina mi fa star male. Tanto.
E allora non ci penso più.
Il ricordo più bello è di quando sul pullman mi ha difeso da una che mi voleva menare. Mi ricorderò sempre il suo braccio che mi teneva stretta.
a me del primo amore è rimasto solo tanto dolore...che mi ha cambiata...e porto i segni ancora dentro...se ci penso di primo impatto penso alle cose brutte...non ricordo come si stava bene...no...solo il male.
ogni tanto ci penso. Bel ricordo :) adesso io e lui siamo amici...da moltissimi anni..ci ripensiamo su e sorridiamo..bei ricordi dei miei 13 anni :)
Si e ci penso moltissimo.
il mio primo amore è tutt'ora il mio ragazzo perciò non devo solo ricordare, me lo vivo!!!
si a volte capita...guardare i ricordi le foto...i braccialetti...le lettere...madonna...
Poi ripensi ai motivi x cui tutto ciò non aveva senso e ti sale il nervoso :lol:
il mio primo vero amore sia quello ke sto vivendo adesso... cn gli altri ho condiviso tanti bei momenti ma qll ke mi da il mio ragazzo attuale... cm mi fa sentire lui nn ci è mai riuscito nessuno **
Ci pensavo giusto ieri sera mentre leggevo un libro. Ripensavo a come l'ho conosciuto, come ci siamo innamorati. Il primo incontro, il primo sorriso, il primo bacio. E' strano come non mi vengano in mente i litigi. Vedo solo le cose belle di questo primo amore :)
Il ricordo più bello è sicuramente il primo incontro. Come il più classico degli amori è nato tra i banchi, alle scuole medie. Non ci conoscevamo ma i suoi occhi verdi mi avevano attirato. Ero vicina alla mia storica amica e lei mi ha vista subito, mi ha preso per mano e mi ha portato da lui presentandosi e presentando anche me. Appena stretta la mano ho sentito come un brivido.
E' stato tutto bellissimo. E' da stupida ma anche la rottura è stata bella (anche se dolorosa!).
Eppure la magia dei suoi occhi non l'ho più trovata. Solo cose con poca importanza.
13-05-2003
Lui aveva preso un giorno libero dal lavoro e io fatto salina (come sempre),siamo andati a Firenze,stavamo assieme solo da 2 mesi ma quel giorno non lo dimenticherò mai..ci ripenso spesso a lui..a tutti i momenti belli che abbiamo passato,sono stati i 3 anni più fighi della mia vita XD
Lui mi diceva sempre che appena mi diplomavo mi avrebbe rapita e portata a Roma..a casa sua e mi avrebbe sposato..solo che non è mai successo..la vita quando ci si mette sa essere crudele..ogni volta che ci penso mi scende una lacrima..
Lo sto vivendo adesso.
io , che lo sto vivendo tuttora (ma che sta in un momento critico), ricorderò soprattutto il legame costruito, la confidenza che l'altro è riuscito a "strapparmi" ,l'avere una persona che ti completi con cui si puo parlare di tutto e di cui non vergognarti...
si, è questa la cosa che mi ha sorpreso di piu.Non pensavo che si potesse raggiungere una tale intimità in un rapporto!
L'amore ci sorprende ;)
La vita a volte ci riserva brutte sorprese....quante promesse, quante parole spese al vento, però è bello delle volte anche solo fantasticare...
Son contenta che nonostante sia finita, hai un bel ricordo...è bene mettere le cose brutte da parte e mantenere in vita solo le belle cose, solo i bei momenti
se penso al mio primo amore mi viene da ridere xD