Fondamentale, punto.
Visualizzazione stampabile
Fondamentale, punto.
bo, dipende dalle situazioni, comunque la fedeltà in un rapporto ci dv essere perche altrimenti nn avrebbe senso il rapporto, a mio avviso
Certo che è importante. Come dice Imok è anche questione di rispetto, lealtà e sincerità.
Io vado controcorrente, lo so, ma dico NO.
Non la fedelta' "fisica" almeno, per quanto mi riguarda.
Non l'ho mai adottata ne pretesa, certo che pero' bisognrebbe intendersi meglio sulle circostanze.
la fedeltà ha sempre una data di scadenza :lol: :lol:
che domande.. -.-
fedeltà = rispetto
ma son valori sempre più trascurati...
Sono piu che altro valori opinabili.
IMPORTANTE e INDISPENSABILE.
Insomma non so che dirti per me la fedelta' (per come la si intende generalmente) non e' una cosa ne importante ne basilare.
MI spieghero' meglio domani che mi aspettano tra 15 minuti fuori per cena.
Ora mi limitero' a dicre che un mero rapporto fisico consumato in particolari circostanze non lo considero un tradimento.. nel dal lato attivo ne da quello passivo (tradotto: se e' lei ad averlo mi sta benissimo, riservandomi ovviamente la stessa liberta'..).
COme h detto domani ampliero' il concetto. Buona serata a tutti.
Allora.
Spiego che intntendo dire.
Prima cosa, tutto il concetto si basa sull'idea che io ho del sesso inteso come attivita' fisica e quindi senza altre implicazioni: E' un gioco, un gioco divertente ne piu ne meno.
In una realzione esistono valori e sentimenti piu profondi, il sesso non ne e' che una componente e per altro una componente che cambia aspetto e ne assume uno emotivo.
Con questo non sto dicendo che per me e' normale alzarmi dal tavolo mentre ceno con lamia ragazza e andare a sbattermi in bagno quella del tavolo vicino che i guardava, ci mancherebbe altro.
E non reputo neanche normale andare a caccia di avventure, anche perche' cmq se una persona ti prende di solito la voglia di cercare avventure passa da sola.
Quello che intendo dire e' questo e cerco di spiegarlo con un esempio:
Se la mia ragazza partisse per una settimana di vacanza con le amiche e,complici qualche bicchiere di troppo e l'atosfera particolare, finisce a passare la notte col tipo che ha conosciuto al bar eche non rivedra'mai piu'....
Ecco a me non darebbe alcun fastidio,non ci troverei niente di male; semplicemente perche' la reputo una cosa che potrebbe benissimo succedere anche a me e per la quale non mi sentirei in colpa minimamente.
Ora, io sono tante cose, molte delle quali non lusinghiere, ma un ipocrita no. Ergo quello che vale per me vale anche con me.
Detto questo,come avevo gia preannunciato, reputoaltri i valori su cui si basa un rapporto: fiducia,complicita',interesse reciproco.
Per capirci in parole povere,
sarei molto piu irritato da una ragazza che mette qualcun'altro prima di me in determinate situazioni, che sia esso un amico o un amica, quali per esempio chiamare prima qualla/o quando ha una notizia da comunicare, avere piu segreti con lui/lei che con me, dare la precedenza alle sue richieste che alle mie.. e altre idiozie: guardare una cosa in un negozio e pensare che piacerebbe a tizio invece che a me..
piuttosto che da una notte di sesso pee per gioco.
POi oh, io la penso cosi' :)
assolutamente indispensabile... una persona ke tradisce nn ha rispetto x il proprio compagno...
In teoria sare d'accordo con il ragionamento di Alex D...Però in pratica mi verrebbe da prendere a schiaffi un'pò di gente.:(
Per come è la mia idea di amore è fondamentale sicuramente, anzi è un problema che non dovrebbe nemmeno porsi, in quanto non concepisco la gelosia, per me essere gelosi non significa essere innamorati ma solo possessivi nei confronti dell'altro, non avere fiducia, mettere quindi in dubbio la fedeltà dell'altra persona. Per me quindi una storia in cui non ci sia fedeltà non è una storia d'amore ma è solo mascherata come tale.
Fondamentale senza alcun dubbio
è fondamentale, è la base del rapporto...qnd manca c'è qualcosa k nn va...te lo posso dire per esperienza purtroppo...