Visualizzazione stampabile
boh io devo avere ancora tutto, sono pur sempre ricordi passati e poi ormai alcuni fan parte dell'arredamento, che ci metterei al loro posto?
Io ogni tanto mi rileggo le sue lettere e i suoi bigliettini.. sono pur sempre ricordi:)
credo che ci sia differenza però tra una storia diciamo finita bene e una finita male...
ps. ma i famosi anelli di fidanzamento?
ricordo che una mia amica quando è stata lasciata, il suo ex le aveva chiesto indietro l'anello dicendo che era della nonna... cose di famiglia ecc ecc
ma io non ridò un bel niente :lol::lol::lol:
ho un sacco di cose ke m'hanno fatto i miei ex.. e li lascio lì.. alcuni anke in bella vista ^^ per me sono ricordi.. e ci tengo un sacco ad averli ^^
e poi non andrei mai dal mio ex e farmi restituire ciò ke io ho regalato.. è segno di immaturità :roll: un regalo è un regalo :D
lui ha di mio: il mio spazzolino, un paio di ciabatte ed un paio di scarpe, ma sono cose che può anche buttare via, gliele ho portate su apposta, nel senso che a casa non mi sefvono per cui non me ne frega nulla.
Nel contempo lui ci ha smenato di piu, o meglio tra i regali che mi aveva fatto c'è: una televisione, l'anello di fidanzamento, un coltello a forma di unghia di drago, un maglione..
e penso che non li rivedrà mai piu ^___^
Ma anche x' noi ci siamo lasciati male...ma cmq i regali che io gli ho fatto mica li rivoglio!
i regali son regali e li tieni te, se fa male vederli a giro mettili in una scatola in garage insieme ai biglietti e alle foto... quando poi te la sentirai li riguarderai...
le cose invece imprestate vanno restituite
I ricordi li ho tutti in un cassetto.. non ho mai restituito nulla, nè foto, nè regali o simili, anche perchè cosa se ne farebbe?
se di alcune cose hai proprio bisogno -ovviamente, non regali che le hai fatto! solo cose tue prestate o scordate da lei- è giusto che te le ridia: se non sai come chiederglielo, riportale qualcosa di suo dicendo "ecco qua, te l'ho riportato perchè è giusto che te lo restituisca, dato che è tuo". coglierà il messaggio.
ma un regalo fatto non si chiede indietro. mai. anche perchè, metti pure che fosse unacosa importante per te, ma che ne fai dopo? lo regali a qualcun altra sperando che quella sia la volta buona? lo tieni in una teca come ricordo della persona cui l'avevi regalato? lo bruci?
se ti rivolgi a me ti spiego...
lei di mio ha il set da campeggio alcuni libri e dvd, potrei ricomprarli o lasciarglieli ma non vedo il perchè.
l'unico "regalo" diciamo che rivoglio è una maglietta, che è un mio ricordo personale.. che lei usava x dormire, una volta lavata la metterò nell'armadio.
io le ridarò delle sue cose non regali, e credo tutti i suoi bigliettini.
le ho detto il tutto via msn, visto che non mi voleva vedere.
cmq parlavo in generale, non solo del mio caso!
Bhè..io con il mio ex ci siamo lasciati malissimo..ed io subito il giorno dopo..gli ho ridato un bel pò di cose...dei regali...e soprattutto le sue lettere,,perchè è come se mi sentissi tradita...lui con me è stato solo falso..un mostro..!!!ho ancora...gli indumenti ke mi ha regalato lui..(li indosso ancora),alcuni regali...e tutte le foto..nonostante tutto non ne ho strappate nessune...le tengo conservate sul mio cassetto...!!lui invece su mia richiesta mi ha dato la macchina fotografica ke gli ho regalato...perchè visto ke si era già rifidanzato subito non volevo ke proprio con quella makkina fotografica si facevano foto insieme(lo so sono stata un immatura e mene rendo conto)
un pò me ne sono pentita..avergli ridato delle cose..anke perchè alla fine non ha avuto senso...!!però ormai quel ke è fatto è fatto..non si può più tornare indietro..
Ah per quanto riguarda le cose prestate..lui ha molte cose mie e viceversa..ma rimangono lì dove sono...
anch'io parlavo in generale :) comunque nel tuo caso, se è un problema vedersi potete affidare il compito ad amici in comune, come ho fatto ai tempi anch'io. ovviamente non spiegando "perchè non ci vogliamo vedere" ma ad esempio "perchè non ci vediamo quasi mai e così è più comodo"..
non abbiamo amici in comune che abitano in zona.
è lei che ha problemi a vedermi... ma forse a gennaio trova 5 minuti x vedermi e darmi le cose eheh
si... ma peccato che abita a 100km da casa mia... in un piccolo paesino sperduto nella padania... non reggerebbe la scusa della casualità :lol:
e il bello che non voleva vedermi subito perchè aveva paura di mie sceneggiate... ***** dopo 3 anni non ha capito come sono...
posso esporre un miniscolo dubbio infondato a proposito della questione?
ma.. non è che per caso vuoi, sì, riavere la maglia, ma sotto sotto cerchi in realtà di parlarle faccia a faccia per chiarire argomenti tralasciati, vedere nuove possibilità etc..? sembri ancora molto preso.
puoi decidere, a tua discrezione, se dirmi che non ho capito un ***** o di farmi i cazzi miei, a te la scelta :D
comunque anche per i posti sperduti si trovano scuse, volendo.. :roll:
ahah no fosse estate avrei scusa del giro...
ma volendo potrei beccarla dove lavora...
volendo potevo andare senza chiederglielo...
non saprei cmq, se vorrà parlare non le negherò la parola... ma non credo.
per il resto quando la vedrò vedrò insomma... ma non credo in ricadute e manco la vorrei.
La restituzione dei regali per me è una cosa che non ha alcun senso, prima per definizione di regalo..e poi perchè sembra quasi che più che regalo fosse un compromesso reciproco per sdebitarsi, o per "comprare" l'altra persona o i suoi sentimenti..e dal momento in cui tutto ciò non avviene, allora c'è questa ripicca di rivolere i regali, cioè una cosa vergognosa, di mancanza di rispetto prima di tutto.
Discorso diverso per le cose personali, indipendentemente che si tratti di fidanzata, amico, nemico o quello che è...se una cosa è mia e la do a qualcuno(non la regalo, quindi la do in prestito)è giusto che mi ritorni. Quindi se non serve può anche essere lasciata, altrimenti è giusto richiederla indietro, anche se si è in cattivi rapporti perchè si tratta di un oggetto che non ha nulla che vedere con il rapporto tra le persone.
temo che qui si parli del caso eccezionale delle due tue ipotesi quando coincidono. :roll: è una cosa per lui importantissima, che avrebbe ceduto solo alla persona più speciale del mondo, l'ha fatto ed ora scopre che non lo è più. sul fatto di rivolere l'oggetto ho già contestato, ma essendo li convinto, l'unica è tentare di aiutarlo su quel lato lì. :roll:
Mai fatto e penso non lo farei mai.
I ricordi sono parte di quella data tappa della mia vita, per quanto possa aver sofferto rinnegherei anche tutti i momenti belli a privarmi dei regali scambiati durante la relazione. Come le foto. Non sopporto chi le straccia, una volta troncato il rapporto. Non ha senso, sono un'istantanea di bei momenti. Certo, sulle ferite ancora aperte non fa bene versarci sopra i ricordi dei bei tempi andati, tuttavia io sono della politica del "metti tutto in una scatola e non riaprirla finchè il taglio non si è rimarginato".
Ma buttare/restituire proprio no.
Io stessa non riaccetterei ciò che ho regalato.
Non possono coincidere, o è un regalo oppure no..cioè se fai un regalo è qualcosa che cedi definitivamente a qualcuno, un regalo non può essere fatto adesso pretendendo un tornaconti in seguito o perchè pensavi una cosa e poi è diventata un altra. Allora tanto vale essere subito chiari sottolineando che non si tratta di un regalo ma di un qualcosa che vuoi che usi/tenga l'altro come segno del rapporto, ma che è e rimane sempre una cosa tua.
In merito invece alla posizione di draka di rivolere la maglietta, beh dato che è un regalo dipende tutto da lei perchè ora è sua, ma secondo me senza addentrarsi in regali o meno, rapporti passati o meno, se ha un pò di buon senso e sa che ci tieni te la restituisce.
nel mio caso, la maglietta è stata chiesta e pare non ci siano problemi a restituirla.
altri regali seri, rimarranno dove sono da entrambe le parti...
i bigliettini siccome sono stronzo glieli ridarò cosi magari leggerà le cazzate che mi scriveva... tanto i ricordi sono in testa.
cmq in generale pensavo a più gente che magari presa dall'ira spaccasse stracciasse tutto eheh
io lo ammetto in un momento di rabbia ho preso una statuetta che mi aveva regalata e l'ho stritolata e fatta a pezzi... :lol:
Io non ho mai rotto nulla...forse loro si. :lol:
Comunque ho avuto 3 storie serie...delle prime due conservo tutto in due scatole in ansarda.
La terza è finita da qualche mese...e ancora non ho tolto nulla.
bhe magari uno di questi giorni piomba a casa tua con la scusa dello spazzolino da restituire ahah