Visualizzazione stampabile
-
L' "amore" in chat...
Leggendo un altro 3d, ho pensato di postare qst nuovo topic.
L'amore in chat, è puramente una cosa virtuale, tanto quanto lo stesso sistema usato.
Ci si crea un' immagine "ideale" della persona, è amore a questo propria idea di come tu stesso/a ti immagini tale persona.
Non escludo, che possa esistere, ma la vedo molto difficile, e si frequenta in situazioni diverse del tipo:
-Se ci si incontra, è magari a cene di chat, si sta in gruppo.
-Non c'è mai stata una vera intimitá tra tal persone...di conseguenza non ci si è creata questa "immagine ideale"
-A conseguenza di qst....si conosce Realmente la persona, iniziando magari...un'amicizia, una simpatia...che PERÓ...dev'essere Reale, il piú possibile Reale. non serve a nulla vedersi una sera alla cena...e dopo iniziare a chattare solo con tale persona, iniziando a creare poi qst immagine, e quindi tornando indietro.
In pratica, i privati...le amicizie..le simpatie...sono solo immagini ideali di tale persona. Tutto è virtuale...purtroppo è molto triste.
Parlo anche per esperienza personale. Bisogna essere obbiettivi, e credo che uno non lo è, finche non prova, ci cade...e lo supera.
Opinioni...Esperienze...Storie... A voi la parola
-
no non ho mai avuto amori in chat.. e sinceramente non vorrei averne anche perchè la ritengo abbastanza una stupidata visto che ti puoi fare un idea completamente diversa dell'altra persona..
-
Il punto è questo...piú che idea sbagliata..è l'idea "giusta" che ci facciamo noi.
La risoluzione c'è....ma è impossibilitata (quindi NON impossibile) quando uno dei due partner prova un'intenzione nei confronti dell'altro.
Magari uno chatta...cosi..tranquillo/a e MAGARI potrebbe anche innamorarsi di tal persona, mentre magari l'altra è GIÁ INTENZIONATA per uno scopo..per un fine.
-
ma come fai ad innamorarti di una persona che non vedi e con cui ti scrivi dei messaggi via computer..
io per innamorarmi ho bisogno di sentire l'altra persona vicino, di toccarla di vederla...
no non ci riuscirei proprio.. o poi mi posso sempre sbagliare
-
Appunto..hai centrato il bersaglio!.... è questo!
Ossia..l'amore C'È...ma è non è l'amore a tale persona, semmai a tale Nick! Che poi "magari" la persona sia cosi?.... è mooolto rischioso. Peró in ogni caso, se nasce qualcosa, vero...il percorso giusto, deve PARTIRE dal Real. Ossia, metti caso...io e te, ci parliamo qui su forum (ohi faccio esempio eh ;) ) e non c'è una comunicazione privata tra noi. Nessun tipo, se non magari per sapere di qualcosa, ma NULLA di personale. Metti...c'è una cena o qlcs...ci si vede...ci si piace. Ma dove ci si piace? Da qui? impossibile, io e te non abbiam che postato in generale, non abbiam avuto la possibilita di farci un'immagine dell'altro. Allora che si fa..ci si continua a vedere (parlando del caso "simpatia") ma dove? Si torna a casa e si inizia a chatt inpvt? NO...xke è come se si avesse iniziato da subito a chatt in pvt...se c'è interesse..PARTITO dalla cena, allora ci si vede nel real.
Qst è solo un'idea di percorso..per far capire, che nella chat...l'amore è al nick, non alla persona....se c'è poi amore ANCHE alla persona...beh Venga,MA non deve essere intenzionato. L'amore non è intenzionato...viene.
-
bè.... dopo questo papiro di discorso dove mi hai incasinato un casino.. se vuoi un consiglio... secondo me devi andare a nanna è un pò tardino.. vero?????? cominci a delirare 8) 8)
-
La cosa brutta è che posso dire queste cose anche pienamente sveglio...ç
LOL
Il peggio è che,..hanno senso
-
no no... non hanno senso...
riposati fai un buon sonno e riprendiamo il discorso domani con più calma e siamo più rilassati perchè è venerdi cioè l'ultimo giorno lavorativo della settimana.. ok :lol:
-
C'è anche la scuola ...e il lavoro è fino a sabato....Joder...pero almeno per quello che faccio (niente) prendo bene...
-
Molto spesso si cade credendo vere le storie via internet e costruendosi un'immagine a proprio piacere della persona..
Molto spesso..Ma ci sn delle volte in cui è reale,virtuale ma reale xè i sentiemnti ci sn.Può anke nn importare cm sia una persona esteriormente una volta vista ma..se hai la certezza che è sincera sta xsona..Io credo ke in casi rari ci possa essere l'amore..
Ci credo.Xè a me nn interesserebbe + di tnt l'aspetto esteriore ma la xsona dentro e se si è certi ke sia VERA dentro...beh..
ciao ciao..E' il primo post quì! :)