Visualizzazione stampabile
-
Cotta o amore?...
La domanda ke m sorge è... cm fai a capire se hai sl una cotta (ma una cotta cotta) per una persona, ke t piace da impazzire xò nn la ami e invece qnd capisci ke sei innamorato... cs scatta dentro d te qnd sei innamorata/o?
Nn so se avete afferrato...
Tuuto xkè ho un dubbio m sn innamorata?! :|
Grazie... :kiss:
-
e dai credo che ogniuno di noi se ne accorga....se nn ti è chiaro cosa provi vuol dire che nn sei ancora completamente innamorata....dai tempo al tempo...magari sta nascendo qualcosa... ;)
-
I "sintomi" sono uguali, quindi all'inizio forse non te ne accorgi...
se ci stai insieme, non serve porti la domanda, il tempo risponderà per te.
Se non ci stai insieme, se era una cotta, tra un mesetto l'hai già dimenticato ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da efa
Se non ci stai insieme, se era una cotta, tra un mesetto l'hai già dimenticato ;)
Quoto il saggio... ;)
-
Re: COTTA O AMORE?...
Quote:
Originariamente inviata da Dookie
La domanda ke m sorge è... cm fai a capire se hai sl una cotta (ma una cotta cotta) per una persona, ke t piace da impazzire xò nn la ami e invece qnd capisci ke sei innamorato... cs scatta dentro d te qnd sei innamorata/o?
Nn so se avete afferrato...
Tuuto xkè ho un dubbio m sn innamorata?! :|
Grazie... :kiss:
Una sola parola.attrazione. è inutile nascondersi l'attrazione sessulae ci dev'essere per avere una cotta, mentre l'attrazione TOTALE ce l'hai in caso d'innamoramento.cioè di lei ti piacerà anke come starnutisce per esempio :D .il modo di parlare, di camminare, di fare, di pensare, ogni gesto ti attrae, indistintamente dal sesso.
-
si capisce con il tempo...
se ti svegli una mattina e non ce l'hai più in testa era solo una cotta...
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
si capisce con il tempo...
se ti svegli una mattina e non ce l'hai più in testa era solo una cotta...
si perkè nella notte hai ciullato cn un altro :lol:
-
...di solito mi accorgo di essermi innamorato da 2 cose:
1- Kundera in un libro parlava di ' memoria sentimentale ', ecco:
quando una ci entra è quasi fatta.
2- Quando semplicemente penso che vorrei dei figli con la sua faccia :)
(... ma questa è l'età :oops: )
Tutto questo per dire che le cotte ne le busco anch'io: farfalle nello stomaco, gambe liquide;
ma innamorarmi due volte( ed è già tanto ) .
:D
-
Quote:
Originariamente inviata da Morotuscany
Una sola parola.attrazione. è inutile nascondersi l'attrazione sessulae ci dev'essere per avere una cotta, mentre l'attrazione TOTALE ce l'hai in caso d'innamoramento.cioè di lei ti piacerà anke come starnutisce per esempio :D .il modo di parlare, di camminare, di fare, di pensare, ogni gesto ti attrae, indistintamente dal sesso.
Quoto pienamente!!Innamorarsi significa nn poter più far a meno di una persona.Volerla sentire ed abbracciare sempre!!
-
Quote:
Originariamente inviata da efa
:ok: :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da George Best
Quoto il saggio... ;)
-
nn capisco il tuo dubbio:ke importanza ha se hai solo una cotta o se il tuo è vero amore?! queste sn solo etikette ke si vogliono dare a sentimenti ke solo tu conosci...l'importante è ke tu stia bene cn lui,il tempo poi t farà capire!
-
Quote:
concordo :oops:
-
Sei sei innamorato non riesci a staccare la mente da quella persona, adori anche il suo modo di mettersi i fermagli ai capelli, ogni suo gesto, ogni sua parola. capisci di innamorarti di una persona quando senti che con lei stai benissimo e ti viene il dubbio che senza di lei sarebbe dura (se non in certi casi impossibile :oops: ) stare.
-
Quote:
Originariamente inviata da Drugo
Sei sei innamorato non riesci a staccare la mente da quella persona, adori anche il suo modo di mettersi i fermagli ai capelli, ogni suo gesto, ogni sua parola. capisci di innamorarti di una persona quando senti che con lei stai benissimo e ti viene il dubbio che senza di lei sarebbe dura (se non in certi casi impossibile :oops: ) stare.
hce romantico... :oops:
-
Quote:
:oops:
-
Quando ti innamori :
- Non ti interessa nessun altro.
- Avete litigato e ti viene voglia di piangere.
- Pensi a lui/lei in continuazione.
- Le leggi una poesia o senti una canzone e pensi a lei/lui.
- Da quando la/lo conosci il mondo ti sembra + bello.
- Con lui/lei è meraviglioso anche solo parlare.
- Pensi a lei/lui appena ti svegli e prima di addormentarti.
- Sei triste se lui/lei stà male.
- Fai di tutto per piacergli.
Tutto questo ci fa capire che, l'amore è un sentimento molto profondo, che ci fa provare un autentico trasporto per l'altra persona, ci fa preoccupare per il suo bene al di là di tutto. Mentre la cotta è uno stato d'animo molto più semplice e di solito immediato.
-
La cotta ti piace qualcuno (un pò come quando scegli un capo d'abbigliamento..), l'amore ti trasforma (non sei tu a scegliere ma accade)
-
Quote:
Originariamente inviata da alchimista
La cotta ti piace qualcuno (un pò come quando scegli un capo d'abbigliamento..), l'amore ti trasforma (non sei tu a scegliere ma accade)
concordo pienamente :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
Quando ti innamori :
Tutto questo ci fa capire che, l'amore è un sentimento molto profondo, che ci fa provare un autentico trasporto per l'altra persona, ci fa preoccupare per il suo bene al di là di tutto. Mentre la cotta è uno stato d'animo molto più semplice e di solito immediato.
oh mio dio se è vero tutto questo!!mi sta succedendo proprio adesso...però lei in questo periodo è impossibile da capire ma appena la guardo mi passa la voglia di mandarla a quel paese...è veramente bellissima la mia piccolina.. :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050
-
Quote:
... :oops:
-
Quote:
Quando ti innamori :
Credo di essermi innamorata allora!! :smt055
-
Quote:
Originariamente inviata da xsimonax
nn capisco il tuo dubbio:ke importanza ha se hai solo una cotta o se il tuo è vero amore?! queste sn solo etikette ke si vogliono dare a sentimenti ke solo tu conosci...l'importante è ke tu stia bene cn lui,il tempo poi t farà capire!
Il fatto è che x me l'amore è una cosa tr grande e nn so cm affrontarla...
E poi io cn questa persona nn c sto più... quindi ho "paura" d nn riuscire più a uscirne...
m capite?? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Dookie
Il fatto è che x me l'amore è una cosa tr grande e nn so cm affrontarla...
E poi io cn questa persona nn c sto più... quindi ho "paura" d nn riuscire più a uscirne...
m capite?? :roll:
Se per questo è piu grande non solo di te, ma anche di me. di noi , di tutto il forum e di tutto il mondo messo insieme....L'amore regge questo stesso mondo.È chiaro che è piu grande di noi...ed è per questo che ci fa andar avanti. È un potere che abbiamo....il potere di amare....cosi grande.Non dobbiam averne paura, ma come tutti i poteri bisogna saperlo usare
-
Quote:
Quando ti innamori :
ma la prima parte è sia per la cotta che per l'amore...
Nella seconda parte dici anche tu che per capirlo serve il tempo...
non riesci a riconoscerlo subito...
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
ma la prima parte è sia per la cotta che per l'amore...
Nella seconda parte dici anche tu che per capirlo serve il tempo...
non riesci a riconoscerlo subito...
Si però la prima parte rimane per mooolto tempo. :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Lantis
Se per questo è piu grande non solo di te, ma anche di me. di noi , di tutto il forum e di tutto il mondo messo insieme....L'amore regge questo stesso mondo.È chiaro che è piu grande di noi...ed è per questo che ci fa andar avanti. È un potere che abbiamo....il potere di amare....cosi grande.Non dobbiam averne paura, ma come tutti i poteri bisogna saperlo usare
Cm sei saggio ;)... Grazie...
-
Quote:
un quote al Moro, e un altro a Lantis :ok:
Quote:
L'amore regge questo stesso mondo.È chiaro che è piu grande di noi...ed è per questo che ci fa andar avanti. È un potere che abbiamo....il potere di amare....cosi grande.Non dobbiam averne paura, ma come tutti i poteri bisogna saperlo usare
-
Secondo me senti che sei innamorata davvero quando superi la fase iniziale, quando il tempo passa e magari la storia con lui è abitudinaria, quando cominciano le litigate, quando non vedi tutto rose e fiori e vedi ogni sua mossa perfetta, quando sotto il naso t passano altre occasioni allettanti e cmq gli stai accanto, lo rispetti e vuoi realmente il suo bene, perchè infondo il suo bene è anche il tuo.
Poi, paura dell'amore... io ne ho, tutti ne hanno, il segreto è vivere sempre tutto fino infondo, senza impedire a se stessi di essere ciò che siamo e fare ciò che sentiamo giusto dentro. Anche a dispetto di tutti gli altri.
:kiss: