Visualizzazione stampabile
-
Come posso fare?
Una mia amica, una delle quali sono più affezionata, in questi gioni sta davvero male...xkè le è morto un parente...:(
Io la conosco dalle elementari e non la ho mai vista così.Sta davvero male e io c provo tutti i giorni a distrarla un pò...ma lei niente,impassibile e si sta kiudendo sempre di più nel suo dolore.
E ci sto ank io malissimo...a vederla così... e mi sento inutile xkè non riesco proprio a aiutarla in questo momento difficile anke se ci sto provando cn le mani e con i piedi.E si sta così deprimendo tanto da ignorare gli altri... voglio aiutarla...ma nn so piu k fare....:(
-
hm.. non saprei.. ogni persona prende in modi differenti questi momenti.. dille che le sei vicino e che se ha bisogno di qualcosa tu ci sei.. per il resto.. credo che prima o poi riprenderà il corso normale della vita... al massimo intervengono i genitori credo..
-
Puoi aiutarla con il tuo affetto, continua a starle vicina, ma rispetta anche i momenti in cui ti dirà di voler stare sola, l'elaborazione di un lutto non è facile ed è differente da persona a persona:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
nuvolablu
Puoi aiutarla con il tuo affetto, continua a starle vicina, ma rispetta anche i momenti in cui ti dirà di voler stare sola, l'elaborazione di un lutto non è facile ed è differente da persona a persona:)
già...immagino quanto stia male... xkè è una persona solare vitale e piena di energia k spesso mi sorpredeva il modo in cui riusciva a riprendersi dalle situazioni difficili, sembrava k le brutte situazioni nn la sfiorassero neppure... è per questo k mi sento uno straccio...:b2::b2::b2: xkè solitamente era lei k mi tirava su e ci riusciva sempre e io nn sono ancora riuscita a farla sentire meglio...:b2::b2:
-
deprimersi così può solo rovinarla all'interno, ed è una cosa stupida, penso che le passerà, io ti consiglio di aspettare, o magari ha solo bisogno di sfogarsi, di confidarsi e non ti ritiene la persona più adatta a raccontare i suoi pensieri
-
Quote:
spaletz
deprimersi così può solo rovinarla all'interno, ed è una cosa stupida, penso che le passerà, io ti consiglio di aspettare, o magari ha solo bisogno di sfogarsi, di confidarsi e non ti ritiene la persona più adatta a raccontare i suoi pensieri
Già...ma nn ne vuole parlare a nessuno e io nn voglio proprio costringerla a farlo cn me...
-
Stalle vicina, deve uscirne da sola.
-
Che carina che sei, cerca di farle capire che sei presente se ne ha bisogno, ma non soffocarla, probabilmente avrà bisogno del suo spazio e del suo tempo per superare la cosa:)
-
Stalle vicino. Non c'è bisogno di parole, ma la presenza delle persone a cui si vuole bene.
-
Quote:
anemy
Che carina che sei, cerca di farle capire che sei presente se ne ha bisogno, ma non soffocarla, probabilmente avrà bisogno del suo spazio e del suo tempo per superare la cosa:)
Grazie mille!!:):)spero k tra un pò si sente meglio....:(
-
Quote:
nuvolablu
-
ank io ho perso un parente molto importante durante l`estate e io ho preferito kiudermi nel mio mondo..o mejio le mie amike hanno cerkato di distrarmi,d farmi uscire e io l`ho fatto ma se volevo stare sola,nessuno poteva o doveva vietarmelo..
purtroppo sono situazioni difficili..sikuramente la tua amika nn ha la forza d reagire,a mia differenza ke l`ho trovata.
l`unika kosa k puoi fare e` starle vicina..askoltare i suoi sfoghi, ma nn obbligarla ad uscire,ecc.. non serve a molto se lei nn e` pronta..
rispetta la sua decisione e falle sentire ke tu ci sei sempre qualsiasi kosa decida d fare..prima o poi riuscira` a superare qst dramma e andra` avanti
-
Quote:
PiKKoLa*FoLLeTTa
ank io ho perso un parente molto importante durante l`estate e io ho preferito kiudermi nel mio mondo..o mejio le mie amike hanno cerkato di distrarmi,d farmi uscire e io l`ho fatto ma se volevo stare sola,nessuno poteva o doveva vietarmelo..
purtroppo sono situazioni difficili..sikuramente la tua amika nn ha la forza d reagire,a mia differenza ke l`ho trovata.
l`unika kosa k puoi fare e` starle vicina..askoltare i suoi sfoghi, ma nn obbligarla ad uscire,ecc.. non serve a molto se lei nn e` pronta..
rispetta la sua decisione e falle sentire ke tu ci sei sempre qualsiasi kosa decida d fare..prima o poi riuscira` a superare qst dramma e andra` avanti
mi dispiace...:(:(