Infatti è una delle classiche domande a cui si risponde in base al proprio essere
Non bisogna per forza amare un fidanzato? Si può amare lo stesso anche senza legarsi
Visualizzazione stampabile
se uno non si è mai realmente innamorato si, potrebbe vivere anche senza. Se uno ha provato ad amare e sa cosa vuol dire, no, credo di no.. cioè potrebbe vivere anche senza sapendo di vivere di merda però.
Essì, c'hai proprio ragione tu, si parlava dell'amore di una persona. A mia discolpa posso dire che ieri ho lavorato fino alle 3 di notte:(.
A questo punto le cose cambiano. Non so se si può essere felici senza l'amore di una persona. "Io" non lo sarei perché il mio essere straripante finirebbe per rotolarsi su se stesso in continua auto-commiserazione edonista:?.
Anche io ti amo, retrogusto del mio tranquillante:)
Credo che d'amore universale non si possa fare a meno, nel senso d'amore per se stessi, per le proprie passioni, per i propri vizi etc...etc...
Quello per gli altri, beh, ci sono molti che vivono bene anche senza, ma dipende dall'età, dalla vita che fanno, dal contesto in cui si muovono.
Io non vivrei bene senza una persona vicino con cui litigare.
ho postato già questa domanda, ma non qui...
che vuol dire amare? quando si ama un parente, un amico, la dolce metà... è sempre amore e ppure percepiamo una differenza...
Dove nasce la distinzione?
Buona giornata...
:kiss:
Amare l'altra metà quando senti che hai bisogno di lei, che vorresti stare sempre con lei, passare tutti i bei momenti assieme a lei, quando senti la sua mancanza, quando stai con lei e non pensi a nessun altro, quando sei geloso, quando ti viene da piangere pensando a lei
Rinchiudere il concetto di amore nei limiti di una definizione è molto riduttivo.
Sicuramente l'amore è qualcosa di speciale e del tutto particolare...molto in generale potrei dire che amare è volere il bene dell'altro, in modo assolutamente disinteressato.
Mi sembra ovvio che l'amore che proviamo verso la famiglia, per gli amici o per il partner consti di notevoli differenze. Proprio perchè sono persone diverse e ognuna ha il proprio unico impatto sulla nostra persona e sulla nostra vita.
Non credo che l'amore abbia una spiegazione,o almeno non basterebberò tutte le parole di questo mondo per dire cos'è l'amore.
Di certo l'amore che si prova per la famiglia e per gli amici è un amore diverso da quell'amore che provi per la tua dolce metà.
Amare è Umano ... E purtroppo Amore Fa rima con dolore ma è pu sempre bellissimo
be... secondo la mia modesta opinione, l'amore è uno dei pilastri principali della vita assieme all'amicizia... l'amore puo essere bello o brutto, l'importante è godersi ogni attimo che questo sentimento ti riserva in modo da non aver nessun rimpianto...
Ma l'uomo ha bisogno d'amore. L'uomo è stato creato non per restare da solo, ma avere sempre qualcuno, chicchesia, al suo fianco. E per amore non intendo necessariamente avere una compagna/o. Ma una persona senza amore, per me, è una persona vuota, arida. L'uomo che non riesce ad amare o farsi amare, ha semplicemente paura.
http://www.prodigio.it/46/seghe_mentali.jpg
treadh winner