disastroso
Visualizzazione stampabile
disastroso
Se sono fidanzata non mi sento oppressa
Se sono single non mi faccio le paranoie perché voglio il moroso
In linea di massima ho un rapporto abbastanza sereno con l'amore, e mi ritengo una persona abbastanza stabile seriamente. se decido di fare sul serio faccio sul serio senza riserve, e mi impegno a fondo per far funzionare la cosa, ed infatti le poche volte che mi sono messa a fare sul serio... una volta durò due mesi perché lui era veramente uno stronzo. la seconda -.-" potevo evitare di mettermi a fare sul serio, ed è durata tre anni... ed ora è da novembre che sto col mio more ^^
diciamo, che, comunque, sto meglio da fidanzata che da single :)
Non mi piace legarmi a lungo termine, e non mi piacciono neanche le scappatelle.
Sto bene SENZA queste cose, probabilmente perchè ho altro genere di cose con cui compensare questa "mancanza".
Ho avuto le mie storie serie finite male, una malissimo, ora ho un rapporto splendido con quella che capita e per ora mi va bene cosi'.
Non so perchè ma non posso stare troppo con nessuna persona...amici o ragazze che siano.Dopo un'pò devo cambiare.(penso di aver risposto no...:D?)
penso dipenda da come è la storia in se..più che dalle persone
per dire nel mio caso son sempre stata bene ma ora sto attraversando un momento un pò di crisi -io -
nn so se è la routine..la voglia un pò di divertirmi ma è un periodo in cui nn so che fare e nn è bello però bòò
domanda che mi manda ancor più in crisi :(
secondo me dipende soprattutto dai momenti e dalla persona con cui si ha una storia..
Se riesci a trovare una persona davvero adatta a te,allora si penserebbe di "esser portati per l vita di coppia"..
forse però c'è qualcuno che ha difficoltà,per qualche strano motivo,a trovare la persona che ti fa davvero perdere la testa (riferimento ad amici :b16:),e per questo si può pensare che è portata per esser single..
Boh. Ti stavo per dire che secondo me non è vero che ci sono persone più portate per una cosa che per l'altra ma poi ho pensato ad amici del mio ragazzo, e forse è vero -.-
comunque, dipende dalla persona che incontri. Fino ai 16 anni uscivo con un tipo diverso ogni sera, ero nel periodo gli uomini sono delle merde e uscivo con tutti senza problemi. Poi ho conosciuto lui e basta. Mi è passata la voglia di tutto il resto.. però era decisamente più divertente e meno stressante prima eh :lol: però sono più felice adesso. :roll:
Da un certo punto di vista mi trovo meglio ad essere single, ti spiego. Ho sempre avuto amici maschi e sono sempre stata una molto aperta (nonostante se una persona era amica era amica e basta, non ci slinguavamo per dirla chiara): passavamo giornate intere insieme, andavo a casa loro a mangiare, ero affettuosa.. e tutto questo è dovuto per forza cambiare. E mi dispiace ancora oggi, perchè con le ragazze non sono mai riuscita ad instaurare un rapporto del genere. E quando vedo alcuni miei amici mi trattengo, niente saltargli in braccio come una volta, niente abbracci, niente corse fuori casa di notte xè uno di loro sta male, xè al mio ragazzo potrebbe dar fastidio. Eh boh.. ci è voluto tempo ed è stato difficile, cambiare così. E a volte mi manca..
Quando son stata single ho capito che mi mancava qualcosa..
mi piace amare ed essere amato, mi fa sentire completo.
Lo pensavo anch'io.
Ma non è così.
Potrai anche trovare LA persona con cui stai meglio delle altre, ma se il tuo spirito è nato libero... non c'è niente da fare.
Es.: Mai sentito parlare dei "farfalloni" che dopo anni e anni finiscono per sposarsi e arrivati a 40anni (ma anche prima) fanno le corna alla moglie? (e viceversa)
Sicuramente amano la compagna che hanno sposato e non la lasceranno mai, ma il loro istinto animale c'è... e non possono reprimerlo.
Ergo, se restavano single era meglio per tutti.
Io nn credo affatto ke sia una cazzata anzi, è una domanda molto intelligente^^ Vediamo..ti parlo di ME.
Io ho sempre pensato di essere una persona più portata al rimanere single, xchè ho una personalità forte e spesso il mio partner ci si può trovare 'stretto'. Ho bisogno dei miei spazi, dei miei tempi, ho le mie lune..capitano i giorni in cui non voglio assolutamente vedere nessuno e magari finisco col rispondere male a tutti..
Però ho BISOGNO dell'amore, è una mia necessità.
Senza amore non riesco a stare x troppo tempo..difatti mi sn accorta di succhiare via l'amore dai miei compagni, e poi finisco con lo stufarmi di loro se loro non hanno un carattere forte cm il mio.
Non so xchè ma da quello ke leggo nei tuoi commenti credo ke fondamentalmente io e te siamo tipi abbastanza simili e allo stesso tempo opposti. E' strano da spiegare, ma mi ispiri tanto! :)
Cmq, rientrando in topic, ti scrivo una cosa ke mi ha detto una mia amika ke studia psicologia.
Ci sono delle persone ke hanno in sè tanta luce e attirano le altre persone. Sono come lampadine ke attirano le falene. Purtroppo però non è facile gestire questa luce, spesso prende il sopravvento e finisce col bruciare la falena.
Il mio rapporto con l'amore è questo. Attiro le persone, ma non riesco a trovare nessuno in grado di 'controllare la mia luce', e finiscono tutti col rimanere bruciati, e il mio cuore a pezzi. :)
Però sono fiduciosa.
Non voglio rimanere single, e troverò la falena in grado di avvicinarsi e non bruciare :)
Anzi, forse l'ho appena trovata..
Spero di aver scritto cose sensate!! XD
kissssss:kiss::kiss::kiss:
ma insomma però..perchè il giusto è soggettivo.
Io penso di avere il giusto - penso che sia veramente una persona speciale e mille altre qualità per me..
eppure io - singolarmente - nonostante abbia il giusto oggi nn so cosa voglio..ma il problema nn è lui ma sono io
Premetto che fin ora non ho mai avuto storie serie,però posso dire che mi sento bene in entrambe le situazioni.Se ho il ragazzo sto bene e sono felice di averlo ma se non lo ho non mi pongo il problema.
Preferisco sentirmi libera ora come ora,perchè molte storie che ho come esempio sono troppo oppressive.E alla mia età è ridicolo sentirsi dire "questo no,questo pure.Con quella no vestita così no".Se non si vive ora da libere,non credo lo si farà più.Quindi ad avere un ragazzo così prefrisco essere sola.
Ci sono alcune mie amiche,però,che vivono il periodo da single con sconforto e depressione.Cercano sempre di trovare il ragazzo e se non lo trovano è finita
Questa cosa la trovo ridicola.Avere il ragazzo è bello,ma se non lo si ha non ci si deve impuntare di averlo perchè poi finisce che ci si mette mille volte col primo che capita,e invece di soffrire una volta se ne soffre cento.Perchè c'è chi si sente una merda per ogni storiella finita di merda.
Grazie :oops::lolll:
Per la seconda parte, ti rispondo che infatti capita lo stesso a me, però in modo diverso.
Tu attiri le persone e non riesci a trovare quello in grado di controllare la TUA luce.
Io attiro le persone (perchè è vero, sono sempre circondata, in bene o in male da ragazzi che vorrebbero uscire con me o che vorrebbero frequentarmi) ma alla fine della fiera vado a finire con quelli di cui io non riesco a controllare la LORO luce.
E' un pò contorto ma è sensato :roll: credo.
Si, come discorso è sensato :)
Però questo vuol dire ke trovi persone ke hanno ancora più luce di te, mi sembra strano..:roll: mmm.. Penso sia una specie di 'mi attira xchè vedo tanta luce e voglio sopraffarla'. Non pensi ke possa dipendere dal fatto ke tu pretendi troppo da una relazione e vuoi sempre essere tu ad avere le redini del controllo, e sopraffare l'altro?
Chiedo eh..
Io c'è stato un periodo ke ero così, volevo l'altra persona a tutti i costi xchè mi attirava la sua luce, ma quando la raggiungevo e la superavo..immancabilmente mi rendevo conto ke l'altro si era arreso ed era xso x me, mentre x me il 'gioco' era finito.
Non è una cosa cattiva, parlo del semplice concetto di 'desiderare una cosa irraggiungibile, e quando la raggiungi nn c'è più gusto'.
Ma xchè dici ke nn riesci a controllare la LORO luce? Cosa intendi, ke ti stufavi di loro o viceversa? Finiva tutto x noia?
personalmente penso che quando si ami realmente, intendo incondizionalmente, e soprattutto si ha poca esperienza, non ci si ama... si ama troppo il partner... è sbagliato, ma è giusto sbagliare in questo senso per capire...
penso che da persona innamorata che sono stata... per me amara vuol dire non pensare a me e pensare a lui (rispetto permettendo)
Io sto bene fidanzata. Se non ho qualcuno a cui pensare o tormentare non sono contenta! XD :nice:
Intendo dire che colpisco per la luce che emano... ma in definitiva, quella che resta abbagliata sono io -.-
Di me c'è poco da raccontare, sono un libro aperto. E quindi do per scontato che uno che mi vuole frequentare, cerca le stesse cose che cerco io. (o perlomeno, mi sembra logico!?!?)
Ma in realtà, immancabilmente, mi accorgo di aver trovato persone che viaggiano su pianeti differenti dal mio.
Se io sono "così". Perchè vado sempre a finire con persone "cosà"? -.-
..è una questione d equilibri..si può stare bene da single..ank se vivere un amore è sempre qualcosa d speciale..!!.
è normale cercare persone un po' diverse da noi, l'unica cosa fondamentale è avere la stessa visione della coppia. Se mi innamoro di uno che vuol vedere la ragazza 2 volte la settimana e vuole anche uscire con le altre, può esserci tutto l'amore del mondo ma non durerà mai, perchè rapporto di coppia per me significa tutt'altro.
Oppure si arriva a compromessi, come io con gli amici. Mi manca certo non essere aperta come prima, ma mi son o chiesta: starei meglio senza di lui, facendo quel caz che voglio con i miei amici, o con lui, evitando grandi dimostrazioni d'affetto vs i miei amici? Sicuramente la seconda.
penso che ci siano persone portate,e persone non portate.
io non lo sono,o almeno sto capendo di non esserlo.ho amato,ma avendo sempre problemi,io voglio la mia libertà ed esigo rispetto per questo.ovviamente do quel che ricevo.
libertà non è sinonimo di infedeltà,anzi,secondo me è sinonimo di piena fedeltà,poi magari mi sbaglio.
insomma,le mie esperienze mi hanno portata e capire che così sto molto bene.
se un giorno troverò una persona con le mie stesse priorità,che non mi priva della serata con gli amici,che non ha nulla da ridire se abbraccio il mio migliore amico o se faccio un finesettimana fuori sola con la mia migliore amica,allora ben venga.ovviamente,come già precisato prima,anche lui deve volere tutto questo...le storie a senso unico non portano da nessuna parte.
Ci sono varie possibilità:
- Single: stai tranquillo
- Single in cerca: sei quasi sempre agitato e fai il "dove tocco tocco"
- Fidanzato: sei al settimo cielo perchè finalmente hai la ragazza
- Mollato: sei incazzato con il mondo e dici che non tornerai con le donne
Fidatevi le ho provate tutte.... :nice: