Visualizzazione stampabile
-
La morte cambia la vita
Vi è mai capitato di perdere una persona che svolge un ruolo determinante nella vostra vita? A me non è mai successo, ma ultimamente sto riflettendo sulla forza che è necessaria in queste circostanze. Cosa fareste voi (o avete fatto) per convincervi che è finito un qualcosa di grande, che una parte del vostro "io" si è svuotata e non esiste più? Vi prego solo di evitare frasi tipo: <<si deve andare avanti>> oppure: <<il tempo guarisce tutto e aiuta a dimenticare>> perchè gradirei ricevere risposte sincere che vi vengano dal profondo e non frasi per sentito dire che, a mio avviso, non migliorano la situazione.:rosa::luna:
-
Ho perso molti amici. Posso solo dirti questo: ...
-
ci penso spesso
e ho pensato che forse cercherei di reagire di nasconderlo ed affronatare tutto come se nulla fosse accasuto
ma avrei molto male "interiore" nel senso che ogni volta che penso che quella persona non c'è più credo che ...morirei dentro ogni volta e scoppieri a piangere aspettando forse il giorno nuovo per calmarmi..
-
-
Groppo alla gola. Una commozione enorme al solo leggere il tuo topic e dei ricordi che tornano in mente. Non si può spiegare, fa molto male.
-
se inizio a pensare k un giorno x qualsiasi motivo potrei perdere la mia migliore amika k vi assikuro k è la persona k m aiuta ad andare avanti in certe cirkostanze..senza di lei mi sarei già arresa molto tempo fa...bè al pensiero d poterla xdere inizio a piangere..
nn riesko a immaginare una vita senza la sua amicizia..
io e lei siamo due korpi kn un anima sola..*.*
e quando lo skrivo lo intendo nel vero senso della frase..
riuscire ad andare avanti senza d lei mi verrebbe molto difficile..
nn so km potrei reagire ma sikuramente kadrei in depressione..
piango al pensiero..
basta kontinuare va!XD
-
io penso che non si posso mai dimenticare e che non si deve, inizialmetnte si soffre e tanto ma bisogna sforzarsi di pensare ai momenti belli che la persona scomparsa ci ha regalato e non dimenticarla
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il Bona
io penso che non si posso mai dimenticare e che non si deve, inizialmetnte si soffre e tanto ma bisogna sforzarsi di pensare ai momenti belli che la persona scomparsa ci ha regalato e non dimenticarla
Hai ragione! Anch'io penso che non è giusto dimenticare chi ci ha fatto diventare quello che noi tutti ora siamo, ma è anche vero che i ricordi felici sono causa del nostro stesso male perchè la vita non si ferma, non ti aspetta, non torna mai più indietro così che tu possa riassaporare anche solo per un attimo quei momenti così meravigliosi e spensierati. La vita scorre inesorabile e instancabile e per quanto tu possa tentare di influenzare il corso degli eventi, sai già che ogni tuo tentativo sarà nullo ed inutile.:rosa::luna:
-
Fortunatamente non ho mai perso nessuno a cui voglio davvero bene.
Certo che se succedesse non saprei proprio che farei sinceramente...
Al pensiero di perdere la mia migliore amica... non riesco nemmeno ad immaginarlo... davvero. Non so cosa farei e non so se riuscirei a trovare la forza di andare avanti. Probabilmente prima mi farei prendere dalla disperazione, dal dolore e tutto... poi forse cercherei di "rialzarmi" anche senza di lei... ma sono sicura che comunque, anche se riprenderò la solita vita, anche se ricomincerò a sorridere come sempre... ci sarà sempre un vuoto in me... un qualcosa che manca... mi sentirei incompleta, ecco è questa la parola giusta: incompleta.
-
ho perso due amici..di cui uno a cui ero legato da parecchi anni...
che dirti? un dolore immenso...che non passa mai del tutto..
ma di una cosa sono sicuro, preferisco aver conosciuto queste persone e ora soffrire che non averle conosciute.
ringrazio per ogni istante passato con loro..