Visualizzazione stampabile
-
-Papà all'antica-
Ciao a tutti..allora...mi vergogno poco poco a dirlo xke penso di essere ancora l'unica ragazza in ttt Italia (esagero??:lol:) a ritirarmi a casa alle 00.30...!!!
mio padre mi obbliga così...quante volte sn andata in punizione x essermi ritirata + tardi snz il suo volere....
xo in qlk modo devo pure fargli capire ke voglio i miei spazi...sn tnt anni ke va avanti cosi e sinceramente mi sono stancata e ci sto male....ke dite voi??
sn superficiale nel dire ke a 18 anni mi voglio ritirare a casa almeno alle 02.30?!?!?:(
-
Nn sai come ti capisco!! Anche mio padre è come il tuo!! Il mio alle 23.30, massimo massimo a 00.00 mi fa ritirare!!
E poi tu sei maggiorenne -o sbaglio?- e secondo me dovresti dirgli che sei sufficientemente cresciuta per decidere a che ora ritirarti.
Quote:
sn superficiale nel dire ke a 18 anni mi voglio ritirare a casa almeno alle 02.30?!?!?:(
No, nn sei assolutamente superficiale. Ho tante amiche della mia età che si ritirano a quell'ora, e nn sono per niente superficiali!
Hai già provato a parlagliene??
-
sisi..ho 18 anni...gliene ho parlato nn sai quante volte ma lui niente...rimane nella sua idea...nn so km farglielo capire...rensavo ke kn il tempo sarebbe diventato un po + elastico...invece ...neanke a parlarne...se lui x primo nn mi da fiducia io nn so km dimostrarglielo...x lui rimango sempre una bimba...nn lo capisce ke il prossimao anno ho la maturità e mi diplomo...e ke quindi sn un po + grande ...i pianti ke mi faccio e i nervi nn sn normali...
-
Sono normalissimi invece!! Dai, nn deprimerti!! ;)
Tua madre cosa ne pensa?? E' d'accordo con tuo padre??
-
no...mia madre e mio padre sn in 2 mondi diversi..nel senso ke la pensano molto diversamente!!! mia madre sta male x qst e io lo vedo...io ti giuro, x il bene di loro 2,vorrei ke si separassero...nn soffre mia madre e nn soffro io...xke a mio padre nn penso gliene importi tanto...nn ti preocc...nn è ke mi deprimo xo mi intristisco un pò....
-
oddio scusami...ti ho parlato di un altra cosa ke ho raccontato da un altra parte!!!! pardonn!!:lol:
cmq mia madre la pensa km lui ma mi vorrebbe + libera anke lei...anke xke nn è ke abbia fatto esperienza fuori dalla Sicilia...(qlk gita scolastica fuori da qui)...quindi....lei alla fine deve in parte dare ragione a mio padre....è lui ke,travirgolette,comanda....
-
ma perchè, che si fa in giro fino alle 2 e 30?
-
Quindi nn hai nessuno della tua famiglia che ti possa aiutare con tuo padre.
Nn sono molto esperta e l'unica soluzione che vedo io è andarsene via di casa il prima possibile :D. -questo è quello che farò io...-. Anche mio padre è irremovibile....e nn c'è modo per fargli cambiare idea...quindi ci tocca sopportarli!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
The House Killer
ma perchè, che si fa in giro fino alle 2 e 30?
dico solo ke vorrei un po + di libertà...cosa ke ancora a 18 anni nn ho....lo si trova il da fare fino alle 02.30!! (ank in + tempo!!) :lol: ;)
-
Quote:
Luna Nera*
Nn sono molto esperta e l'unica soluzione che vedo io è andarsene via di casa il prima possibile :D. -questo è quello che farò io...-. Anche mio padre è irremovibile....e nn c'è modo per fargli cambiare idea...quindi ci tocca sopportarli!!
e io ho proprio qst intenzione appena mi prendo il diploma!!! una casa mia e un lavoro mio....e soprattutto una vita mia...xo sempre mio padre è...delusioni nn gliene voglio dare...sai sono la figlia prodigio (2o lui!!) :lol:
-
Io gioirei di poter star fuori fino a quell'ora. Non mi sembra che ti dicano di rientrare alle 10. Cmq prova a parlare con tuo papà, a chiedere un po' di fiducia. Parlane con calma e non chiedere subito di poter rimanere fuori fino alle 2.30, ma magari fino all'una. Poi rispetta sempre gli orari, sarà più facile poi convincerlo.
-
Quote:
Luna Nera*
Ah ecco mi sembrava...15 anni! Fossero questi i motivi per andarsene di casa... -.-'
Guarda che se i genitori a 15 anni non ti stanno fare in giro fino alle 2 certo non è per piacere loro è...lo fanno per te...saranno felici di sapere che te ne vuoi andare.
E ora che ho 20 anni mi rendo conto che 1- Non smetterò mai di ringraziare i miei per avermi protetta quando non ero ancora nell'età della ragione ma già mi credevo grande; 2- Farò lo stesso coi miei figli.
18 anni è già diverso, bisogna acquistare la fiducia, io l'ho ottenuta quando a 17 anni mi sono messa a lavorare mentre studiavo e ho dimostrato autosufficienza e maturità...
-
a ma non mi fanno nemmeno uscire la sera...:evil:
-
Nono, affrontalo e diglielo(con calma).
Hai 18 anni, volendo potresti tornare anche alle 6, lui se ne deve fregare..
A 00:30 ci si tornava alle medie, ora no.
-
digli con chiarezza quello che pensi e quello che vuoi...
-
Quote:
Jessicuccia
dico solo ke vorrei un po + di libertà...cosa ke ancora a 18 anni nn ho....lo si trova il da fare fino alle 02.30!! (ank in + tempo!!) :lol: ;)
beh penso che se non hai un programma preciso è normale che non ti lasci in giro fino a tardi e si preoccupa...
al posto di prenderlo di punta digli prima che hai intenzione di fare e soprattutto il motivo per cui vuoi tornare alle 2.30...
-
Io non mi faccio problemi, anche se ho vent'anni e devo essere a casa per l'una.
-
Non credo che sia un padre all'antica, ma solo uno che si preoccupa per la propria figlia, come è giusto che sia.
E poi non credo sia una tragedia non poter star fuori fino alle 2.
-
Quote:
JustMe
Nono, affrontalo e diglielo(con calma).
Hai 18 anni, volendo potresti tornare anche alle 6, lui se ne deve fregare..
A 00:30 ci si tornava alle medie, ora no.
ti appoggio pienamente...ma pensa ke quando andavo alle medie lo dovevo pregare x uscire!!!! :|
e quando uscivo ...alle 22.30 a casa!!!!!!
gliel'h detto un sacco di volte...fino ad oggi....ma proprio,nn ne vuole prpr sentire!!
e la cosa peggiore è ke vuole fare così anke D'ESTATE!!:| ke devo fare?!?!?!?!:(
-
:|Azz.
A questo punto chiedi aiuto a tua mamma.
Magari ti tiene il gioco e lo convince......
-
non mi pare tanto all'antica sto papà O.o i papà all'antica sono altri...quello di una mia amica ne è un esempio , e nel caso di lei...tutta la famiglia è all'antica ...altro che 00.30 ... ritieniti fortunata perkè un'altra mia amica di 19 anni, non la fanno manco uscì la sera...
-
Quote:
_*valentina*_x90
non mi pare tanto all'antica sto papà O.o i papà all'antica sono altri...quello di una mia amica ne è un esempio , e nel caso di lei...tutta la famiglia è all'antica ...altro che 00.30 ... ritieniti fortunata perkè un'altra mia amica di 19 anni, non la fanno manco uscì la sera...
:|
-
Quote:
_*valentina*_x90
Hai ragione anche te.
Questo però è estremismo.
Mi ricordo che questa estate una ragazza festeggiava in discoteca i suoi 19 anni... Cena + ballo.
La mia amica cenò e alle 22:50 andò via. I suoi non volevano facesse tardi.
:|:|:|
-
Quote:
JustMe
Hai ragione anche te.
Questo però è estremismo.
Mi ricordo che questa estate una ragazza festeggiava in discoteca i suoi 19 anni... Cena + ballo.
La mia amica cenò e alle 22:50 andò via. I suoi non volevano facesse tardi.
:|:|:|
mi hai fatto venire in mente ke mio padre ai compleanni neanke mi ci manda prpr xke gia sa ke potrei venire tardi....vi giuro,è tr rompipalle!!!!:shock:
-
-
davvero...è tr pesante!!! :( xo veniamo se prima dell'estate cambia idea...tnt lavoro...magari mi da un po + di fiducia...speriamo!!:)
-
ho sempre avuto il rientro all una, anche a 20/21 anni.
a 16/17 anni alle 11.
RIsultato= scappavo dalla finestra di notte per andare a ballare.
Da quando non ho più il coprifuoco, non ho più neanche voglia di stare in giro fino alle 4 però :roll:tranne rari casi.
-
ma intendi durante la settimana o il sabato????
-
Quote:
Iri
ma intendi durante la settimana o il sabato????
intendo ogni volta ke esco!!!:(
-
il punto è che sei una ragazza,quindi scatta l'iperprotezione... fossi stato un ragazzo avrebbe sicuramente ragionato diversamente e cn i tempi che corrono forse nn è poi cosi tanto assurdo imporre un orario di coprifuoco... in fondo sei ancora "in casa sua", dunque devi rispettare certe regole... sarebbe interessante se tu riaprissi questo topic quando sarai mamma...