ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

Età per sposarsi ed avere un bimbo!

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 4/10/2006
    Messaggi: 791
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Età per sposarsi ed avere un bimbo!

    Secondo voi a che età è giusto avere un figlio e sposarsi?
    Pensate sia meglio sposarsi ed avere un bimbo dopo?



    per essere chiaro voglio sapere?

    1.Età giusta per sposarsi
    2.Età giusta per avere un figlio
    3.Chè è meglio sposarsi prima di avere un figlio

    Premetto che non voglio risposte del tipo: perchè vuoi sposarti?che te ne frega?se arriva un figlio mi sposo......ecc....voglio solo sapere come la pensate al riguardo,ciè cosè giusto secondo voi.ho visto che se ne parla poco e niente in giro! grazie a tutti!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Guarda, personalmente non so sei meglio sposarsi prima di aver avuto un bimbo o dopo perchè il problema del matrimonio non me lo pongo proprio.
    Però credo che "l'età giusta" per avere un bambino sia quando nella coppia ci sia una certa stabilità anche a livello economico.

  4. #3
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine
    Guarda, personalmente non so sei meglio sposarsi prima di aver avuto un bimbo o dopo perchè il problema del matrimonio non me lo pongo proprio.
    Però credo che "l'età giusta" per avere un bambino sia quando nella coppia ci sia una certa stabilità anche a livello economico.

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per sposarsi non penso che ci sia un 'età giusta o sbagliata, penso sia più una questione di persona giusta o sbagliata !!!però diciamo che io sinceramente anche se incontrassi l'uomo della mia vita non mi sposerei prima dei 30 anni!!!se a 30 anni è lui che non mi vuole sposare un bel sacco e risolvo con il metodo Kazako!!!

    Per avere figli non c'è un'età giusta bensì una fascia d'età , più una donna è avanti con l'età più sorgono complicazioni, e poi la fertilità (sia per gli uomini che per le donne)va diminuendo!!!inoltre è meglio che i bambini non si debbano prendere cura dei bambini, non sarebbe giusto e non sarebbero in grado di farlo al meglio!!!

    Infine penso che potendo scegliere aspetterei a dopo il matrimonio per avere dei figli, non fosse altro perchè se uno non riece a prendersi l'impegno di un matrimonio ......l'impegno che richiede un bambino è notevolmente più gravoso e ti lega, nei fatti, più del matrimonio sia alla persona con cui lo concepisci sia al frutto del concepimento !!!

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Considerando che non c'è un etá giusta....
    almeno iniziamo a dire...qualunque etá sia....
    SOPRA I 18.
    Per avere un figlio....come detto gia sopra, bisogna avere una certa stabilitá (`piu sentimentale che economica)..perche al giorno d'oggi le coppie, puff...
    L'economia...beh se nun se c'ha voglia de lavurá....che economia vuoi avere?
    Prima o dopo? personalmente...dopo, 1 o 2 anni dopo. Per dar tempo alla coppia di vivere effettivamente il matrimonio loro soli.

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 4/10/2006
    Messaggi: 791
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Diciamo che avete azzeccato tutti il problema,il fatto e che se uno economicamente sta modo disceto e arriva a 30 anni di eta,ma con uno stipendio basso,che fa non si sposa mai? poi anche come gia detto per la donna c'e una fascia d'eta per la quale si puo avere un figlio,certo un po varia da donna a donna ma se una si sposa a 30 anni e non puo piu avre un figlio che fa?magari lo desiderava..........io penso che c'e poco tempo per tutto....sicuramente per avere un figlio ci vuole maturita e penso che si debba fare al di sopra dei 18 anni,e non come gia detto bambini che anno bambini e credetemi che ne vedo tanti.....

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    esagerato a 30 anni non si può più avere un figlio....non abbiamo una data di scadenza così breve!!!c'hai preso per yogurt!!!
    mi avessi detto 40!!!
    se poi proprio i figli non si possono avere....si adottano ce ne sono così tanti che aspettano !!!

    P.S. Lantis santo cielo fatti un'overdose di ottimismo stai spargendo negatività ovunque nel forum!!!

  9. #8
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis
    Considerando che non c'è un etá giusta....
    almeno iniziamo a dire...qualunque etá sia....
    SOPRA I 18.
    Per avere un figlio....come detto gia sopra, bisogna avere una certa stabilitá (`piu sentimentale che economica)..perche al giorno d'oggi le coppie, puff...
    L'economia...beh se nun se c'ha voglia de lavurá....che economia vuoi avere?
    Prima o dopo? personalmente...dopo, 1 o 2 anni dopo. Per dar tempo alla coppia di vivere effettivamente il matrimonio loro soli.

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Secondo me prima ci si sposa e poi si pensa al figlio! Non mi piace quando 2 si sposano perchè lei è "rimasta" incinta.

    Per l'età io sono vecchio stampo quando una coppia si sposava attorno ai 25/26 anni di età ma oggi studiando di più e cominciando a lavorare + tardi è molto + difficile.

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mile
    mi avessi detto 40!!!
    Ehi...che io son nato con 43 anni! (non che quando son uscito gia avevo 43 ann...)...mia madre aveva 43


    Quote Originariamente inviata da Mile
    P.S. Lantis santo cielo fatti un'overdose di ottimismo stai spargendo negatività ovunque nel forum!!!
    Mi spiace ma qui Gianni e l'Unieuro non sono ancora arrivati.
    Cmq è realismo. Quel che succede è che la gente ha la bistecche sugli occhi e non vede. E in alternativa...non fa nulla per migliorar la situazione.
    (ma non voglio andar OT)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual è l'eta giusta x sposarsi???
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 8/8/2022, 8:39
  2. bimbo impertinente
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 10:42
  3. bimbo maleducato
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 0:17
  4. karate bimbo!
    Da rika nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 18:42