Pausa di riflessione? Sì penso possa servire fermarsi a riflettere se c'è confusione dentro se stessi...
Visualizzazione stampabile
Pausa di riflessione? Sì penso possa servire fermarsi a riflettere se c'è confusione dentro se stessi...
io l'ho chiesta alla mia ex perchè mi diceva che si sarebbe suicidata se l'avessi lasciata...poi mi ha lasciato lei per fortuna :lol:
Esattamente.Quote:
Originariamente inviata da °holly°
Però se ci si sente instabili, se vengono dei dubbi che devono essere chiariti, io non me la sentirei di chiudere in definitiva senza prima aver riflettuto. :)
Qnd il mio raga mi ha dtt "Non lo so..forse ho bisogno di una pausa di riflessione.." io mi sn messa a piangere e gli ho dtt semplicemente "Tanto lo so che non tornerai...". Ancora adesso mi viene da piangere se ci penso..non aveva le palle di lasciarmi e ha preferito lasciare la storia in sospeso invece di essere chiaro!! E magari io sarei rimasta x settimane ad aspettare lui, che intanto aveva chiuso definitivamente!!!
X me vuol dire solo questo..
Serve...Serve per concludere il rapporto o per farlo rinascere rendendosene conto: non è sempre detto che se si vuol prendere una pausa è perchè si voglia troncare la relazione
Posso essere d'accordo, ovviamente se la pausa non deve essere del tipo "non ci vediamo per tot giorni" perchè in quel caso è l'inizio della fine.Quote:
Originariamente inviata da LastFly
Se la pausa vuol dire parliamo, cerchiamo di capire se stiamo ancora bene assieme, vediamo come stiamo con questa situzione, ecc...ecc... allora forse serve, serve per rafforzare la coppia, serve per ri-corteggiare (se ce ne era bisogno)!
Spero di essermi spiegato :oops: :roll:
l'ho chiesta e me l'hanno chiesta...
quando l'ho chiesta sapevo che sarebbe finita, quando me l'hanno chiesta poi la persona è tornata con me.
ma in fondo non è un'espressione molto felice, e non mi piace (per l'esperienza avuta) l'idea di lasciare in sospeso qualcuno, magari facendo i propri porci comodi mentre lui/lei si strugge.
poi assolutizzare in questi casi non è mai plausibile.
Quando la si propone o la si subisce stà nella maturità di chi la propone l'esito, c'è chi la usa come pretesto per lasciare il partner senza avere il coraggio di dirlo più chiaramente e chi invece ha realmente bisogno di uno stacco o di pensare ed in quest'ultimo caso l'esito può variare a seconda dell'andare di questo periodo.
PAUSA? RIFLESSIONE? LA PAUSA LA PRENDO NEL MOMENTO OPPORTUNO CIOè QUANDO TENGO APPETITO E MI MANGIO UN BEL PANINO CON LE PANELLE DA TOTò. RIFLESSIONE... SOLTANTO NELLE DECISIONI IMPORTANTI SPECIALMENTE QUANDO LAVORO.
RAGà.... E TUTTO UN GIOCO DI PAROLE STA BENEDETTA PAUSA DI RIFLESSIONE IO LASCIO E MI FACCIO LASCIARE PUNTO E BASTA!
Sei pregato di scrivere minuscolo perché il maiuscolo equivale ad urlare e non é permessoQuote:
Originariamente inviata da messico80
x me la pausa di riflessione è una buffonata........paura di dirle non ti amo + in faccia.non dovrebbe esistere anche xchè se ami una persona non esiste che si rifletta sul proprio amore,non c'è niente di + prezioso dell'amore.
ciao da giampaolo
non credo alle pause di riflessione. il mio ragazzo me ne aveva kiesta una l anno scorso, cioè dopo casini vari gli ho kiesto se c eravam lasciati e lui mi fa.. "siamo in pausa".. beh da quelle 3 parole le cose sn andate sempre peggio io ci stavo malissimo xke non sapevo se deprimermi o illudermi.. infatti dopo una settimana ci siam lasciati del tutto!! ok ke dopo un mese nemmeno siamo tornati insieme, ma cmq quella pausa mi ha fatto molto male, avrei tanto voluto un taglio da subito x poi magari ricominciare una volta finito il periodaccio.. ke skifo le pause.
Quote:
Originariamente inviata da h724
su questo sono più ke d accordo.. e posso solo dire.. aaaaah ragazzi ke bello essere ri-corteggiata :P :oops:
Beh...
Cosa dire... :roll:
(sto x scoppiare in lacrime)
Non appena ho letto il titolo di questo Topic quasi mi è scappata una risata dal Nervoso...
Ho sofferto come non mai per una cosa così...
E non ho parole per commentare visto che penso che in un mese di pausa io abbia sofferto anche troppo...
Lascio le parole a chi mi ha vista in quelle condizioni...
E concordo con Keira...(a malincuore)
A volte le pause vengono prese dopo un brutto periodo di crisi nella coppia....
A volte si fanno errori madornali e ci prendiamo le giuste conseguenze ( come una "pausa di riflessione")
"Un errore non è affatto il sinonimo di una fine"
non ci credo...mi sembra piu un modo x dire addio da quelle persone ke non hanno le palle di farlo...
allora chiedono questa "pausa" ke poi alla fine se le cose non vanno non è ke andranno meglio se non si risolvono insieme o meglio non se ne parla insieme...meglio dire lasciamoci e chiudere tutto subito anche xke ki subisce la pausa ci sta malissimo o piu che altro si illude.
La cosidetta pausa di riflessione non è altro che un modo "gentile" per liquidare un rapporto.
per quanto mi riguarda penso che sia inutile...
a me è stata chiesta dal mio ragazzo, a maggio, e dopo una settimana mi ha detto che voleva stare con me... e ora stiamo ancora insieme..me l'aveva chiesta perche stava vivendo un brutto periodo, e non era sicuro che stare insieme fosse la cosa migliore..
cmq secondo me se si vuole prendere una pausa di deve essere sicuri che 1 sia necessaria e che 2 se ne ricavi qualcosa di buono...
qll settimana è stata tremenda per me..
Secondo me dipende molto dalle situazioni, ci possono essere tanti motivi e non per forza quello di chiudere un rapporto in modo più carino. Che poi molto carino, non è.
A me è successo, mi aveva detto che aveva bisogno di pensarci un pò su. In quel tempo era palese che le cose non andassero molto bene, litigi e gelosia eccessiva. E poi eravamo ancora agli inizi..
Ma dopo cinque giorni non abbiamo più resistito e abbiamo passato più di un anno insieme.
Poi è finita, ma questo è un'altro discorso..
per me Pausa di riflessione=Rapporto finito!
ah cmq giusto per dare degli aggiornamenti per far capire l'inutilità di tale gesto vi dico che il tipo della mia amica dopo averle chiesto la pausa, sta senza farsi sentire per una settimana, poi la chiama e le dice che ha dei fortissimi dubbi e non capisce se è dovuto a lui o al fatto che pensa ancora alla sua ex :| (mollata qualcosa come sei o sette anni fa :| )...le dice che deve chiarie con la sua ex, e lei intanto aspetta...passano altre due settimana, lui rivede la sua ex, e capisce che non provano + nulla, si rivede con la mia amica e le dice che in effetti ora è in un periodo di confusione suo che forse sarebbe meglio non sentirsi per un po...dopo di che la mia amica l'ha mollato....in conluscione invece di aspettare un mese per chiudere, perchè cazzo non si chiude subito?..mi fanno incazzare ste cose, soprattutto se succedono dopo tre anni di storia e senza nessun problema accennato prima :| robe assurde
secondo me è inutile....fa stare male le persone ke la subiscono xkè già sanno cosa le aspetta...è sl un modo x anticipare la fine di una storia xkè si ha paura di dirlo di ammettere a l'altro ke nn si stà + bn cn lui....
Ciao a tutti è tanto che non posto,io ci sono in questa pausa,l'ha voluta lei e sto come un cane anche perchè so delle cose che mi fanno pensare ad un unica cosa,la fine di 9 mesi di relazione...è successo che a causa di alcuni malintesi domenica scorsa si è riavvicinata ad un amico di famiglia e da quel momento è cambiata,ma lei continua a negareabbiamo discusso e abbiamo fatto pace facendo l'amore e sembrava tutto apposto,poi mi chiede questa pausa,mi fa"senti io ti amo,voglio stare con te tutta la vita e voglio capire se posso farlo senza fare cazzate e ho bisogno di questo stacco"io gli faccio va bene,gli chiedo se sarebbe tornata da me,se era vero tutto ciò che mi aveva detto e lei ha sempre risposto di si...Mi ha chiesto due giorni,(oggi sono 9 mesi che stiamo insieme)e per stasera mi ha detto che avrebbe preparato una bella cenetta per noi due e per stare da soli.Solo che in questi giorni sta sempre con questo tipo,con le sue amiche e con la su sorella e il suo compagno,so di messaggi che lei gli manda la notte,del tipo "avrei avuto voglia di baciarti..."so che a volte passano del tempo da soli,ma lei continua a negare io non so che fare...Anche se nei pochi minuti che la vedo nonostante i baci e parole dolci,mi sembra distante...
non esiste la pausa di riflessione...
Quando uno dice che ha bisogno di una pausa, ti sta lasciando.Quote:
Originariamente inviata da monique
O ha bisogno di svuotare le palle :smt083
si.. ma nel caso di una coppia, è l'inizio della fine